San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Mistero UFO a San Pietroburgo, avvistamenti anomali in un video: indaga la polizia locale

nei cieli di San Pietroburgo, in Russia. Un video enigmatico di presunti OVNI in volo sui quali starebbe indagando anche la polizia locale. Una vicenda intricata quanto affascinante, i cui dettagli sono stati divulgati sui maggior quotidiani on line e mass media anglosassoni, oltre che quelli locali in Russia. L'episodio è balzato agli onori della cronaca durante la scorsa settimana. Sul Mirror è stato anche pubblicato anche il video del presunto avvistamento UFO di San Pietroburgo. Sull'edizione on line dell'Huffinghton Post Uk e su Express, si pone in risalto come sia stata la stessa studentessa russa ad inviare le immagini alla polizia.

Ana Zhmaeva era infatti convinta di aver filmato qualche cosa di insolito, due oggetti volanti non identificati che entrano in collisione durante il volo. E qui si evidenzia il mistero: alle autorità aeronautiche russe come alle forze dell'ordine locali, non risulta nulla del genere. Non vi sarebbe stato alcun incidente o un fenomeno aereo anomalo. Neanche la caduta di detriti in zona urbana sarebbe stata ufficialmente segnalata. La studentessa, al momento attuale, sarebbe stata l'unica testimone di quanto filmato. Le autorità locali daranno seguito alla vicenda divulgando i risultati delle indagini? È quanto si chiedono addetti ai lavori e appassionati del fenomeno UFO.

UFO di San Pietroburgo ed il video su YouTube

Il video dell'anomalo avvistamento UFO di San Pietroburgo è finito inevitabilmente sotto la lente d'ingrandimento di YouTube. Le immagini della clip sono state ospitate anche sul popolare canale "Top Viral News", tra i più seguiti sulla piattaforma di condivisione. Decretando di fatto la popolarità internazionale dell'avvistamento UFO.

Cosa si cela dietro le immagini? Dando per plausibile la genuinità del video (la testimone ha interpellato di sua iniziativa la polizia locale, aspetto che gioca a favore della sua buona fede), le possibilità convenzionali appaiono molteplici. Droni? Velivoli amatoriali teleguidati e di dimensioni contenute? Sonde meteo? Sono alcune delle ipotesi in campo che esulano dalla classica casistica degli UFO sightings.

UFO news a avvistamenti OVNI in Russia

Dalla caduta dell'Unione Sovietica in poi, la Federazione Russa si è rivelato uno dei Paesi con una notevole incidenza di testimonianze su presunti avvistamenti UFO e misteri aeronautici. Non che durante il regime comunista non si fossero registrati fenomeni aerei anomali, tuttavia la successiva libertà di stampa ed espressione hanno permesso una diffusione capillare di numerosi misteri. Con il risultato di arricchire una casistica ufologica che, almeno sino al 1989, appariva intrigante ma quantitativamente scarna. Negli anni si sono registrate anche rivelazioni interessanti da parte di ex militari. Di certo l'ufologia russa, in era contemporanea, appare ormai come una realtà consolidata nel settore.

© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31