San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

Registrazione visto Russia

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Per quanto riguarda la procedura di registrazione dal visto, la Russia continua a complicare le cose esulando da quello che dovrebbe essere un trattamento di reciprocità.
Mentre i Russi arrivando in Europa vengono registrati contestualmente in aeroporto al loro ingresso in frontiera, i cittadini europei che soggiornano presso privati sono costretti a farlo in posta e a quanto pare è stato aggiunto un pagamento aggiuntivo da farsi in banca, così la procedura per il turista diviene complicata e inusuale per qualsiasi paese civile che apprezzi il turismo e non vuole dare complicazioni ai propri ospiti. In questa materia e altre affini la Russia si sta dimostrando una nazione troglodita e complicata, di così andare rimarrà a bollire per conto suo nel proprio brodo con la sua snervante complicità che riguarda tutto l’apparato burocratico che coinvolge non solo i propri cittadini ma tutti coloro che hanno a che fare con questo Paese.
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Confermo quanto detto da Web, io ho un visto annuale con registrazione a Mosca, ma dovendo andare a Nizhny Novgorod, ho pensato di farlo li. Non è possibile se non pagando un imposta di 2.000 rubli per me, e 2.000 rubli per la persona russa che fa la registrazione. Pagato questa mattina mentre bestemmiavo dalla collera...
Adesso web ti chiedo, ma se la prossima volta prenoto un albergo per una sera a Mosca, faccio la registrazione e dopo vado a Nizhny, questo è valido oppure no???
Aspetto risposte intanto ti saluto
РОКА
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Io in materia di registrazione non riesco a darmi una risposta circa il giusto numero di giorni massimo senza dover effettuare la registrazione. Avevo sentito dire 3 giorni lavorativi, esclusi quelli di arrivo e di partenza (ovviamente), quindi il sabato essendo giorno festivo in Russia ho sempre pensato che non debba essere considerato nel conteggio. Altri affermano invece che essendo la posta funzionante al sabato, anche questo giorno deve essere considerato tale nei 3 giorni predetti.
Nonostante tanti anni ancora non sono riuscito a reperire la normativa esatta, forse un giorno mi prendero' la briga di recarmi di persona all'ufficio immigrazione Russo e chiarire questo dubbio...
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

conte ! io ho capito solo che anche i 3 giorni se li interpretano loro come gli pare , per l amilizia dovresti andare a farlo immediatamente !
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Ilcontepalatino:
Io in materia di registrazione non riesco a darmi una risposta circa il giusto numero di giorni massimo senza dover effettuare la registrazione. Avevo sentito dire 3 giorni lavorativi, esclusi quelli di arrivo e di partenza (ovviamente), quindi il sabato essendo giorno festivo in Russia ho sempre pensato che non debba essere considerato nel conteggio. Altri affermano invece che essendo la posta funzionante al sabato, anche questo giorno deve essere considerato tale nei 3 giorni predetti. Nonostante tanti anni ancora non sono riuscito a reperire la normativa esatta, forse un giorno mi prendero' la briga di recarmi di persona all'ufficio immigrazione Russo e chiarire questo dubbio...

Per esperienza avuta pochi giorni fa dall'ufficio immigrazione di Nizhny Novgorod, ti confermo che sono 3 giorni lavorativi per fare la registrazione e il sabato risulta loro lavorativo, in quanto la posta è aperta...
Attenzione a non far scadere i 3 giorni, perchè l'ufficio immigrazione non prende in considerazione la pratica di registrazione, salvo "conguaglio"... pertanto fate molta attenzione!!!

