📁
San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
Servizi aggiuntivi

Appartamenti a San Pietroburgo

Appartamenti in affitto a San Pietroburgo

Salve cari e gentili utenti della Rete, amici tutti, come ben sappiamo molti di voi anche quest’anno come meta della propria vacanza in Russia sceglieranno San Pietroburgo, e come non darvi torto!, tuttavia come risaputo, la cosiddetta “Venezia Del Nord” al turista viaggiatore non prospetta ne prezzi abbordabili ne tantomeno standard qualitativi consoni alla maggior parte di voi;  A questo punto direte voi: “Ma allora che dobbiamo fare? Potete darci una mano?”. La risposta chiaramente è “Sì”, perché esclusivamente per i nostri visitatori, abbiamo messo online delle sistemazioni in appartamenti a prezzi abbordabilissimi:
In particolare stiamo parlando dei seguenti appartamenti:

Appartamento a San Pietroburgo, sito in via  Zaiacij, 4 (Codice 1)

Appartamentino in standard occidentale, sito in zona centrale di San Pietroburgo (“Zentralny Rayon”),all’indirizzo civico di via Zaiacij 4, ad angolo con la prospettiva Suvorovskiy (ci troviamo a 15 minuti di camminata dal metro “Vostanija”, ovvero dalla piazza sulla prospettiva Nevsky, nel centro di San Pietroburgo), in un quartiere storico. Esattamente questo appartamento rimane a metà fra la Prospettiva Nevsky e il Monastero Smolny in una zona ideale per il turista. L'appartamento dispone di letto matrimoniale, tv, impianto stereo, telefono, frigo, cucina ben fornita d’accessori, finestre luminose dalle quali s’intravede il monastero. L’accesso al condominio non avviene dal cortile ma bensì dalla via principale che è illuminata (quindi massima sicurezza anche per chi rientra di notte, infatti molti, anzi moltissimi appartamenti in città presentano un' unica via d’accesso  dal cortile, che per chi rientrano tardi la sera, potrebbe risultare un luogo ideale per le imboscate da parte di rapinatori), il condominio dispone d’ascensore, portone in metallo con serratura codificata e inoltre sul pianerottolo è stata messa una cancellata metallica con serratura, vi sono anche le sbarre alle finestre per garantire la massima sicurezza.
La via adiacente all’appartamento (Suvorovskiy)è ben fornita di mezzi pubblici quali autobus, filobus, taxi collettivi che oltre a costare poco, raggiungono in pochi minuti qualsiasi altra zona del centro! Al vostro arrivo in appartamento, riceverete anche qualche ragguaglio su come usare i mezzi pubblici!
Tra le peculiarità che caratterizzanoi questo appartamento segnaliamo, la massima silenziosità si di giorno che di Notte! (Sulla via Zaiacij non passano macchine).
La buona posizione e il prezzo rendono questo appartamento ottimo per chi volesse trascorrere una vacanza in San Pietroburgo in assoluta libertà e sicurezza.

Appartamento di 4 stanze in centro a San Pietroburgo, via Pushkinskaia (Codice 197)

