San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Bulgaria

Vacanze sul Mar Nero

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Emanuele Tilati
male
finticonte@email.it
Lele100

isep:
Ciao Pandemos!!! Dal 25 siamo in Romania per fare un pò di vacanza più precisamente a Costinesti...se non ti scoccia quando siamo via ti possiamo chiamare per avere delle dritte sul posto! Speriamo di divertirci in questa località, io sono un pò titubante però... Ciao e grazie

Ciao Isep, anch'io da meta' agosto in poi, dovrei essere a Costinesti, pero' ricordatevi che Costinesti non e' come Mamaia, Mamaia e' stile occidentale, perche' si trova quasi tutto, mentre Costinesti e' molto alla buona. A me piace Costinesti, ma se uno arriva con i canoni occidentali, rimane deluso.
Lora Pit
female
ledapit@yahoo.it
Lora

lele100:
Ciao Lora, volevo chiederti un'informazione, visto che probabilmente andro' a Costinesti, a un tiro di schioppo dalla Bulgaria, qual'e' la localita' balneare piu' bella della Bulgaria, forse Varna? Sei stata ancora piu' a sud in Turchia? E in Georgia?

ciao, lele.Io torno questa settimana in Bulgaria, ma cmq non sono stata li da 1 anno. le cose cambiano velocissimo li. Quindi se vuoi fare shopping secondo me dovresti andare A sofia o Varna. Durante la staggione estiva a Varna puoi trovare di tutto.Non comprare mai suboto e fai 2 giri per guardare i prezzi. Ognitanto ci sono defferneze clamorosi.buone vaccanze.
Lora Pit
female
ledapit@yahoo.it
Lora

pandemos:
Ti invito a leggere il mio post qui in basso ed inoltre ogniuno di noi e' ignorante (cioe' ignora, non conosce). Cio' non significa che io non ho una cultura , se preferisci possiamo continuare questa conversazione scritta o se preferisci al telefono (pago io la telefonata) in rumeno,inglese,francese o spagnolo, come preferisci. Se la mia cultura non comprende gli studi approfonditi dell'est europa come penso molti italiani che vengono in vacanza qui nel mar nero mi dispiace. Se dovessi stare zitto ogniqualvolta una persona me lo dice solo perche' sono ignorante di una certa cosa allora non dovrei essere su questo forum che come qualcuno ha giustamente citato e' una palestra di opinioni e aggiungerei di esperienze. Penso che se dovessi parlare della Cina direi esattamente lo stesso cioe' non ci si capisce un tubo. Quello che mi fa inc**zzare e' il fatto che una struttura turistica non sia preparata ad accogliere stranieri e quindi a ricevre denaro (quello e' lo scopo delle attivita' turistiche) mettendo a disposizione i servizi necessari. E' normale che l'impressione che un'italiano ha entrando a in Bulgaria e' quella di non capirci un tubo. Credo anche che molti bulgari non capiscano il mio italiano e quindi le mie sofferenze o le mie gioie ed avrebbero tutti i diritti a venire in Italia e dire che non ci capiscono un tubo. Non e' colpa mia se la Romania e' un paese dove glia antichi romani hanno messo i piedi 2000 anni fa e si e' iniziato a parlare una lingua un po simile alla nostra. saluti il mio numero e piu' in altomobile

ciao,Pandemos. Guarda che io non riesco farti un discorso di storia e cultura Europea e chi è andato prima in Romania per mettere le basi di una lingua lattina...cioè come italiano... é chiaro perchè ti trovi bene ... è una lingua cosi simile all'italiano che non ti devi sforzare neanche per capire tanto.é più facile, vero? I miei genitori vivono in Olanda da 10anni.Quarda che io capisco difficile la loro lingua, ma non ho detto mai che non capisco un tubo...mi sono sforzata di imparare almeno le frasi principali. Dopo l'altro discorso che mi ha fatto impressione è che hai detto che a Varna non si parla Inglese...???ma ti posso solo chiedere:Ma tu parli abbastanza bene inglese per capire quando ti parlano in inglese???perchè in Bulgaria le due lingue più parlate sono inglese e tedesco,e anche russo ( ma io lo odio come lingua ).sai che quando sono venuta in Italia 3 anni fa ( a Modena) sono riuscita trovare non più di 10 persone che parlavano un po'di inglese...ho deciso che sarebbe più facile che io imparo italiano. potrei fare un discorso con te molto lungo però purtropppo devo studiare perchè ho due esami mercoledi e sono messa malissimo...sorry, i must go.
aspetto la tua risposta anche perchè mi diverto.
P.s. un segreto...qualsiasi cosa che mi dirai per romania ti risponderò sempre smile_angry I miei amici qua mi dicono che sono ormai più italiana che bulgara, ma i nostri vicini del Nord non sono stati mai benvenuti in Bulgaria.Se vuoi cambiare il discorso è meglio.Il bulgaro non ti serverà mai...non c'è bisogno neanche di impararlo, ma il rispetto verso un'altra cultura è più importante ... thumbs_upthumbs_up
Simone Marsigliani
male
SIMONEMARSIGLIANI@HOTMAIL.COM
Pandemos

