San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Turismo

Visto per Italia

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Fabio Matarazzo
male
sghe81@gmail.com
Sghe81

Ciao a tutti..qualcuno mi sa dire se è vero che un cittadino russo che richiede per la prima volta un visto turistico per l'Italia gli viene concesso solo per 30 giorni??
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Questo limite a me non risulta. Il limite di "solo" 30 giorni è per i cittadini italiani che vanno in Russia per turismo e con un vaucher obbligatorio dal quale si evince la prenotazione di un hotel, mentre invece per i russi che vanno in Italia è più semplice: L'Italia rilascia visti turistici fino a 90 giorni senza esibire alcun vaucher, la disponibilità economica è sufficente per attestare la vacanza anche per un periodo superiore a 30 giorni, e se non si ha la disponibilità economica si più ricorrere alla fideiussione.
Alessandro Palladini
male
Alepalladini@libero.it
Ale1979

Ciao a tutti,per questa volta ho intenzione di utilizzare una polizza fideiussoria per far fare il visto ad una ragazza,mi sono recato da un caro amico assicuratore per farla presso la sua agenzia,
lui mi da la disponibilità ma non avendone mai fatte mi chiede per quanto valore deve assicurare.
A questo punto la mia domanda è per quanto deve assicurare???Vale sempre lo stesso conteggio(quello del conto bancario)per cui 3 mesi di visto circa 4000 euro???o è diverso???
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Allora il tuo amico deve fare riferimento alle tabelle sul sito dell ambasciata ! Da qualche anno a questa parte le fanno della durata di 1 anno e non per la sola durata massima del visto che è di 6 mesi ! quindi il conto non è piu 4000 euro ma molti di piu !
Posso vedere se vuoi i termini dell' ultima che stipulai l anno scorso ( dato che non è cambiato nulla ) , il costo della polizza solitamente si aggira tra le 200-250 € ma qualcuno ne chiede anche di piu !
Per la polizza fidejussoria non metti in garanzia quanto hai in banca ma dimostri con la relativa tua documentazione che hai un attivita ( ti potrebbe richiedere una visura camerale oltre ai documenti sul reddito ) oppure se sei dipendente ( sara il tuo stipendio mensile a garantire la polizza ).
Alessandro Palladini
male
Alepalladini@libero.it
Ale1979

Grazie Giorgio della risposta,quindi se stipulano l'assicurazione della durata di un anno siamo all'incirca a 10500 euro.
Altra domanda,questa ragazza vuole portare anche sua figlia, devo stipulate due polizze distinte o ne serve una sola dove verranno elencate le due persone che andrà a coprire??
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Allora la procedura per portare la bambina cambia un po ! segui l elenco qui sotto !2 polizze fidejussorie2 assicurazioni di viaggio2 anketa2 lettere di invito foto di ambedue le persone2 prenotazioni ( e non il biglietto effettivo ) di viaggio fino all italiaImportantissimo !!!Un documento rilasciato dal datore di lavoro che attesti che la tua ragazza stia attualmente lavorando per qualcuno o che abbia una ditta individuale .ùIMPORTANTE 1 documento che attesti ( se il padre naturale della piccola dovesse esistere nei documenti )che il padre lascia uscire dal paese la bambina OppureSe il padre non è nei documenti ti serve un certificato che attesti che la bambina è senza padre ! non mi sembra di essermi dimenticato nulla ! Se la tua ragazza non è di Mosca o SPB ma distante , attualmente sono aperti in varie citta della russia degli uffici collegati con l ambasciata che rilasciano il visto per 1500 rubli ( non ricordo bene adesso ) piu i 35 euro del costo del visto

qui sotto info piu dettagliate con le liste degli uffici dove aprire il visto

http://italy-vms.ru/it/content/index.htm
Alessandro Palladini
male
Alepalladini@libero.it
Ale1979

Grazie ancora,ufficio ho sempre utilizzato quello di Ekaterimburg,senza nessun problema.
I miei dubbi riguardavano la polizza,perchè di solito ho sempre passato sul suo conto corrente i soldi che le servivano per il visto..
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Bene bene ! allora in bocca al lupo ! ))
Francesco Papinutti
male
francesco.papinutti@gmail.com
Francy

Ciao a tutti!
Questa estate passerò 15 giorni a casa della mia ragazza, che abita a Stary Oskol. Dopo veniamo in Italia assieme per 7 giorni e successivamente la riaccompagno a casa.
Per il visto RUSSO, non ho avuto problemi!