РОКА
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Willowmask:
e il sabato risulta loro lavorativo

A me non risulta - per esperienza - lavorativo.
Per non generare panico, c`e`qualcun altro che ha da dire la sua in merito (se il sabato risulta o no lavorativo per calcolare i 3 giorni? )
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Angelok, all'ufficio immigrazione di Nizhny Novgorod, mi è stato detto che se la registrazione è possibile effettuarla dalla posta, il sabato è lavorativo, se la pratica è da ufficio immigrazione allora è da considerarsi non lavorativo...
Spero di essere stato chiaro, perchè è un casino stargli dietro...
Saluti
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Ciao non ho capito la questione del costo extra se si effettua la registrazione in un'altra città. Io possiedo un visto per un anno grazie ad Andrea che ringrazio nuovamente. Ricordi di aver specificato alcune località nella nettera di richiesta, tra cui c'è Volgograd alla quale mi appresto ad arrivare per 10 giorni circa. Come mi devo comportare?
Ricordo che nel 2009 ho fatto un visto tramite agenzia e non ricordo di aver specificato la località, ad ogni modo arrivato a Volgograd sono andato in posta con il proprietario dell'appartamento in cui risiedevo e ho pagato una cavolata, mi pare 140rubli + le fotocopie.

Vi sono grato per le informazioni,
Gio
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Te lo posso spiegare io molto bene, visto che ho affrontato lo stesso problema pochi giorni fa...
Anche io ho fatto il visto da Andrea, senza incontrare nessun problema. Alla penultima riga del visto, trovi la città dove devi fare la registrazione, per esempio la mia registrazione doveva avvenire a "MIRTA", MOSCA.
Se non viene effettuata qui, devi fare quanto segue:
Vai in ufficio immigrazione della città dove vai, ti fanno sottoscrivere che hai commesso uno sbaglio sulla presentazione del visto, causa problemi con la lingua, fai la correzione su un modulo che non ricordo come si chiama, e paghi 2.000 rubli. Lo stesso fa la persona che ti ospita facendo grossomodo la stessa cosa e pagando la stessa somma di denaro, cioè altri 2.000 rubli, che dovrai pagare in banca, e poi ritornare in ufficio immigrazioni con il cedolino pagato.
Ricapitolando, vedi sul visto, se c'è scritto che devi registrarti a Mosca,se così, ti consiglio di dormire in Albergo 1 notte a Mosca, loro fanno la registrazione, e dopo vai dove vuoi...
Spero di essere stato chiaro
РОКА
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Anche io ho un visto annuale business e quando feci la lettera di incarico per l'agenzia che si occupa dei visti, scrissi 5 citta' che intendevo visitare. Quindi per le suddette citta' non devo pagare nulla in piu', anche se in alcuni casi, tipo citta' come Sochi, dove la milizia mangia a piu' non posso, se c'è di mezzo un hotel che provvede alla registrazione bene, io fui accompagnato direttamente dal proprietario dell'hotel all'ufficio immigrazione, ma per me' fu anche simpatico fare una visita di quel genere e non mi peso'..., altrimenti sono dolori..esperienza non diretta ma di amici che mi chiamarono disperati...soluzione=50 euro.
Io comunque resto sempre dell'idea che i 3 giorni lavorativi debbano escludere il sabato, anche perchè temo sia una bufala messa in giro dalle varie agenzie che si occupano delle registrazione dei visti per conto terzi...di solito sono uffici nei quali si rivolgono i proprietari di alloggi privati.
Attendo sempre di consultare la normativa..appena la trovo..
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Ma che inc. è questa??? Porca miseriaccia adesso la prendo in quel posto e di brutto, io non sapevo sta str.zata che bisogna registrarsi a mosca, non mi è mai successo x tutte le volte che sono stato in Russia. Il problema è che non ho tempo, arrivo alle 23 e riparto alle 9, anche se prendo un albergo non me a faranno mai. Ma non ho manco voglia di spendere 4000R, ma stiamo scherzando?? Quindi o non faccio la registrazione (potrei farla l'ultimo giorno, quando rientro a Mosca alle 13, ma è un sabato.. e di pomeriggio pure) o vado in posta a Volgograd e gli dico che la registrazione a Mosca l'ho già fatta e che devo fare quella di Volgograd, quindi mi faccio fare la tariffa normale.
Oppure non faccio proprio la registrazione, visto che l'altra volta a Domodedovo non e l'hanno manco chiesta.

