San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo

Tsipras oggi a San Pietroburgo da Putin e rappresentanti Brics: la luce in fondo al tunnel per la Grecia?

L'Unione europea e i creditori internazionali della Grecia stanno facendo pressione su Atene affinchè proceda sulla via dell'austerità, in cambio di aiuti che le permetterebbero di evitare il 'default', nonostante i gravi problemi sociali ed economici derivanti da queste misure. Questo è noto. Nonostante gli insulti subiti da chi oggi scrive invece a suo sostegno e assediato dal rimborso del debito, il primo ministro greco ha resistito fino ad ora ed è arrivato in Russia, dove si incontrerà con il presidente Vladimir Putin. Russia e Grecia sono ferme nella loro soluzione di sviluppare la cooperazione reciproca.
 

Il presidente russo Vladimir Putin e il Primo ministro greco Alexis Tsipras si incontreranno oggi a San Pietroburgo, nel quadro del Forum economico internazionale,

La costruzione della sezione greca del TurkStream inizierà nel 2016 e sarà completata entro il 2019. I due paesi avranno quote uguali nella società.  La costruzione del gasdotto in Grecia sarà finanziato dalla Russia e Atene restituirà i soldi in futuro. Il ministro dell'Energia greco Panagiotis Lafazanis ha definito "storico" l'convegno con la controparte russa. 
 

"Il gasdotto collegherà non solo la Grecia e la Russia, ma anche i popoli d'Europa," ha detto Lafazanis. "Il nostro messaggio è un messaggio di stabilità e di amicizia ... Il gasdotto non è rivolto contro neppure uno in Europa o altrove. Si tratta di un gasdotto per la pace e la stabilità in tutta la regione ".

© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31