Per quello ITALIANO, che deve fare la mia lei, sono sorti problemi burocratici.
Ho preparato la lettera di invito, e ho fotocopiato il mio passaporto e anche la pagina dove c'è la firma; firma che è uguale a quella posta nella lettera di invito.
Staremo 7 giorni in Italia e la sua famiglia, in banca, disponde della somma minima richiesta per tale soggiorno turistico.
In questo caso, ovvero quando la persona invitata non necessita di un supporto economico, devo fare anche io la fidejussione bancaria?
La persona invitata inoltre non dispone di carta di credito, ma io si. E' vincolante questa cosa?


Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

guarda per un visto da 7 giorni in italia gli fate vedere nel conto della ragazza una ciffra calcolata in base alla tabella nel sito dell ambasciata italiana , gli dici di farsi fare l estrato conto o il giorno prima oppure il giorno stesso in cui presenta i documenti ! per sette giorni non vale la pena di fare una fidejussione !!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Si parla di facilitazioni, di intenzione di togliere i visti, di amicizia fra i popoli, di anno Italia-Russia e poi ci sono ancora queste cose, sapete a me come mi girano i merendi a sentire che ci sono ancora certi impedimenti.
In primis quando un italiano invita qualcuno già nella lettera di invito si assume tutte le responsabilità economiche e garantisce un tetto all'ospite.. tutte le altre baggianate di supporto fanno parte di un calderone burocratico che è duro a morire e siamo ben oltre la decenza! Ma se uno invita la sua amica a casa sua e non chiede nulla a nessuno e firma tutto quello che c'è da firmare, che senso ha ancora andare a guardare in tasca all'ospite, ma scherziamo. E' tutto un magna-magna per far ingrassare l'indotto, ovvero le agenzie che offrono servizi satellite, tra cui chi si occupa delle fideiussioni, chi delle assicurazioni, chi di presentare le domande, gli ufficetti vari che svolgono le pratiche.. è un indotto che ha un suo bel giro caldeggiato dall'impianto burocratico messo ad'arte per spaventare la gente che per non rischiare si vede costretta ad affidarsi a qualche avvoltoio. In questo senso tra Italia e Russia ci equivaliamo, insomma, ci siamo trovati! Io personalmente l’ho anche preso in quel posto dal Consolato Russo a Milano quando un certo Pankov mi ha messo un veto affinché non mi venisse dato il visto, perché agevolando gli amici del sito, gli disturbavo l’indotto pecuniario correlato agli italiani che vanno in Russia.
Ma non se ne può più, fatemi capire, ma c’è o non c’è sta amicizia tra Italia e Russia? E queste regole umilianti e vessatorie non sono in contraddizione ad una politica di abrogazione dei visti? Ma con tutti sti cavolo di nord africani che arrivano in Italia senza un soldo e senza un visto e per giunta tutti uomini, stiamo proprio andando vedere il pelo nell’uovo quando poi il problema non è quello. Biasimo anche tutta sta campagna mediatica a livello politico, tra Italia e Russia non c’è alcuna amicizia, siamo sempre lì che cerchiamo di mettercelo in qual posto a vicenda ed è un peccato perché poi la gente non è così.
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Webmaster:
Si parla di facilitazioni, di intenzione di togliere i visti, di amicizia fra i popoli, di anno Italia-Russia e poi ci sono ancora queste cose, sapete a me come mi girano i merendi a sentire che ci sono ancora certi impedimenti. In primis quando un italiano invita qualcuno già nella lettera di invito si assume tutte le responsabilità economiche e garantisce un tetto all'ospite.. tutte le altre baggianate di supporto fanno parte di un calderone burocratico che è duro a morire e siamo ben oltre la decenza! Ma se uno invita la sua amica a casa sua e non chiede nulla a nessuno e firma tutto quello che c'è da firmare, che senso ha ancora andare a guardare in tasca all'ospite, ma scherziamo. E' tutto un magna-magna per far ingrassare l'indotto, ovvero le agenzie che offrono servizi satellite, tra cui chi si occupa delle fideiussioni, chi delle assicurazioni, chi di presentare le domande, gli ufficetti vari che svolgono le pratiche.. è un indotto che ha un suo bel giro caldeggiato dall'impianto burocratico messo ad'arte per spaventare la gente che per non rischiare si vede costretta ad affidarsi a qualche avvoltoio. In questo senso tra Italia e Russia ci equivaliamo, insomma, ci siamo trovati! Io personalmente l’ho anche preso in quel posto dal Consolato Russo a Milano quando un certo Pankov mi ha messo un veto affinché non mi venisse dato il visto, perché agevolando gli amici del sito, gli disturbavo l’indotto pecuniario correlato agli italiani che vanno in Russia. Ma non se ne può più, fatemi capire, ma c’è o non c’è sta amicizia tra Italia e Russia? E queste regole umilianti e vessatorie non sono in contraddizione ad una politica di abrogazione dei visti? Ma con tutti sti cavolo di nord africani che arrivano in Italia senza un soldo e senza un visto e per giunta tutti uomini, stiamo proprio andando vedere il pelo nell’uovo quando poi il problema non è quello. Biasimo anche tutta sta campagna mediatica a livello politico, tra Italia e Russia non c’è alcuna amicizia, siamo sempre lì che cerchiamo di mettercelo in qual posto a vicenda ed è un peccato perché poi la gente non è così.

