San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > L’angolo del "pellegrino" > La mia ragazza

Divorzio in Russia

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Simone Consulti
male
mivar@email.it
Mivar

Buonasera mi sono sposato in Russia meno di 1 anno fa e mi trovo costretto a chiedervi una cosa che non pensavo vi avrei mai chiesto, mi sapete consigliare qualcuno che si occupi di seguire un divorzio seguendo il procedimento russo, e che possibilmente sia abbastanza Eco?
Grazie
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Mivar,
mi dispiace della tua situazione,
io ho la mia compagna (Russa) che è divorziata, e non vorrei sbagliarmi, ma il divorzio in Russia è molto semplice, veloce e anche economico.
Prima domanda: il divorzio è consensuale???
Questo è di vitale importanza.
Aspetto tue news poi ti faccio sapere come fare...
Saluti
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Ciao Mivar,
spero che non tu possa risolvere la cosa in meglio, ciomunque questa è la prassi per un divorzio in Russia.

- Se tu hai fatto una scrittura privata o notificata prima del matrimonio, allora necessiti del legale.

- Se siete daccordo nel divorzio, basta semplicemente andare in ufficio amministrativo (ЗАГС) e sottoscrivere la richiesta di divorzio. Tempi 30 giorni sei divorziato.

- Se invece sei tu (o lei) a richiederlo, e il partner non vuole, allora la richiesta va fatta in tribunale. Normalmente la procedura dovrebbe durare 3 mesi circa per l'ottenimento del divorzio.

N.B. in Russia non esiste la separazione, sei direttamente divorziato.

come vedi è molto semplice e poco dispendiosa...
Spero che non ti serva
Ciao
Simone Consulti
male
mivar@email.it
Mivar

Sei stato gentilissimo a chiarirmi le idee. Grazie
Per caso conosci pure qualche agenzia o qualcuno che si occupi di farlo per conto mio in russia per delega senza che io mi debba recare per forza in loco?
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Ti conviene andare di persona, ti costa molto di meno.
Comunque se vuoi evitare di andare devi fare nel seguente modo:

- telefona alla procura della tua città (russa), e chiedi di essere presentato per il divorzio da terza persona.
loro dovrebbero mandarti un documento (una specie di delega) che dovrai riempire e poi presentarti di persona ( o inviare ??)a loro, con allegato documento di terza persona.

- fatto questo la terza persona ti può rappresentare.

E' chiaro che se fai questo passaggio dovrai affidarti ad un legale, e ti costerà molto di più.
Saluti
Simone Consulti
male
mivar@email.it
Mivar

Grazie sei veramente preziosissimo, senti mi basta andare una volta in Russia per chiudere la cosa oppure più volte?
E se nel caso mia moglie non si potra' recare in loco posso fare da solo?
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Si, io farei così:
quando vai, delega immediatamente una persona del posto, e lui potrà seguirti tutto l'iter burocratico.
Parallelamente, se tua moglie può venire con te (sarebbe meglio), vai direttamente in ufficio a fare la domanda di divorzio. La tua singola presenza dovrebbe bastare, ma se hai problemi hai la persona delegata..
Se tua moglie è impossibilitata a venire con te, allora la pratica la cominci tu, e dopo, qualora richiesto (sicuramente) la può continuare il delegato.
Spero di essere stato chiaro...

N.B. in che città devi fare questo divorzio?
Ti saluto e a presto
Simone Consulti
male
mivar@email.it
Mivar

a San Pietroburgo... ora tutto sta a trovare il delegato, ti dico uno studio legale in loco mi ha chiesto una cifra esorbitante 5000€ per seguire il tutto.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Io sto a San Pietroburgo e - se non sei uno di quelli che ti fan perdere tempo per poi non concludere nulla - ho chi ti fa tutto senza spendere un capitale.
L'unica cosa che c'è da sapere, intendo la domanda importante per sapere come impostare tutto l'iter: Il matrimonio lo avevi comunicato alle autorità italiane?
Contattami in privato >> jenkaitalii snail hotmail.com
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Mivar:
Buonasera mi sono sposato in Russia meno di 1 anno fa e mi trovo costretto a chiedervi una cosa che non pensavo vi avrei mai chiesto, mi sapete consigliare qualcuno che si occupi di seguire un divorzio seguendo il procedimento russo, e che possibilmente sia abbastanza Eco? Grazie

