San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Visti di ingresso

Concorso “millantato visto di lavoro”

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Gli argomenti “visto di lavoro per la Russia”, “andare a lavorare in Russia”, o “offerte di lavoro in Russia”, sono assai ricorrenti in questo forum, ma è un argomento in voga anche presso quei media che vogliono pubblicizzare i buoni rapporti tra Berlusconi a l’apparato russo che vuole crearsi un alone di positività, facendo credere d’aver aperto le porte all’Europa. Persino ridicolo era l’articolo di un giornale filo russo che qualche giorno fa annunciava in pompa-magna le facilitazioni per l’ottenimento dei visti da parte delle mogli di lavoratori stranieri in Russia. Ma come, c’è qualche italiano che abbia mai ottenuto un visto di lavoro per la Russia?
Chi conosce bene il Pianeta Russia conosce anche le difficoltà che hanno gli italiani a potervi lavorare. Il visto di lavoro è una cosa esclusivamente teorcica, basti pensare che in una città come San Pietroburgo la quota annuale di lavoratori stranieri in genere viene fissata intorno alle 1000 unità! Mille unità non per ogni nazionalità, ma tra tutti, ovvero gli italiani finiscono nello stesso calderone insieme ad armeni, azeri, tagiki, ecc.. che si spartiscono le quote vendendole con un sistema mafioso al quale onestamente non si può accedere, quindi in Russia uno o vi lavora illegalmente o ha acquistato la quota dalla mafia.
Tornando al “concorso” che si apre con questo topic, è mia curiosità, visto che non ne ho mai visti, sapere se mai un italiano abbia ottenuto un visto di lavoro per la Russia. Che non sia un millantatore, ovvero uno che abbia il classico visto business, cosa ben diversa dal visto di lavoro perché il primo permette solo la permanenza di non più di 90 giorni consecutivi nel territorio della federazione russa.
Fatevi avanti, se mai ci fosse qualcuno con il visto di lavoro ci invii una copia cancellando i dati sensibili, verrà pubblicato come “trofeo”! Qualcuno ce l’ha fatta!
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Andrea ti riferisci solo al lavoro subordinato? Credo di si..
Conosci le regole per l'imprenditore/libero professionista?
Grazie, questa sarebbe l'unica possibilità.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ho una società in Russia, quindi ti posso confermare che:
Chi apre una società in Russia non può lavorarvici, non può assumersi, non può ottenere il permesso di soggiorno, non può avere un visto come titolare di azienda Russa.. l'unica cosa che puà fare l'imprenditore italiano in Russia è quella di indossare un paio di mutande sopra una tuta nera e con una bottiglietta vuota di plastica, spararsi delle mazzate sul pisello.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Andrea se quello che hai scritto è vero allora dove stanno gli accordi Russia-Italia? E' impossibile lavorare il Russia anche come libero professionista, mentre ti assicuro che è possibile per un russo venire in Italia, aprire un'attività e dietro il pagamento delle tasse ottenere il permesso di soggiorno. Mi sembra impossibile che ciò non sia possibile farlo anche in Russia..
Uscire per 90 giorni dopo 90 passati in Russia non permette sicuramente lo sviluppo di un'attività
Massimo Bosio
male
massilit@yahoo.it
Ziomax

Giovannone1:
Andrea se quello che hai scritto è vero allora dove stanno gli accordi Russia-Italia? E' impossibile lavorare il Russia anche come libero professionista, mentre ti assicuro che è possibile per un russo venire in Italia, aprire un'attività e dietro il pagamento delle tasse ottenere il permesso di soggiorno. Mi sembra impossibile che ciò non sia possibile farlo anche in Russia.. Uscire per 90 giorni dopo 90 passati in Russia non permette sicuramente lo sviluppo di un'attività

Si Giovanni, confermo anch io. Anton , un mio amico di Mosca si e' trasferito a SAnremo a settembre e ha appena aperto la sua societa' (una Snc)
Lavora e vive qui con permesso di soggiorno.
PS: ma se un italiano ha una societa' in russia (e secondo questa legge quindi non puo' ottenere in realta' il permesso di soggiorno ) ma in russia ci vive lo stesso in modo continuativo ..allora e' equiparato ad un clandestino? o basta che sia sposato con una russa o che sia separato con figli (sempre da una russa)...per avere diritto ad ottenere un permesso di soggiorno continuativo..??
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Avere una società in Russia non da alcun titolo, nemmeno per ottenere un visto di 30 giorni.
I Russi - alla facciaccia della reciprocità - arrivano in Italia, registrano una partita iva come attività individuale e si iscrivono alla camera di commercio così poi si fanno fare il permesso di soggiorno.
Massimo Bosio
male
massilit@yahoo.it
Ziomax

Webmaster:
Avere una società in Russia non da alcun titolo, nemmeno per ottenere un visto di 30 giorni. I Russi - alla facciaccia della reciprocità - arrivano in Italia, registrano una partita iva come attività individuale e si iscrivono alla camera di commercio così poi si fanno fare il permesso di soggiorno.