be attualmente e' piu' la gente che ci mangia di quella che ci perde.. ecco il problema
Michele Gazzale
male
rokygaz@hotmail.it
Polaris

Giorgiorianna:
guarda per un visto da 7 giorni in italia gli fate vedere nel conto della ragazza una ciffra calcolata in base alla tabella nel sito dell ambasciata italiana , gli dici di farsi fare l estrato conto o il giorno prima oppure il giorno stesso in cui presenta i documenti ! per sette giorni non vale la pena di fare una fidejussione !!

mi sto facendo assalire da una marea di dubbi, magari per nessun motivo però, son ore che cerco nel forum e non son riuscito a togliermeli.
la mia ragazza che richiede il visto, quali documenti ha bisogno?
l'invito è il primo giusto?! ma devo indicare le esatte date del viaggio o volendo lei puo arrivare e partire in giorni "all'interno" di quelli indicati nell'invito? cioè posso scrivere piu giorni di quelli che effettivamente starà?
nella lettera di invito, così come scaricata dal sito, bisogna dichiarare che si è a conoscenza che l'invitato svolge un'attività lavorativa, oppure no...ma che trae i mezzi di sussistenza da...
ma dichiaro anche di possedere le disponibilità economiche ed abitative per ospitarla.
ma anche di aver fatto una fideiussione bancaria per lei.
cioè...quale delle tre?
non capisco se io sto dichiarando tutte e 3 o cosa. se lei ha un lavoro, vuol dire che avrà già portato un documento che lo attesta. ma se è studente, uno cosa gli scrive...dove trae mezzo di sussistenza? dalla famiglia?
ma allora devo dichiarare di aver fatto una fideiussione per lei lo stesso? cioè...per dieci giorni di visto intendo...devo mandargliela (originale o basta la copia scannerizzata?) o basta che gli porti un estratto conto e il documento del lavoratore o della scuola?
Di tutto questo, quale documento ha bisogno di presentare in originale e quale basta solo la copia?
poi mi sembra che debba fare un'assicurazione sanitaria, la sua domanda di richiesta e una copia di un mio documento.è tutto mi pare giusto!? scusate per le domande anche stupide, ma qua mi si ingarbuglia il cervello con tutte le cose che ho letto. ho capito che non è difficile e che i documenti alla fine son solo quelli ma...vorrei essere sicuro che sia tutto scritto giusto e non manchi niente, che magari per una virgola possano rifiutarle il visto e senza saperne il perchè tra l'altro.
spero che qualcuno abbia pazienza e voglia di aiutarmi!!
grazie mille per ora..
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

La fideiussione non è obbligatoria e serve come avvallo dei mezzi di sussistenza. Se lei dispone della disponibilità economica dimostrabile non serve. Da parte sua serve anche l'assicurazione medica che in genere si può fare con la fideiussione.
Le date del viaggio le devi mettere anche perche ti chiederanno la prenotazione del volo a/r, una volta ottenuto il visto puoi partire stando dentro tali date.
Se è studente, metti che è studente altrimenti indica il suo impiego.
Deve presentare tutto in originale.
La politica attuale non è più quella di rifiutare i visti, vai tranquillo, se mancherà qualche cosa ti chiederanno semplicemente di integrare.
Non ti preoccupare!
Michele Gazzale
male
rokygaz@hotmail.it
Polaris

Webmaster:
La fideiussione non è obbligatoria e serve come avvallo dei mezzi di sussistenza. Se lei dispone della disponibilità economica dimostrabile non serve. Da parte sua serve anche l'assicurazione medica che in genere si può fare con la fideiussione. Le date del viaggio le devi mettere anche perche ti chiederanno la prenotazione del volo a/r, una volta ottenuto il visto puoi partire stando dentro tali date. Se è studente, metti che è studente altrimenti indica il suo impiego. Deve presentare tutto in originale. La politica attuale non è più quella di rifiutare i visti, vai tranquillo, se mancherà qualche cosa ti chiederanno semplicemente di integrare. Non ti preoccupare!