Mi dispiace per la tua esigenza di divorzio...Ma ti posso dire che meglior soluzione di rivolgersi al ambasciata o consulato italiano in Russia piu vicino a te ..(Mosca ,o S.Peterburgo)..loro ti indicano recapiti di un avvocato acreditato in ambasciata,e in seguito contatando il suggirito avrai info per la procedura di separazione.Di solito avv sono italiani e residenti in Italia,e ti seguirano con fiducia.Mi sembra che per il matrimonio durato meno di un anno esiste uno anulamento più semplificato...Sei sposato a S.Peterburgo?Non serve andare di persona..non risolvi niente e non delegare le persone di chi non hai fiducia.Puoi fare anche da Italia.Prima prova telefonare all'ambasciata.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Si brava, bel consiglio; smile_whatchutalkingabout dalla padella alla brace. smile_teeth
Innanzi tutto Consolato smile_nerd o Ambasciata suggerirebbero che l'iter sia svolto in italia poiché lui non è un residente all'estero.
O mi è sfuggito ed è un iscritto AIRE in Russia?

Poi, giusto da esempio.. Per uno straniero ovviamente non è prevista l'assistenza del servizio sanitario russo; e premetto che una visita domiciliare del medico, un paio di anni fa', costava intorno ai 500-600 rubli (all'epoca circa 15 euro).
Mi trovai ad ascoltare una persona del consolato vantare d'aver trovato un medico più modico di quello precedente.. questi prendeva soltanto smile_confused 100 euro :'( (all'epoca 3600 rubli) a visita. smile_teeth

Da questo puoi immaginare come gente abituata a stipendi da diecimila e rotti euro/mese possa suggerire un legale bravo ed economico..
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Ed ho dimenticato il particolare, non da poco, che se ti sei sposato in Russia e divorzierai in Russia, concludi tutto nell'arco di qualche mese.
Se invece, come immagino, quelli ti dicono di far tutto ove hai residenza, cioè l'italia, saprai bene che ci metti più o meno 5 anni per ottenerlo!
Allora se conti 5 anni di rotture di c...o, aggiunti a 5 anni di studio legale che ti assiste - diritto internazionale anche se sul tema famiglia - gli Studi legali consigliati da un'Ambasciata saranno del calibro dei Pavia & Ansaldo o di Grasso (parlo di città come Roma, Milano, ecc.).
Ne uscirebbe un costo non indifferente, i legali ti chiederanno almeno 5mila euro per le pratiche da svolgere in Russia (questo lo hai già riscontrato) oltre al loro onorario; 10mila in tutto basteranno?
E poi pensa a quello che spendi in tempo e salute nei 5 anni; aggiungi inoltre che la cara mogliettina potrebbe scoprire di poter accampare qualche diritto.. altre spese!

smile_nerd Valutando tutto questo io ti consiglierei un killer, costa molto meno e fai veloce! Avrai così anche l'opportunità di poterti sposare nuovamente in chiesa, risultando vedovo.. smile_winksmile_teeth
Marco Metelli
male
metellimar@tiscali.it
Marcus85

haahahahahahah è sempre un piacere leggere gli interventi di Theo :D

io, in un piccolo out topic, dopo il killer suggerirei una massima di vita: divertirsi, far tutto ciò che si vuole ma mai, MAI FIRMARE NULLA" ;)
Simone Consulti
male
mivar@email.it
Mivar