lora:
ciao,Pandemos. Guarda che io non riesco farti un discorso di storia e cultura Europea e chi è andato prima in Romania per mettere le basi di una lingua lattina...cioè come italiano... é chiaro perchè ti trovi bene ... è una lingua cosi simile all'italiano che non ti devi sforzare neanche per capire tanto.é più facile, vero? I miei genitori vivono in Olanda da 10anni.Quarda che io capisco difficile la loro lingua, ma non ho detto mai che non capisco un tubo...mi sono sforzata di imparare almeno le frasi principali. Dopo l'altro discorso che mi ha fatto impressione è che hai detto che a Varna non si parla Inglese...???ma ti posso solo chiedere:Ma tu parli abbastanza bene inglese per capire quando ti parlano in inglese???perchè in Bulgaria le due lingue più parlate sono inglese e tedesco,e anche russo ( ma io lo odio come lingua ).sai che quando sono venuta in Italia 3 anni fa ( a Modena) sono riuscita trovare non più di 10 persone che parlavano un po'di inglese...ho deciso che sarebbe più facile che io imparo italiano. potrei fare un discorso con te molto lungo però purtropppo devo studiare perchè ho due esami mercoledi e sono messa malissimo...sorry, i must go. aspetto la tua risposta anche perchè mi diverto. P.s. un segreto...qualsiasi cosa che mi dirai per romania ti risponderò sempre smile_angry I miei amici qua mi dicono che sono ormai più italiana che bulgara, ma i nostri vicini del Nord non sono stati mai benvenuti in Bulgaria.Se vuoi cambiare il discorso è meglio.Il bulgaro non ti serverà mai...non c'è bisogno neanche di impararlo, ma il rispetto verso un'altra cultura è più importante ... thumbs_upthumbs_up

Credo che non hai capito bene ma non importa, adesso sono sicuro che sei abbastanza giovane per cui lasciamo perdere...ma io continuo a dire che a costanza mi sono trovato meglio che molti parlano inglese ed a Varna no. Questa e' una mia impressione LO RIPETO fai e di pure quello che vuoi . Quando lo riterro necessario certo che imparero il Bulgaro, scusa per il mio inglese in fondo sono solo dieci anni che lo parlo in team di lavoro multinazionali ma vedo che hai vissuto la vita molto piu' di me quindi mi inchino davanti alla tua cultura e tu chiedo scusa per il mio missundestanding ! Certo che in Italia pochissimi parlano inglese questo lo so benissimo ma ribadisco che costanza mi piace piu' di varna e che la poche persone parlano inglese ed un italiano in vacanza qui in romania puo' facilmente parlare in italiano a varna no e neanche i tassisti parlano inglese. Poi se a modena nonparlano inglese o sei piu italiana che bulgara o se i tuoi sono in olanda questo non c'entra con il fatto vhe costanza offre molto di piu' di varna e che la scritta MAC DONALD si legge MAC DONALD in bulgaria NO HAI CAPITO ADESSO?
clockHave a good night don't think too much about my opinionsmile_teethsmile_teethsmile_teeth
Ma Nu
male
m6ring@hotmail.com
Zephiro