Scusate ma 100€ per una registrazione è una cosa che non ha senso, ma che siamo ritornati al comunismo quano si doveva dichiarare tutto?? Io non ci sto.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Cmq io non ho nessuna Mirta sul passap, c'è il motivo dell'ingresso e da parte di chi è arrivato l'invito, nessun cenno a città, quindi non vedo il problema.

Vorrei che Andrea ci dicesse la sua,
Grazie
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Una risposta la troviamo nell'articolo 12 concernente la facilitazione dei visti tra UE e Russia. In tale articolo troviamo specificato che spostarsi all’interno del territorio degli Stati membri e della Federazione russa alle stesse condizioni dei cittadini dell’Unione europea e della Federazione russa:
http://vistirussia.com/?p=28&a=48&t=validit%c3%a0t...

D'altronde è prassi internazionale usare un sistema reciproco in tutte queste casistiche. Visto un cittadino si può spostare liberamente da Roma a Milano o altro luogo, non vedo per quale motivo i cittadini italiani dovrebbero essere sottoposti a trattamento diverso, anche per via dell' articolo 12 dell'accordo.. altrimenti che li firmiamo e ratifichiamo a fare gli accordi?

Sul sito del ministero degli esteri russo vi è la versione in lingua russa dell'accordo, spampatevela e portatevela sempre appresso.. tanto non vi servirà a nulla, un sistema per fregarvi se vogliono lo trovano comunquer: http://www.klaipeda.mid.ru/so.htm
Carlo Dolphin
male
dolphin765it@yahoo.it
Ezik

Se puo' essere utile, io con un visto multiplo di 3 mesi ottenuto con invito privato, non ho fatto alcuna registrazione a Mosca, perche' mi fermavo meno di 3 giorni e poi l'ho fatta in polizia entro i 3 giorni di arrivo nella citta' in cui mi fermavo, pagando 60 Rubli (in realta' mi fermo solo un mese invece di tre e questo forse influisce sui costi).
Volendo andare a SPB per una settimana, in polizia mi hanno confermato che stando piu' di 3 giorni (lavorativi) in quella citta', mi sarei dovuto registrare anche li', cosi' li' ho dovuto pagare un'agenzia che in due giorni mi ha rilasciato la registrazione di un albergo di comodo, al costo di 400 Rubli.

Cosa strana, hanno detto che mia moglie essendo russa non doveva registrarsi essendo un periodo inferiore ai 3 mesi.
Quest'ultima forse e' una novita', perche' ricordo che anni fa invece valeva la stessa regola dei 3 giorni lavorativi anche per i russi.
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Anche il mio visto che è un business multivisa di 180 gg max della durata di 1 anno, non ha scritto sopra la citta dove devo registrarmi ma bensi solo l'indirizzo dell invitante.
A questo punto resta il dubbio se il sabato debba considerarsi lavorativo o no (io ritengo di no) ed inoltre i 3 giorni da quando li inizio a contare?..dal giorno successivo al mio arrivo??..se cosi' non fosse mi fottono un giorno visto che arrivo sempre verso sera...
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Ma in teoria dovrebbe fare testo il timbro sul passaporto, perchè altrimenti per assurdo ti fermi ogni 3 giorni in un posto diverso e puoi rimanere 365gg in Russia? Non credo proprio, quindi la registrazione non fa testo sul conteggio dei giorni.

Da quello che ho capito da Andrea, i problemi che creano sono solo fandonie/invenzioni/speculazioni per far pagare di più (ma porca miseriaccia 4000 rubli) e non c'è verso se si impuntano.
Ma io vorrei capire: Sta storia del "Mirta" è vera? I nostri visti (credo a sto punto siano diversi) ricadono in questa categoria?
E se una posta rompe le balle, non è che si può andare nella seconda posta della città e provarci là??