Si,l apertura della semplice partita iva e la registraz alla camera commercio sono il primo passo, ma il tutto poi deve essere concesso e vidimato dal consolato di Mosca a cui spetta la parola finale.
Ed e' li' che nascono i problemi..(il permesso o il visto di lavoro x l italia lo concedono a pochi e probabilmente dietro allungamento di mazzetta..)
Ci avevo provato anch io (per far restare la mia fidanzata russa in Italia per qualche mese) ma il tutto si blocco' quando la pratica dall Italia arrivo'negli uffici di Mosca..
Non so se nel frattempo le cose siano cambiate e ora sia piu' facile..nel qual caso sarebbe un escamotage x chi non si vuole sposare con ragazza russa ma vuole solo conviverci x magari un annetto sul suolo italico.
Se il permesso viene concesso..rimangono pero' i 2800 euri di Inps all anno da sganciare a fondo perduto
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

già.. bhè se l'assumi come colf e ottieni il permesso di soggiorno attraverso le quote annuali poi puoi girarla subito in qualsiasi altro lavoro (!), barista, cameriera.. ecc.ecc. Senza problemi

Resta da capire come riuscire a ottenere la possibilità di permanere in Russia qualora di diritto ti spetterebbe. Ma tutti gli italiani che hanno un'attività in russia hanno chiesto la nazionalità russa (matrimonio, ecc.) o sono clandestini? Qc non mi torna..
Ciao Zio :)
Massimo Bosio
male
massilit@yahoo.it
Ziomax

Giovannone1:
già.. bhè se l'assumi come colf e ottieni il permesso di soggiorno attraverso le quote annuali poi puoi girarla subito in qualsiasi altro lavoro (!), barista, cameriera.. ecc.ecc. Senza problemi Resta da capire come riuscire a ottenere la possibilità di permanere in Russia qualora di diritto ti spetterebbe. Ma tutti gli italiani che hanno un'attività in russia hanno chiesto la nazionalità russa (matrimonio, ecc.) o sono clandestini? Qc non mi torna.. Ciao Zio :)

Fino all anno scorso, pagando 500 euro allo stato italiano, la potevi "assumere" come colf o badante ma SOLO se lei era gia in Italia e CONTINUATIVAMENTE almeno da aprile 2009..(di fatto quindi si trattava di una regolarizzazione di clandestini soggiornanti in suolo italiano)
Anzi piu'che una legge "salva-clandestini"...una legge studiata apposta x fare cassa..
PS:
Caro Gio', dal 26 Dic al 14 Gen saro'a Novosibirsk (with wife) per festeggiare capodanno e feste correlate.
Si aggregano anche 2 miei amici di Bologna (sono quotati come DJ e fanno serate in tutta Italia e in Europa) ai i quali ho trovato del lavoro e che quindi faranno qualche serata come DJ suonando nelle due disco piu' famose della citta'.
Ti aggreghi al GRUPPO? potrei chiedere se c e' qualche posticino per te..come musicista al piano bar dato che lo hai sempre cercato..:=)
L anno scorso a capodanno la temperatura era di -42 ma quest anno faremo anche pomeriggi e serate in dacia con sauna e bango turco e con gli abituali litri di vodka il freddo non si sente piu'...:=)
Inoltre sono gia' previsti incontri di calcio (campo con erba sintetica al coperto) e incontri di basket con amici di mia moglie e un weekend ad Altay a sciare (5 ore di macchina da Novosibirsk e Alta non ha niente da invidiare alle nostre stazioni sciistiche)
Insomma un bel programmino..incluse cene varie a casa di amici e amiche e anche capatine al sushi restaurant:)
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Weee che occasione!! Ma credo sia troppo tardi ora x ottenere il visto "bisnes" per quella volta.. oltretutto questo Natale per me è un pò dura spostarmi. La dacia è quella del Berlusca? (hehe) MMmh! Ma cavolo che rammaricooo. Grazie moltissime per il pensiero :)
Ci sentiamo x email ;)
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Fino al 24 novembre se non vi fossero imprevisti si fa in tempo anche con la procudura meno costosa con l'offerta.

Link correlati www.webinrussia.com
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
russa
GAS russo
Occasioni di lavoro a San Pietroburgo
supermercati russi!!!
lavorare in ucraina o russia
La Russia contrapposta all'imperialismo
La Russia è entra nel WTO
lavoro stagionale a spt
Salve! Mi presento: Sonm58
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Lavorare in Russia
Investigazioni a San Pietroburgo
Ma le russe
lavorare in russia
Canali televisivi russi
Eni in Russia
www.cdlmarcofois.ru per problemariche lavoro
russi vicinanze legnano
Offerta di lavoro a Piter
Articolo 31
ricerca lavoro o consulenze
in russia
x lavoro
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
Invernorosso in Russia
ma i russi!!!:-)
www.adv-c.ru rientro a MOSCA
Salve! Mi presento: Erleo
сittadinanza russa
wwwadv-c.ru invia il tuo cv per ricerca lavoro
associazione russarda "Lada"!!!
www.adv-c.ru :convenzione ai forumisti.
cerco lavoro a Mosca
lavoro in Russia
registrazione in russia
Il lavoro
Buonasera a tutti
sms russia
Gas Russo
salve a tutti mi presento : mi chiamo tony
investimento in russia
Lavoro in Russia
Registrazione in RUSSIA
lavoro in Russia?
lavorare in russia
Un informazione...di lavoro
Registrazione in russia
Volontariato in Russia
Cittadinanza russa
lavoro in russia
UFO in Russia
lavorare in Russia?
lavoro
mp3 russi
Mms da Russia
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Lavorare in Russia.....
Russia?
Lavoro in Russia
SMS da Russia
Prostituzione in Russia
sms da e per russia
Russia o Non Russia
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31