Ampio e spazioso quadrilocale (160 metri quadri) avente ben 3 camere da letto distinte più sala (che anch’essa all’occorrenza può fungere da camera da letto) e cucina.
L’appartamento sito nel centro cittadino rimane a brevissima distanza dalla prospettiva Nevsky (300 metri esatti), nei pressi della fermata della metropolitana Maiakovskaia e Piazza Vostania.
Questa soluzione è in grado d’ospitare comodamente fino ad otto persone, è l’ideale sia per le coppie che viaggiano in gruppo, come anche per i single che vogliano mantenere una cera riservatezza e privaci in un proprio spazio accogliente e confortevole.
L’appartamento è dotato di tutti i confort indispensabili per una vacanza comoda e rilassante, troviamo: Doppi servizi, doccia, vasca da bagno, lavatrice, asciugacapelli, ferro da stiro, lettore DVD, telefono, cucina con frigorifero e tutto l’occorrente per cucinare. L’appartamento viene fornito di tutto il necessario per il letto e il bagno (lenzuola, coperte, asciugamani, ecc..). Elevati, sono anche gli standard di sicurezza che sia l’appartamento che anche il condominio offrano al turista.
Nota di riguardo è la posizione al sesto piano con ascensore in una via che pur essendo centralissima risulta tranquilla e silenziosa, e proprio per questo motivo suggeriamo sempre e volentieri, questa proposta a tutti coloro che giungono a San Pietroburgo per una vacanza rilassante e serena: Sappiamo benissimo quanto sia importante per il viaggiatore riposare serenamente quando si è in vacanza!
La posizione centrale dell’appartamento, fa apprezzare ancor di più quelle che sono le qualità di quest’alloggio, occorre infatti tener presente che in una città dalle dimensioni come San Pietroburgo, rimanere nel cuore della città è un aspetto fondamentale per il turista che non vuole buttare via il proprio tempo con onerosi ed estenuanti spostamenti! Da qui è possibile raggiungere in poco tempo la prospettiva Nevsky (la via principale della città) per poi utilizzare i mezzi pubblici per eventuali brevi spostarsi nelle varie direzioni: Autobus, Metropolitana, filobus, taxi collettivi, ecc.. che durante il giorno passano con una frequenza elevata in entrambi le direzioni (ogni 1 o 2 minuti).
In una città come San Pietroburgo, menzionare alcune zone del centro, a volte può significare diversi chilometri dal cuore cittadino (ovvero dalla famosa prospettiva Nevsky), noi con quest’alloggio siamo in grado d’offrire al turista una soluzione che non rimane a ridosso del traffico cittadino, ma che nel contempo risulti un luogo allettante e comodo per chi volesse godersi il centro cittadino con le sue zone di maggior passaggio, con i negozi, con le caffetterie, e con quanto di meglio la città sia in grado d’offrire.
Da qui la sera è possibile raggiungere agevolmente (anche a piedi per chi piace camminare) alcuni club tra i più noti e frequentati, tra cui il Magrib e il Metro Club
Dalla nostra esperienza, possiamo tranquillamente affermare che questa soluzione è gradita al turista anche più d’altre più costose e di categoria superiore, questo per via di fattori fondamentali quali la praticità, la logistica, e il livello di riservatezza che l’appartamento offre a tutti i propri ospiti.
Vista l’elevato numero di richieste che ci giungono per quest’alloggio, e vita anche e l’impossibilità da parte nostra di mantenere aggiornato in tempo reale il calendario della disponibilità con le prenotazioni che ci giungono telefonicamente, suggeriamo caldamente di procedere con la prenotazione almeno con un mese d’anticipo rispetto la data d’arrivo.

San Pietroburgo, appartamento economico di 2 stanze sito in Sadovaia 13/15 (Codice 196)

L’appartamento che stiamo per presentarvi racchiude in se tutte le caratteristiche che un turista si attende per un appartamento a San Pietroburgo che sia veramente all’altezza di una vacanza indimenticabile, innanzitutto il prezzo contenuto fa si che questa offerta sia veramente allettante per chi necessita di camere da letto separate, e questo è la casistica più frequente dato che i principali turisti in visita a San Pietroburgo sono spesso single che viaggiano in coppia.
La posizione dell’appartamento rimane nel cuore della città, nella posizione migliore che ci possa essere in città, nel luogo in cui tutti si ritrovano a passeggiare lungo la prospettiva Nevsky, prospettiva lunghissima ma esattamente in questa zona manifesta il suo maggior passaggio perché qui troviamo la stazione della metropolitana più nota ed importante: Gostini Dvor
L’appartamento, sito lungo la via Sadovaia dove si incrocia con la prospettiva Nevsky, nelle immediate vicinanze di Gostini Dvor, rimane comodissimo a tutti coloro che in città non vogliono usare obbligatoriamente il taxi per spostarsi, infatti da qui è possibile raggiungere a piedi in pochi minuti tutte le maggiori attrazione cittadina, dai musei ai locali notturni più frequentati e noti.
Lungo la prospettiva Nevsky esistono una infinità d’appartamenti proposti al turista, tuttavia occorre tener presente che nonostante questa sia la via principale di San Pietroburgo, non tutto ciò che rimane dislocato in questa via ha pari valore, infatti la via è molto lunga e possono esserci anche dei chilometri tra determinati punti dislocati sulla medesima via, questo appartamento rimane esattamente all’altezza della prospettiva Nevsky nel punto più ambito! Per chi non è mai stato a San Pietroburgo, specifichiamo che c’è una grandissima differenza rispetto al rimanere in centro nei pressi di piazza Vostania oppure sempre al centro ma all’altezza del Gostini Dvor, quest’ultima zona è quella dei negozi più noti, dei ritrovi della gente, dei caffè e proprio qui troviamo la gente che “fa le vasche” passeggiando avanti e indietro godendo del fascino che questa maestosa città d’arte è in grado di regalare al turista.
L’appartamento di 55 metri quadrati, è silenzioso, sicuro, e dotato di tutto l’occorrente per cucinare, dal frigo alle stoviglie, non manca il ferro da stiro e l’asciugacapelli, la dotazione comprende anche coperte, lenzuola, asciugamani ecc... Un occhio di riguardo è dato per quello che è la pulizia e l’igiene che come ben saprete in Russia non sempre è in grado di soddisfare le aspettative del turista, è per questo che questo motivo che l’appartamento in questione è il più gettonato tra quelli della nostra vetrina!
Visto l’alto numero di richieste ricevute e la nostra impossibilità nell’aggiornare in tempo reale il calendario delle disponibilità per quelle che sono le richieste che ci giungono telefonicamente, consigliamo caldamente di prenotare con largo anticipo (almeno un mese prima dell’arrivo), in questo modo le probabilità di vedersi confermata la richiesta di prenotazione, saranno maggiori!
Vista la posizione, l’appartamento è particolarmente indicato a tutto coloro che prediligono la vita notturna senza dover soffrire per i lunghi spostamenti, infatti nelle vicinanze troviamo alcuni tra i più noti club in città: Money Honey, Monroe, Rossi’s, Magrib, Gribayedov, Marstall.
L'appartamento dispone anche di posto auto.

