San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

business in russia

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Roberto Elia
male
roberto.elia@jumpy.it
Roby 71

ciao a tutti, mi chiamo Roberto e vi scrivo da Oradea (in Romania) dove lavoro come consulente contabile per una grossa azienda italiana di trasporti. sono da poco qui, ma le ragazze rumene hanno una mentalità molto molto chiusa: a 18 anni si sposano o sono fidanzate e conoscerle non è facilissimo. Pur essendo realmente delle morte di fame (guadagnano appena 100 euro al mese molte se la tirano. Comunque il loro problema è che la città è piccola e la loro mente è chiusa nella loro città. Il mio sogno è vivere a San Pietroburgo (in Russia) dove le ragazze sono veramente accoglienti: se cerchi di conoscerle sono disponibili e ti danno subito il loro numero di telefono: poi con molte ci esci soltano e non fai niente, ma è comunque un piacere avere preso un caffè con loro o aver passeggiato. C'è qualcuno interessato a fare del business a San Pietroburgo? Io lì ho alcune conoscenze (ci sono già stato 2 volte) e ho voglia di investire qualcosa per aprire un caffè italiano (ho già in mente alcune idee) o un centro di bellezza, non so....
Aspetto delle risposte.
Ciao
The Hitman
male
soloperte@libero.it
Hitman

Ciao Roberto,

non credi che i caffè italiani siano un po' inflazionati a spb? Cosa ti fa vedere un buon business per questa attività (che peraltro piace anche a me)?

coffee
Nadia Kupryakhina
female
region-nadia@mail.ru
Nadiaspb

Ciao ragazzi,
aprire e gestire un business in Russia non e' facile. Non basta mettere i soldi ed effettuare tutte le procedure burocratiche. Ma, comunque, sono interessata a farlo. Essendo sanpietroburghese e lavorando sempre in proprio voglio continuare questa strada appena torno a casa. Per ora sto a Milano. Potete contattarmi anche via mail: region-nadia@mail.ru; region-nadia@virgilio.it
Roberto Elia
male
roberto.elia@jumpy.it
Roby 71

Nadia, ma perchè non è facile? Puoi spiegarmi perchè? Viene il mafioso del posto e ti chiede il pizzo? Qui a Oradea fare business è semplice, è pieno di italiani, ma è un paese in cui non mi piacerebbe investire perchè non hanno cultura, non hanno tradione, non hanno arte, insomma non hanno un cazzo!!!! E il problema è che non se ne rendenon conto: loro qui basta che si sposano a 18-20 anni e sfornano figli (che vivranno morti di fame come loro).
La Russia ha una tradizione, ha un'arte (presa dall'Italia... vedi San Pietroburgo), hanno un calore e un'accoglienza verso l'Italia e gli italiani che non ho visto da nessuna parte. insomma tra Russia e Italia c'è un legame, un'attrazione che non si riesce a definire.
Nadia quanto costa aprire un caffè - bar o pub a San Pietroburgo: puoi darmi risposte in merito?
Nadia Kupryakhina
female
region-nadia@mail.ru
Nadiaspb

Allora, Roby.
Ti spiego il perche non e' facile. La cupola vera e pripria, come c'era una volta, non esiste. Pero' ti rompono coglioni con i numerosi controlli: technici, igienici, vigili del fuoco, amministrazione del quartiere ecc. ecc. E non solo vogliono il pizzo. Voglio dire che in realta' cercano i soldi ma non solo. Bisogna sapere trattarli. La vicenda diventa ancora piu' dura se si tratti di qualsiasi attivita' dove circolano i contanti: bar, ristorante, discoteca, negozio ecc. Non e' detto che impossibile. Anzi, si fa' e si guadagna e anche bene. Ma ti sconsiglio partire da solo. Devi avere una persona russa in cui ti fidi e che ti gestishe tutte le pratiche e ti spiega come meglio comportarti in varie situazioni.
Hai ragione, in Russia abbiamo tutto: tradizione, cultura, arte e in piu' tutte le risorse naturali ed industria. E non vogliamo essere morti da fame.
Non ti posso dire esattamente quanto costa. Dipende dal posto, metratura, proprieta' (se affitti dallo stato o da un privato), se prendi il business gia' pronto o tutto sara' da fare, insomma da tante cose. Io partirei dalla ricerca del locale, ma sempre avendo un'idea ben chiara "cosa vuoi fare" e non "quello che mi capita". Se hai gia' in mente qualcosa piu' concreto mi potro' informare in merito.
Roberto Elia
male
roberto.elia@jumpy.it
Roby 71