...Mar Nero non illudetevi...
ho trascorso alcuni giorni a Mamaia la scorsa estate..
Mi fermo a considerare quello che ho visto e notato.
Prezzi degli hotel per i turisti ad agosto 60-70 Euro.
Prezzo per gli appartamenti 250 euro a settimana (2 camere un bagno cucina) dipende sempre chi te lo prenota.
Spiaggia sporca, mare tipo adriatico romagnolo (forse peggio)
Locali ce ne sono di belli, mi è piaciuto molto il Kristal. (discoteca all' aperto aperta nel 2004)
Prezzi 30-40% piu cari del resto del paese. con 100 euro a notte non fai il fenomeno.
Donne tante, alcune mercenarie ma la moltitudine è legata al soldo.
Il concetto di donna lo esprimo verso quelle creature che ti fanno perdere i sensi alla vista.(escludo quelle sulla norma, o le "belle di notte")
Se andate li per quello, l'obbligo è "dimostrare". come??? consiglio di prenotate un bel tavolo in qualche discoteca (come quella citata) per 3-4 serate consecutive e far girare un po di bottiglie giuste.Spesa..attorno agli 80 euro a testa se siete in 3.
Italiani??' troppi e molti maranza (senza modo ed eleganza) che ci provano 24 ore in ogni luogo.
Da qui nasce un doppio atteggiamento verso i nostri colori: Ripudio, e voglia di fregarci.
ciao



Fabrizio Reda
male
redafab@hotmail.com
Fabri

ciao mi sono appena iscritto. Vorre dire due parole sulla bulgaria:
varna è una bella città europea moderna, migliorata negli ultimi anni ma la costa secondo me è "scoppiata". troppi alberghi troppe attività turistiche non pianificate, con il risultato di imbruttire tutta la costa nord (brutto per brutto vado nell'orrenda rimini). In bulgaria poi non c'è solo varna. andate a sud , costa meno, l'acqua è più calda ci sono meno turisti, specialmente italiani (nel 90% dei casi mi sono vergognato di essere italiano dal comportamento di questi connazionali).
Per quanto riguarda il problema linguistico: noi italiani è risaputo siamo delle bestie con le lingue straniere, inutile dare lezione ad altri popoli, comunque in bulgaria sono pochi a parlare inglese, mi dispiace Lora ma non sono daccordo con te, forse la tua generazione è anglofona come seconda lingua, questo è vero ma sopra i 30-40 anni nessuno o pochi parlano inglese.
Con un po di impegno ragazzi miei si può imparare un bulgaro basico, non è cosi difficile, forse è l'alfabeto che vi blocca, per il resto è solo questione di usare un minimo di volontà. se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti http://www.bulgariaitalia.it/images/img/emotions/r... ciao alla prossima
Simone Marsigliani
male
SIMONEMARSIGLIANI@HOTMAIL.COM
Pandemos

Grazie Fabri e Zephiro delle conferme che date da quando descrivo le mie "impressioni" in merito a queste zone dell'est europa.
Per il resto facendo atto di umilta' direi che noi italiani siamo proprio educati male in merito all'altro sesso. Se in Italia e anche all'estero ci trattano "male" e' perche' diamo troppo peso all'argomento sesso.
In alcune regioni del nord europa se tr**bi la moglie il giorno dopo il marito ti ringrazia.
Chi si sente troppo importanti di fronte ad un'altro se ne approfitta solo perche'e' l'altro che gli fa credere di essere tale...
Se riuscissimo a dare meno importanza alle donne probabilmente la situazione si rivolterebbe di 180 gradi ma purtroppo continuiamo a dare all'altro sesso un significato troppo elevato e loro goustamente se ne approfittano italiane e non.
saluti
Massimo Longi
male
maxlongi@yahoo.it
Massimo2003

Anzitutto ciao a tutti mi chiamo massimo..
ho letto tutti sino in fondo per cui penso che il + ferrato a rispondermi sia pandemos.. ma non escludo che qualcun altro possa essere al corrente della questione...

Vengo al dunque.. questa estate vorremmo andare in ukraina.. perlomeno odessa se non in crimea.. ma una volta arrivati in auto a costanza esiste un traghetto (con auto? senza auto?) che ci eviti di fare quasi 600km di strade normali e passare anche per la moldovia??

Se si sapete darmi un indirizo.. un sito.. o almeno un'idea di prezzi ??

Qualcuno è già stato in ukraina?
Comè la situazione se si va in auto ?
"abbastanza tranquillo" oppure il rischio di furto è altissimo ??

Lo scorso anno abbiamo girato la romania.. il cambio era anche + favorevole dell'attuale (quasi 20%) di vantaggio.. e tutto sommato il rischio furto è comparabile a quello italiano.. piuttosto molto + la corruzione di chi dovrebbe far ordine ci ha colpito direttamente.. ma tutto sommato direi accettabile..