Passiamo ora all’appartamento a San Pietroburgo sito in via Blokhina, 2 (Codice  157)

Stiamo parlando di un appartamento che rappresenta sia come posizione che come sicurezza, la migliore proposta tra le centinaia di appartamenti offerti via internet ad un prezzo che non sia da rapina! Questo appartamento viene offerto in esclusiva solo a chi prenota via internet dal nostro sito, perché la nostra non vuole essere una semplice proposta commerciale, ma un piccolo presente a tutti voi che online ci seguono quotidianamente tramite anche il nostro forum e le notizie qui riportate!
L’appartamento a San Pietroburgo in questione, è in pratica un bilocale sito in un gradevole palazzo signorile ubicato nel verde, con ingresso stupendo, video sorveglianza e custode ventiquattro ore su ventiquattro!
L’accesso al condominio avviene dalla via principale che di notte è ben illuminata.
La zona in cui si trova là appartamento, è quella limitrofa alla fortezza di San Pietro e Paolo, ovvero il cuore della città, la zona residenziale di San Pietroburgo a pochi passi dalla Fortezza ubicata sulla famosa “Zayachiy  Ostrov“ (l'isola delle lepri) e cattedrale Pietro & Paolo (dove sono sepolti i Romanov) principale meta turistica per tutti coloro che giungono in città, nonché luogo della fondazione della città stessa (1703 d.c.) e sede di diversi musei (cosmonautica, storico, della prigione, esposizioni varie, ecc). La camminata di quindici minuti che separa l'appartamento dal Palazzo d'Inverno (sede del museo statale dell'Ermitage), è indubbiamente la zona più panoramica e affascinante di tutta la Russia, da qui è anche possibile raggiungere agevolmente con una breve camminata tutte le principali mete turistiche: La casetta in legno di Pietro I, il museo dell'artiglieria, il museo navale, l'incrociatore Aurora, le Colonne Rostrate, il museo della storia politica, il museo del giocattolo, lo zoo, il parco Alessandrovsky con il casino Palas, il teatro Baltisky Dom e il planetario, il prestigioso club-casino-ristorante Plaza (a 2 minuti a piedi), il rinomato night club Zabava sito lul galeone (ameno di  1 minuto) la prospettiva Bolshoy con i suoi infiniti negozi di moda, la prospettiva Nevsky che dista a una sola fermata di metro.
Questo alloggio è silenziosissimo, quindi: Nessun rumore di auto che passano, nessun vicino chef a baccano, niente bambini che giocano nel cortile! Ecco che questa soluzione è ideale a chi ama riposare in assoluta tranquillità!
Inoltre questo appartamento è particolarmente indicato a chi ama rientrare tardi la notte, infatti è sito in una via costantemente pattugliata dalla polizia, il condominio è sorvegliato come fosse un fortino, e nelle immediate vicinanze troviamo i migliori club della città che non siano rivolti a un pubblico formato da Turisti: Infatti se ci spostiamo nella vicina Prospettiva Nevsky, ovvero la zona in cui ci sono gli hotel e quindi i turisti, la sera nei locali, l’unica cosa che si può trovare con facilità, è tanta prostituzione e ambienti artificiosi creati apposta per spennare il turista! Mentre qui la sera ci si diverte davvero!
In questa zona della città e nelle immediate vicinanze dell’appartamento troviamo i più genuini locali notturni, come per esempio il Parking, Caffè Alex, Club Plaza, Zabava Bar, Tunel (che è stato addirittura il primo tecno club ad aprire in Russia, e rimane in una ex base militare sotterranea!) e Letuchiy Gollandez: Quest’ ultimo oltre ad essere il più prestigioso locale in San Pietroburgo, è anche un rinomato ristorante sito in un galeone con vista sia sul Palazzo d’Inverno che sulla Fortezza di Pietro e Paolo.
 Per quanto riguarda invece i Caffè, Mense, Ristiranti e Bistrò, nel raggio di un chilometro ve ne sono più di cento! Noi segnaliamo il Gortny Oriol che è un magnifico ristorante caucasico, che nonostante le apparenze non è per nulla caro! (Rimane all’interno del parco Alessandrovsky)
L'appartamento dispone di tutto quanto indispensabile per un soggiorno gradevole e confortevole (microonde, TV, Frigo, Fornello e accessori per la cucina), se insorgessero necessità particolari, la persona predisposta ad accogliervi, sarà in gradi di far fronte ad ogni esigenza!
Per capire esattamente dove questo appartamento sia ubicato, e quanto esso risulti in posizione favorevole al turista in visita a San Pietroburgo, potete usare il software Google Earth (prelevabile gratuitamente da qui: http://earth.google.com/download-earth.html  ) e cercare quindi le coordinate:  59°57'1.39"N  30°18'21.18"E (Copiate le coordinate qui riportare nel campo di ricerca di Google Earth).