Io a San Pietroburgo conosco una persona di cui mi fido e che ha diverse conoscenze lì: quindi allora posso provare.
L'idea ce l'ho: aprire in centro. ma bastano 20.000-25.000 o al massimo 30.000 euro? Io penso di si perchè in Italia sono sufficienti anche meno! Comunque tu cosa ne pensi?
Luca Baldini
notdefinite
lucabaldini33@hotmail.com
Luca

Cao Roby in Italia con 20-30000 euro un caffè o bar te lo scordi!!! Non ti bastano nemmeno per arredarlo!coffee
Roberto Elia
male
roberto.elia@jumpy.it
Roby 71

Perchè tu ci hai provato, o è la solita storia dell'amico, che ha detto all'amico che ha saputo dall'amico.... che non ce la faceva con quei soldi?
Luca Baldini
notdefinite
lucabaldini33@hotmail.com
Luca

No...io sono commerciante.....e lavoro in questo settore da circa 15 anni...
Luca Baldini
notdefinite
lucabaldini33@hotmail.com
Luca

Però ovviamente il termine "caffè" o "pub" è generico... se ne trovi uno che va male, magari in un paesino sperduto sulle montagne o in un ghetto di periferia lo trovi anche a meno (in affitto) di 20000 euro...smile_tongue
Nadia Kupryakhina
female
region-nadia@mail.ru
Nadiaspb

adesso anche San pietroburgo e' diventata cara. In centro con 30000 euro scordatelo. Ma un salone di bellezza in un dormitorio sanpietroburghese (che pero' funziona bene) si puo' provare con 20000 euro.
Duilio
male
duilioalessandro@tiscalinet.it
Spakkio

caro roby
non so dove vivi, ma minimo se vuoi aprire un baretto in italia (milano), non dico in centro ma zona periferica, 100,000 euro non ti bastano. Parlo solo di ristrutturazione + bancone, perchè se hai agganci giusti nel settore delle birre, in molti casi l'impianto di spillazione ti salta fuori gratis, senza contare l'arredamento come seggiole, sgabelloni e tavolini interni per lo meno un pò decenti. In più ci devi mettere l'affitto. Tutto questo è sempre se hai la licenza, altrimenti devi cacciare pure lì dei bei soldini.
Tutto questo discorso decade se tu sei la classica persona "faso tuto mi" allora potrei essere d'accordo con te solo sul fatto ristrutturazione, a meno che tu sia talmente bravo di realizzarti pure il bancone.
Pertanto con 30.000 euro scordati di far ciò. Se poi tu mi parli di brasile e altri posti, potrei essere d'accordo con te, forse te ne avanzano pure di soldi.
Roberto Elia
male
roberto.elia@jumpy.it
Roby 71

per Nadia: che vuoi dire con l'espressione "dormitorio sanpietroburghese (che però funzione bene)"?
Nadia Kupryakhina
female
region-nadia@mail.ru
Nadiaspb

Dormitorio vuil dire una zone periferica di San Pietroburgo, non e' il centro. Mai stato in Grazhdanka, Komendantskij, Kupcino ecc. Direi piu' meno come Cologno, Sesto o Cinisello, ma che fa sempre parte della citta'. Funziona bene significa che ti rende. Saloni di bellezza nel centro sono costosi e ti fanno pagare piuttosto per arredamento fico che per i servizi di alta qualita'. E poi maggior parte abita nei dormitori. E scomodo andare a fare pedicure in centro e poi, dopo di averti rilassato, fare il viaggio piuttosto faticoso a casa. Percio' quasi tutti preferiscono andare nei saloni in stretta avvicinanza a casa. I nuovi palazzi condominiali vengono costruiti con i locali multifunzionali su pianterreni (per aprire negozio, farmacia, salone di bellezza, palestra ecc.). Mi intendevo se tu prendi uno dei locali cosi', posizionato bene, e se apri un'attivita' giusta (e' assurdo aprire 5 saloni, per cui prima dovresti fare un po' degli analisi e spionaggio) ti possono bastare 20000 euro.
Andrea Rossi
male
andreap23@inwind.it
Russianboy