Qualcuno è stato ad odessa od in crimea e sa darmi notizie in merito.. luoghi prezzi e posti ??

Ringrazio tutti con simpatia
massimo smile_wink
Giovanni Pesci
male
globalss@esnet.bg
Globalss

cristian:
Ciao a tutti,volevo conoscere qualche informazione sulle città del Mar Nero come Odessa,Costanza e Varna dato che questa estate io e un mio amico abbiamo voglia di farci un bel giro li da quelle parti. Soprattutto avrei bisogno di qualche link interessante con info turistiche e alberghi di queste tre città,oltre che ai vostri preziosi pareri,dato che sicuramente in questo forum c'è chi conosce quei posti. grazie Cristian

ciao a tutti sono gianni e scrivo dalla bulgaria dove opero come supporto logistico per i turisti italiani che vogliono visitare questo meraviglioso paese...posso organizzare le vacanze sul mar nero (vero il sud e' molto meno caro e piu' frequentato dalla bella gioventu' bulgara...specialmente le ragazze sono fantastiche...lora non e' vero ??? ho offerte per giovani italiani a partire da 15 euro a notte a persona in hotel nuovissimo e 12-15 euro
a notte a persona in casa vacanze con vista mare a varna...ho un gruppo di ragazzi in prenotazione per agosto...
che si divertiranno sicuramente anche perche', visto che molti italiani non parlano inglese e rimangono delusi di degli approcci con le ragazze bulgare, ho messo a loro disposizione un ragazzo di 19 anni che parla benissimo italiano-inglese e (essendo bulgaro) la propria lingua...e vero che le persone piu' anziane non parlano inglese, il perche' e' facile da intuire...erano costretti a studiare la lingua russa.
i costi ai ristoranti bulgari, pizzerie, bar, discoteche sono veramente irrisori se non mi credete mandatemi una mail e potro dettagliarvi tutto. tel 00359-897-921801 o contattatemi via icq num 341556614 cosi' vi daro' la mia mail ciao a tutti non perdetevi l'occasione.
Simone Marsigliani
male
SIMONEMARSIGLIANI@HOTMAIL.COM
Pandemos

massimo2003:
Anzitutto ciao a tutti mi chiamo massimo.. ho letto tutti sino in fondo per cui penso che il + ferrato a rispondermi sia pandemos.. ma non escludo che qualcun altro possa essere al corrente della questione... Vengo al dunque.. questa estate vorremmo andare in ukraina.. perlomeno odessa se non in crimea.. ma una volta arrivati in auto a costanza esiste un traghetto (con auto? senza auto?) che ci eviti di fare quasi 600km di strade normali e passare anche per la moldovia?? Se si sapete darmi un indirizo.. un sito.. o almeno un'idea di prezzi ?? Qualcuno è già stato in ukraina? Comè la situazione se si va in auto ? "abbastanza tranquillo" oppure il rischio di furto è altissimo ?? Lo scorso anno abbiamo girato la romania.. il cambio era anche + favorevole dell'attuale (quasi 20%) di vantaggio.. e tutto sommato il rischio furto è comparabile a quello italiano.. piuttosto molto + la corruzione di chi dovrebbe far ordine ci ha colpito direttamente.. ma tutto sommato direi accettabile.. Qualcuno è stato ad odessa od in crimea e sa darmi notizie in merito.. luoghi prezzi e posti ?? Ringrazio tutti con simpatia massimo smile_wink

Coolegamenti Ucraina-Romania non so cosa dirti.
Se vai a Odessa c'e' anche il treno il problema che su internet la CFR (le fs italiane) ha un sito che e' in costruzione!
Devi improvvisare quando sei la' credo.
Ho trovato un sito che riguarda i traghetti usando google/traghetti mar nero o black sea tansports ma ho trovato solo disponibile una mega nave costosa...sorry non ti posso aiutare di piusmile_sadsmile_sadsmile_sad
Massimo Longi
male
maxlongi@yahoo.it
Massimo2003