Theo:
Io sto a San Pietroburgo e - se non sei uno di quelli che ti fan perdere tempo per poi non concludere nulla - ho chi ti fa tutto senza spendere un capitale. L'unica cosa che c'è da sapere, intendo la domanda importante per sapere come impostare tutto l'iter: Il matrimonio lo avevi comunicato alle autorità italiane? Contattami in privato jenkaitalii snail hotmail.com

Ciao Theo ho provato a scriverti un email ma non mi riesce di spedirtela
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Mivar:
Ciao Theo ho provato a scriverti un email ma non mi riesce di spedirtela

Boh! Quell'indirizzo email funziona, ricevo posta giornalmente; controlla che non lo digiti male.
Altri indirizzi li ho, ma nessuno da rendere pubblico..
Simone Consulti
male
mivar@email.it
Mivar

Willowmask:
Si, io farei così: quando vai, delega immediatamente una persona del posto, e lui potrà seguirti tutto l'iter burocratico. Parallelamente, se tua moglie può venire con te (sarebbe meglio), vai direttamente in ufficio a fare la domanda di divorzio. La tua singola presenza dovrebbe bastare, ma se hai problemi hai la persona delegata.. Se tua moglie è impossibilitata a venire con te, allora la pratica la cominci tu, e dopo, qualora richiesto (sicuramente) la può continuare il delegato. Spero di essere stato chiaro... N.B. in che città devi fare questo divorzio? Ti saluto e a presto

...
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Ciao,
se il divorzio è condivisio da entrambi, dovresti fare molto presto a presentare la pratica, è chiaro che non so esattamente in quanti giorni riesci a fare tutto.
Un consiglio che ti do, è che ti conviene delegare comunque una persona sul posto a rappresentarti, in modo tale che se dovessero presentarsi dei problemi e/o ritardi, non devi rifare un nuovo viaggio.
In bocca al lupo per tutto
Simone Consulti
male
mivar@email.it
Mivar

...
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Scusami,
ma se tu hai una possibilità di poter ottenere qualcosa e ti danno la delega a rappresentare la controparte che fai???
Ma vai da una persona che non sia tua moglie...
Senti Web o altri che vivono li, magari possono indirizzarti da qualcuno anche a pochi soldi...
RAGIONA CAXXO !!!
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Mivar:
semmai delego lei stessa...?

smile_nerd
Da me alcuni consigli li hai avuti; e oggi ho risposto alle ultime tue 2 email.
I ragionamenti come questo sopra sono il cosidetto "dalla padella alla brace".
Tua moglie (e tutti i parenti di quella sponda) è l'ultima persona di questa terra a cui delegare il divorzio.

Altro che scam psicologico! Ci sono soggetti ai quali pare piace farsi del male con i propri mezzi smile_confused

Bah! Comunque avevo detto:
"Io sto a San Pietroburgo e - se non sei uno di quelli che ti fan perdere tempo per poi non concludere nulla - ho chi ti fa tutto senza spendere un capitale" .. mi sa che devo ricredermi?

Link correlati www.webinrussia.com
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
russa
GAS russo
supermercati russi!!!
La Russia contrapposta all'imperialismo
La Russia è entra nel WTO
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Investigazioni a San Pietroburgo
Ma le russe
Canali televisivi russi
Eni in Russia
russi vicinanze legnano
Articolo 31
ricerca lavoro o consulenze
in russia
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
Invernorosso in Russia
Divorzio
ma i russi!!!:-)
matrimonio con russa divorziata
Salve! Mi presento: Erleo
divorzio
сittadinanza russa
divorzio
associazione russarda "Lada"!!!
registrazione in russia
sms russia
Gas Russo
investimento in russia
Registrazione in RUSSIA
Divorzio !
Registrazione in russia
Volontariato in Russia
Cittadinanza russa
UFO in Russia
mp3 russi
Mms da Russia
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Russia?
Divorzio in Russia
SMS da Russia
Prostituzione in Russia
sms da e per russia
Russia o Non Russia
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31