Grazie,
m'hai rincuorato non poco...speriamo bene.
ora vediamo come va a finire!
Paolo Cipriani
male
subdued00@hotmail.it
Electrosky

Ciao ragazzi sono nuovo di qui, mi chiamo Paolo e sono di Roma..Chi puo aitarmi? Credo che la mia domanda sia stata fatta da molti altri ma essendo un novello ve lo chiedo lo stesso.. La mia amica russa dovrebbe venire qui in Italia e mi ha chiesto che gli serve il mio invito per poter avere il visto..Domandona..l'invito si chiede direttamente in polizia dove ho fatto il passaporto oppure in altri posti? Help meee.. Poka poka smile_regular)
Paolo
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Electrosky:
La mia amica russa dovrebbe venire qui in Italia e mi ha chiesto che gli serve il mio invito per poter avere il visto.

Ciao Paolo, ti do il mio più cordiale benvenuto tra noi.

Ti segnalo questa pagina nella quale trovi come far arrivare in italia un cittadino straniero su tuo invito: http://www.stranieriinitalia.org/?p=119&a=11&t=far...
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Electrosky:
..La mia amica russa dovrebbe venire qui in Italia e mi ha chiesto..

smile_nerd
Nel mentre che tu segui le indicazioni del Webmaster alla tua amica russa falle leggere questo; è nella sua lingua e c'è tutto ciò che deve sapere sul tema con tanto di lista dei documenti, dove rivolgersi, ecc., ecc.:::
http://massmediumblog.com/2011/07/17/visto-per-ita...
Paolo Cipriani
male
subdued00@hotmail.it
Electrosky

Theo:
smile_nerd Nel mentre che tu segui le indicazioni del Webmaster alla tua amica russa falle leggere questo; è nella sua lingua e c'è tutto ciò che deve sapere sul tema con tanto di lista dei documenti, dove rivolgersi, ecc., ecc.::: http://massmediumblog.com/2011/07/17/visto-per-ita...

Grazie Theo ma lei lavorando in un agenzia viaggi le sa tutte le pratiche da fare cmq gli faro leggere il tutto..Grazie ragazzi siete gentilissimi..ora leggo le indicazioni del Webmaster
Paolo Cipriani
male
subdued00@hotmail.it
Electrosky

Webmaster:
Ciao Paolo, ti do il mio più cordiale benvenuto tra noi. Ti segnalo questa pagina nella quale trovi come far arrivare in italia un cittadino straniero su tuo invito: http://www.stranieriinitalia.org/?p=119&a=11&t=far...

Grazie Webmaster, scusa l'ignoranza ma il modulo d'invito basta che me lo stampo e lo compilo oppure si ritira in questura o in polizia? E' la prima volta che faccio queste cose e non sono pratico..Scusatemi

Link correlati Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Rinnovo passaporto
visto per convivenza
collaborazione con italiani
--AIUTO-- leggi russe
Visto con date sbagliate - Urgente
VISTI per l'Italia
salve a tutti!
il visto: questo sconosciuto...
visto italiano per russi a spb
italiana a mosca sono forse l'unica?mi presento
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Matrimonio all`ITALIANA
registrazione visto russia ...devo farla?
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
Visto per Italia
Visto Finlandese
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Consigli per visto e matrimonio
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Visto e fideiussione
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Visto annuale per cittadini russi per l italia
Visto per l'Italia
visto per la bielorussia
Ingresso su invito privato con visto finlandese
visto per UK
registrazione visto
Help per mia moglie
Cittadinanza Italiana
Salve! Mi presento: Sascia64
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
Cittadinanza Italiana
visto
S.O.S. Visto per Italia
Visto
Visto per il cittadino ucraino
prolungamento visto
Visto x l'Italia
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per due città
documentazione per l'italia
visto per italia
italiano incompreso
visto per la russia
Visto per Italia..
Italians
Cittadinanza Italiana
italiani!!!
professore di italiano
vacanze di natale
citadinanza italiana
Un Italiano a Krasnoyarsk
Telefonare da Italia in California?!
Visto per l'Italia
bielorussi in italia
visto bileorussia
cittadinanza italiana
Proseguire l'università in italia
visto
l'italia...
L'italia o .San Pietroburgo
Formulario e Visto..
Italiani!!!
Richiedere visto per l'italia
appuntamenti visti
visto
La registrazione del visto a San Pietroburgo
visto per l'italia
visto
Italian audiobooks
Comunicazioni telefoniche S.Pietroburgo<->Italia
asssicurazone per visto
informazione visto
visto
Registrazione su visto
Matrimonio In italia
Registrazione Visto
Specialità gastronomiche italiane!
SMS :Italia-SPB
Correttezza Italiana!
Italiani ?
visti e matrimonio
università in italia
università in Italia
visto
visto x l'italia
informazioni visto per l'italia
Preoccupazione visto
visti
prolungamento visto per matrimonio
visto bielorusso
visto
per gli italiani
Presentazione e Visti
Cittadinanza italiana
Visto
visti per 72 ore

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31