cosa vuol dire mega costosa ??? Il problema è che se passi da costanza e poi non c'è traghetto allora son dolori.. perchè devi fare tutta la circonferenza di 620km e non l'arco che taglierebbe il traghetto.. e addirittura sapendolo prima probabilmente conviene passare da budapest e poi tagliare in ukraina.. forne evitare anche la moldova (entrata ed uscita) perchè da quello che ho letto ogni volta che si arriva alle dogane ucraine divente un'incognita.. per cui.. entrare in uk.. uscire da uk ed entrare in moldova.. uscire da moldova (altra dogana divertente da quanto leggo) e rientrare in UK moltiplica il divertimento per un coefficente di tempo indefinito... da cui si deduce che una dogana sola sarebbe proprio molto pià meglio assai sia questa a nord che via traghetto...
Gianluca De Santis
male
gioco158@inwind.it
Gioco158

globalss:
ciao a tutti sono gianni e scrivo dalla bulgaria dove opero come supporto logistico per i turisti italiani che vogliono visitare questo meraviglioso paese...posso organizzare le vacanze sul mar nero (vero il sud e' molto meno caro e piu' frequentato dalla bella gioventu' bulgara...specialmente le ragazze sono fantastiche...lora non e' vero ??? ho offerte per giovani italiani a partire da 15 euro a notte a persona in hotel nuovissimo e 12-15 euro a notte a persona in casa vacanze con vista mare a varna...ho un gruppo di ragazzi in prenotazione per agosto... che si divertiranno sicuramente anche perche', visto che molti italiani non parlano inglese e rimangono delusi di degli approcci con le ragazze bulgare, ho messo a loro disposizione un ragazzo di 19 anni che parla benissimo italiano-inglese e (essendo bulgaro) la propria lingua...e vero che le persone piu' anziane non parlano inglese, il perche' e' facile da intuire...erano costretti a studiare la lingua russa. i costi ai ristoranti bulgari, pizzerie, bar, discoteche sono veramente irrisori se non mi credete mandatemi una mail e potro dettagliarvi tutto. tel 00359-897-921801 o contattatemi via icq num 341556614 cosi' vi daro' la mia mail ciao a tutti non perdetevi l'occasione.

ciao a tutti,
ad agosto devo andare a costanza,ma non cisono mai stato.Da Costanza, Bucarest dovrei andare a Istanbul ma non so se esistono traghetti. Mi hanno detto che non ci sono problemi ed è possibile imbarcarsi anche al momento. E' vero? Se tu abiti lì lo dovresti sapere. Me ne indicheresti qualcuno?
Ciao,grazie
Giovanni Pesci
male
globalss@esnet.bg
Globalss

gioco158:
ciao a tutti, ad agosto devo andare a costanza,ma non cisono mai stato.Da Costanza, Bucarest dovrei andare a Istanbul ma non so se esistono traghetti. Mi hanno detto che non ci sono problemi ed è possibile imbarcarsi anche al momento. E' vero? Se tu abiti lì lo dovresti sapere. Me ne indicheresti qualcuno? Ciao,grazie

Ciao
Costanza non e' in bulgaria
Da Varna ci sono traghetti per istanbul, forse pero' conviene il bus devi informarti in qualche agenzia di viaggio in varna.
da sofiapartono bus tutti i giorni.
dall'italia FLORENTIA BUS(firenze-bologna-mestre-trieste)partono BUS per SOFIA ISTANBUL

comunque se hai necessita' di informarti sulla bulgaria segnati la mia mail
globalss(chiocciola)esnet.bg o globalss(chiocciola)bulgaria-italia.com
ciao e buone vacanze
giovaani pesci
kyustendil bulgaria
Guido Semeraro
male
gsemeraro1@inwind.it
Gsfontanina

ciao a tutti, mi chiamo guido, parto domenica per constanta.
Sarei grato a qulacuno se riuscisse a darmi qualche dritta per il luogo; sono stato a mamaia qualche anno fa ed ero un po' "perso". Se uno di voi si trova in zona dal 7 di agosto è possibile avere un contatto?
Grazie in anticiposmile_confused
Emanuele Tilati
male
finticonte@email.it
Lele100

gsfontanina:
ciao a tutti, mi chiamo guido, parto domenica per constanta. Sarei grato a qulacuno se riuscisse a darmi qualche dritta per il luogo; sono stato a mamaia qualche anno fa ed ero un po' "perso". Se uno di voi si trova in zona dal 7 di agosto è possibile avere un contatto? Grazie in anticiposmile_confused