Spero riusciamo a fare un pò di chiarezza..
Carlo Dolphin
male
dolphin765it@yahoo.it
Ezik

Io so che i giorni si contano a partire dall'orario in cui si arriva, per esempio al controllo passaporti dell'aeroporto di Mosca.
Io ultimamente ho viaggiato la notte cosi' involontariamente ho guadagnato un giorno.
Willow Willow
male
drunk_pack@libero.it
Willowmask

Giovannone1:
Ma in teoria dovrebbe fare testo il timbro sul passaporto, perchè altrimenti per assurdo ti fermi ogni 3 giorni in un posto diverso e puoi rimanere 365gg in Russia? Non credo proprio, quindi la registrazione non fa testo sul conteggio dei giorni. Da quello che ho capito da Andrea, i problemi che creano sono solo fandonie/invenzioni/speculazioni per far pagare di più (ma porca miseriaccia 4000 rubli) e non c'è verso se si impuntano. Ma io vorrei capire: Sta storia del "Mirta" è vera? I nostri visti (credo a sto punto siano diversi) ricadono in questa categoria? E se una posta rompe le balle, non è che si può andare nella seconda posta della città e provarci là?? Spero riusciamo a fare un pò di chiarezza..

Giovannone, hai colto in pieno il punto cruciale...
A Nizhny Novgorod, la posta dove io sono andato a fare la registrazione (ah proposito il costo semplice di registrazione è di 2 rubli al giorno per un massimo di 200 rubli !!!) non ha voluto saperne nulla...
Solo mi ha detto di andare all'ufficio immigrazione perchè lei non poteva farla, in quanto non di sua competenza...
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Come fare la registrazione se ci si sposta da una città all'altra:
Mentre per i Russi in viaggio in Europa la registrazione avviene contestualmente all'ingresso in aeroporto, i russi hanno pensato bene di riservarci un trattamento speciale in barba al criterio di reciprocità:
Quando arrivi ti devi registrare all'UFMS e lo si può fare inviando la domanda anche per posta conservando il cedolino che di danno, fatto ciò come se non bastasse vi è anche l'obbligo di segnalare la partenza sempre all'UFMS.
Quando segnali la partenza ti rilasciano un altro cedolino e con questo ti puoi nuovamente registrare in un'altra città/luogo entro 3 giorni.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Andrea, ti ringrazio per la risposta :) ma io praticamente che devo fà? grazie..

Link correlati Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
www.webinrussia.com
russia o paese vicino?
russa
GAS russo
Visto Russia
Visto per la Russia
La Russia è entra nel WTO
Registrazione
Visto con date sbagliate - Urgente
salve a tutti!
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Visto per la Russia
visto russia
visto italiano per russi a spb
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Visto Russia
Ma le russe
registrazione visto russia ...devo farla?
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
Canali televisivi russi
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Eni in Russia
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Soggiorno in Russia senza visto di 72 ore???
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Dubbio su invito turistico
Visto annuale per cittadini russi per l italia
registrazione matrimonio In Russia
russi vicinanze legnano
Ingresso su invito privato con visto finlandese
ricerca lavoro o consulenze
in russia
visto per UK
registrazione visto
visto russia
Help per mia moglie
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
ma i russi!!!:-)
Salve! Mi presento: Erleo
Visto per la Russia.
visto
S.O.S. Visto per Italia
Visto
Help!!! Visto con propio invito é possibile?
visto per la russia
Visto per il cittadino ucraino
registrazione in russia
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per la russia
registrazione matrimonio..
sms russia
Gas Russo
ciao a tutti sono antonio
Visti turistici per Russia di max 20 giorni
salve a tutti
vacanze di natale
registrazione cittadino russo
registrazione
Registrazione in RUSSIA
registrazione del visto turistico in Russia
visto
Visto per la Russia
Registrazione in russia
Visto Per Russi!!
Visto per la Russia
UFO in Russia
visto
Registrazione
La registrazione del visto a San Pietroburgo
visto
visto per la Russia
visto
Registrazione su visto
Registrazione Visto
visti russi
mp3 russi
Mms da Russia
registrazione
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Russia?
visto
registrazione visto turistico
SMS da Russia
visti
visto
sms da e per russia
Visto
Russia o Non Russia
visti per 72 ore
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31