Perché prenotare tramite voi? Innanzitutto per la nostra affidabilità: Siamo stati i primi ad offrire questo servizio online, godiamo di ottima reputazione, sul nostro sito è presente un valido forum in cui innumerevoli viaggiatori discutono liberamente, il nostro sistema di prenotazioni, è completamente automatizzato, ad ogni singolo passo del processo di prenotazione corrisponde un feedback da parte nostra che arriva via e-mail, inoltre ogni singola informazione confluirà automaticamente in un database che oltre ad essere costantemente aggiornato, rimane sempre a disposizione del personale addetto ad accoglierla al vostro arrivo; Menzionare tutto ciò sembrerebbe superfluo, tuttavia occorre sempre tenere presente che in internet quasi la totalità delle agenzie Russe che affittano appartamenti, non hanno nessun rispetto e tantomeno nessuna considerazione dei propri clienti, immancabilmente accade che il cliente all’arrivo si vede assegnare appartamenti ben diversi da quelli prenotati; Questa ed altre spiacevoli sorprese sono di routine per chi viaggia in Russia! Gli appartamenti prenotati dal nostro sito, non saranno più prenotabili da altri utenti per lo stesso periodo da voi richiesto: Il software blocca altre prenotazioni per il medesimo appartamento, se questo risultasse già impegnato, le agenzie russe invece confermano sempre qualsiasi richiesta cercano solamente di massimizzare il numero di prenotazioni, poi quando il cliente arriva, cercano di sistemarlo dove capita e come capita!
A tutti coloro che fossero intenzionato ad un soggiorno di breve durata in appartamento a San Pietroburgo, consigliamo anche di leggersi l’articolo concernete gli Appartamenti a San Pietroburgo.

I proprietari d’appartamenti a San Pietroburgo che volessero mettersi in contatto con noi per mettere a disposizione del pubblico i propri alloggi, possono scriverci tramite l’apposito modello di “Contatto” qui nel sito, dopodiché un nostro incaricato accorderà quindi con voi un appuntamento in loco per discutere della questione.

Argomenti nella stessa categoria