Ciao io sono Emanuele, vado a Costanza penso la prossima settimana in auto, io ero sia a Mamaia che a Costinesti la differenza e' che Mamaia e' piu' stile occidentale cioe' piu' organizzata e pulita, Costinesti a sud e' piu', diciamo, rustica.Io torno a Costinesti il mio cell. e' 3395842513
Flaviana Cimmino
female
flaviana.c@alice.it
Flavia79

Buongiorno a tutti, quest'anno io ed altre 6 persone abbiamo prenotato un volo per la bulgaria. abbiamo comprato una guida perchè siamo completamente a digiuno su tutto ma purtroppo non abbiamo trovato tutto quello che ci interessava:
Volevo sapere se esistono traghetti che dalla bulgaria ci permettono di raggiungere la turchia e se ci sono se potete indicarmi le compagnie.
inoltre volevo sapere se potevate consigliarmi alloggi sulla costa preferibilmete puliti ed economici. Grazie
Simone Benedetti
male
simone_trend@hotmail.it
Simone_76

Io sono stato sia a costinesti che a Mamaia che a Varna. Tra questi posti preferisco Varna tutta la vita. Il mare è decisamente migliore, l'unica cosa è che si è riempito di italiani negli ultimi anni.

FOrse l'ideale è andare a Sud di Varna, vi consiglio un sito che tratta tutto il mar Nero, le lolalità più famose, a me è servito

http://www.reportvacanze.com/mar-nero/bulgaria+c5....

http://www.reportvacanze.com/mar-nero/romania+c45....

La romania è più selvaggia, almeno per ora.


ciao a tutti!
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Simone_76:
Io sono stato sia a costinesti che a Mamaia che a Varna. Tra questi posti preferisco Varna tutta la vita. Il mare è decisamente migliore, l'unica cosa è che si è riempito di italiani negli ultimi anni. FOrse l'ideale è andare a Sud di Varna, vi consiglio un sito che tratta tutto il mar Nero, le lolalità più famose, a me è servito http://www.reportvacanze.com/mar-nero/bulgaria+c5.... http://www.reportvacanze.com/mar-nero/romania+c45.... La romania è più selvaggia, almeno per ora. ciao a tutti!


Ma perche`rispondi ad un post di 2 anni fa???smile_sarcastic
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Ultimamente e di moda ! Fa tendenza smile_teethsmile_teethsmile_teeth
Maurizio Santoro
male
sturm_3@hotmail.com
Maurizio3

Cristian:
Per Otello... non so a chi ti riferisci ma ci terrei a precisare un paio di cose,perchè non è bello generalizzare come tu fai...io a Mamaia ci potrei andare per i piu svariati motivi. Numero uno io sono romagnolo e per quanto riguarda spiaggie discoteche e turiste non ho certo bisogno di una vacanza per vedere ste cose. Numero due sfortunatamente non sono ricco come te e a volte il mio personale budget non mi permette certi tipi di vacanza,altrimenti andrei solo a Londra o in Finlandia. Numero tre ho visto talmente tanti posti in Europa che non so piu dove andare e così magari devo cercare mete un pò meno commerciali.quindi questa estate andrò a Bucarest Brasov e Mamaia. Quattro.la Spagna è molto bella e si scopa di brutto,ma è piena di italiani e sinceramente se devo andare in un posto per essere circondato da napoletani che spacciano faccio due passi e vado a Riccione con grosso risparmio di tempo e denaro. sono stato 5 aani all'isola d'Elba e di conseguenza la Sardegna non mi attira molto.La Grecia è una meta che proprio non mi ispira. Penso di aver gia sprecato troppe parole per rispondere al tuo ridicolo messaggio. tanti saluti dalla Romagna

infatti per non essere circondati da napoletani e pellegrini vari conviene sempre andare in posti meno inflazionati non conosciuti dal tamarro italioto medio...ed allora vai sul sicuro anche in posti altamente turistici!
cioè è ovvio che in Spagna vanno tutti a Madrid o Barcellona...ma nelle cittadine dell entroterra o sul mare di pochi abitanti e sconosiuti non ci va nessuno!
Costanza è inflazionata...ma li in zona sicuramente ci sono altri posti meno battutti con piu caccia a disposizione!

Link correlati vacanze nell' isola piu' bella della croazia!
croazia vacanze quando i sogni diventano realta'
Vacanza sul Mar Nero
vacanza in bielorussia
Tallinn
Organizzare vacanze in russia
Via i neri ed i gay da Piter!
vacanze nel mar nero
vacanze sul mar nero

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31