Investimento in san Pietroburgo??mhh interessante!
Concordo con Roby 71 quando parla delle ragazze della citta':un buon motivo per andarci subito.
Sarei curioso di sapere se devo mettere su una societa' per comprare degli immobili o devo solo spostare la mia residenza...
Roby 71 il mercato a san pietroburgo e' oramai saturo in particolare bar e ristorantini vari.
bat
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Puoi aprire una societa' anche come straniero (quindi non occorre che sposti la residenza o altro), e poi comunque la Propisca non la ottieni nemmeno se investi 10 milioni (DI EURO)..
Il rischio ad aprire una attivita' in Russia c'e', sarai sempre uno straniero, soggetto al regime di visti con registrazioni temporali di brevissima durata (e poi i russi si lamentano della difficolta' di ottenere il permesso di soggiorno!)
Andrea Rossi
male
andreap23@inwind.it
Russianboy

e nel caso sposassi una russa?
quale capitale iniziale e' richiesto per mettere su una societa?
e nel caso avessi un socio russo?bat
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Nel caso tu sposassi una Russa non ottieni nessun vantaggio, nemmeno l'equivalente di quello che in Italia e' il permesso di soggiorno (quindi non sposarti).. Il capitale iniziale varia da regione a regione (in campagna bastano 2 soldi.. a Mosca qualsiasi cifra tu abbia a disposizione e' poco).
Socio Russo o meno, non cambia assolutamente nulla.. pero' se e' in gamba ti puo' aiutare perlomeno nella parte burocratica!
Andrea Rossi
male
andreap23@inwind.it
Russianboy

IO CONOSCO UN UOMO D'AFFARI BIELORUSSO CHE HA DECISO DI SPOSTARE LA SUA ATTIVITA' A SAN PIETROBURGO.
EGLI NON HA POTUTO METTERE SU IL PROPIO BUSINESS PERCHE' NON ERA RESIDENTE IN CITTA'.
Per questo motivo ha fondato una societa' formata da lui e da suo fratello(residente).
Ha investito 50000 $ per l'acquisto di una partita di scarpe fabbricate a Mosca rivolto ad una fascia medio -bassa.
Ha preso in affitto un piccolo spazio all'interno di un centro commerciale pagando un affitto di 1500 $ al mese.
Gli affari vanno bene ma e' stato necesario spendere cmq un cifrone.
Tutto questo per dire che ci vogliono dei gran dinari!
Andrea Rossi
male
andreap23@inwind.it
Russianboy

Webmaster sai mica se per quanto riguarda la cittadinanza in bielorussia ci sono gli stessi problemi che in russia??

Link correlati www.webinrussia.com
Servizi per italiani in Russia
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
Salve! Mi presento: Ronnie66
russa
GAS russo
supermercati russi!!!
La Russia contrapposta all'imperialismo
La Russia è entra nel WTO
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Investigazioni a San Pietroburgo
Ma le russe
Canali televisivi russi
Eni in Russia
russi vicinanze legnano
Articolo 31
ricerca lavoro o consulenze
in russia
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
Invernorosso in Russia
ma i russi!!!:-)
Salve! Mi presento: Erleo
сittadinanza russa
associazione russarda "Lada"!!!
registrazione in russia
sms russia
Gas Russo
investimento in russia
Registrazione in RUSSIA
Registrazione in russia
Volontariato in Russia
Cittadinanza russa
UFO in Russia
Business con la Russia
mp3 russi
Mms da Russia
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Russia?
SMS da Russia
Business o.......????
Prostituzione in Russia
sms da e per russia
Russia o Non Russia
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31