San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

Matrimonio con cittadina russa

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Andrea Fois
male
andreafois@iol.it
Fisherman

Salve a tutti,
avrei bsogno di tutte le informazioni possibili riguardanti il mio caso che di seguito espongo:
Ho intenzione di sposarmi con una cittadina russa il prossimo settembre, Lei verrà in Italia con visto per turismo della durata di 45 gg, cosa dobbiamo fare per sposarci? per ora mi è stato detto che è necessario un nulla osta presso il consolato (in questo caso milano) e poi è possibile fare le pubblicazioni per il matrimonio. Dopo il matrimonio per ottenere il pds cosa bisogna fare?..quale documentazione serve?...grazie fin d'ora a tutti coloro mi daranno un aiuto.
andrea
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Lei, per ottenere il Nulla Osta dal Consolato Russo deve presentare il Passaporto interno russo e il certificato di nascita originale.
Con il Nulla Osta e il Passaporto internazionale andate al comune e fate tutti i documenti per sposarvi (pubblicazioni, promessa di matrimonio, etc.).
Dopo il matrimonio vi fate rilasciare un Certificato di matrimonio e andate in Questura per il Permesso di Soggiorno per ricnongiungimento familiare.
Ovviamente, quando arriverà da te, dovrà fare il Permesso di Soggiorno turistico.
Elio Lingua
male
eliolingua@inwind.it
Eliodakk

Ciao,
ti posso dare indicazioni per la prima parte, io mi sono sposato Giovedì scorso!
NULLA OSTA: per farlo a Milano devi prenotare, quindi informati prima che lei arrivi! Io sono andato a Genova, fanno tutto in giornata, senza prenotazione e si trova a due passi dalla passeggiata a mare di Nervi!
PUBBLICAZIONI: tieni presente che occorrono: n giorni di prenotazione, 8 giorni di pubblicazioni, 3 giorni prima di sposarti, qualche giorno prima di poter avere il certificato dall'ufficio dell'Anagrafe

PDS: io devo passare dal consolato (domanda di ricongiungimento familiare + attestato matrimonio) in quanto lei è dovuta rientrare, comunque se fai un salto all'ufficio immigrazione della tua città ti danno le informazioni del caso e penso che la documentazione dovrebbe essere similare a quella che ho dovuto produrre io.

Buona fortuna ed auguri!

Ciao

Elio
cakemusic_notemartini
Massimiliano Dalo
male
masyucon@tiscali.it
Masyucon

Omnia amor vincit.
Auguroni
Daria Mora
female
lorenok@mail.ru
Darik

niko:
Lei, per ottenere il Nulla Osta dal Consolato Russo deve presentare il Passaporto interno russo e il certificato di nascita originale. Con il Nulla Osta e il Passaporto internazionale andate al comune e fate tutti i documenti per sposarvi (pubblicazioni, promessa di matrimonio, etc.).

posso fare una domanda su questo argomento pure io
ma questa Nulla Osta che lei prendera' in consolato russo (come dice NIKO) sta scritta in russo o in italiano?
e se in russo sarebbe devi tradure e poi legalizzare??
o come?smile_sarcastic
Andrea Fois
male
andreafois@iol.it
Fisherman

eliodakk:
Ciao, ti posso dare indicazioni per la prima parte, io mi sono sposato Giovedì scorso! NULLA OSTA: per farlo a Milano devi prenotare, quindi informati prima che lei arrivi! Io sono andato a Genova, fanno tutto in giornata, senza prenotazione e si trova a due passi dalla passeggiata a mare di Nervi! PUBBLICAZIONI: tieni presente che occorrono: n giorni di prenotazione, 8 giorni di pubblicazioni, 3 giorni prima di sposarti, qualche giorno prima di poter avere il certificato dall'ufficio dell'Anagrafe PDS: io devo passare dal consolato (domanda di ricongiungimento familiare + attestato matrimonio) in quanto lei è dovuta rientrare, comunque se fai un salto all'ufficio immigrazione della tua città ti danno le informazioni del caso e penso che la documentazione dovrebbe essere similare a quella che ho dovuto produrre io. Buona fortuna ed auguri! Ciao Elio cakemusic_notemartini

Ciao Elio grazie per le informazioni..per caso tu sei ligure? io ho una casa a Santa Margherita Ligure...
Elio Lingua
male
eliolingua@inwind.it
Eliodakk

fisherman:
Ciao Elio grazie per le informazioni..per caso tu sei ligure? io ho una casa a Santa Margherita Ligure...

Torino..
Ciao
Elio Lingua
male
eliolingua@inwind.it
Eliodakk

darik:
posso fare una domanda su questo argomento pure io ma questa Nulla Osta che lei prendera' in consolato russo (come dice NIKO) sta scritta in russo o in italiano? e se in russo sarebbe devi tradure e poi legalizzare?? o come?smile_sarcastic

Tutto in Italiano...
Comunque controllare bene bene il nulla osta, tutte le informazioni (nomi, date, ecc. ecc.) in quanto un eventuale errore di trascrizione al consolato potrebbe invalidare il nulla osta!
Ciao
Elio
Andrea Fois
male
andreafois@iol.it
Fisherman

eliodakk:
Torino.. Ciao

Scusate...un' altra informazione....il Nulla osta del consolato Russo deve essere fatto tradurre 8aspostillare) in Italiano?
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Il Nulla Osta viene rilasciato in italiano.
Va fatta su di esso l'apostille.
Elio Lingua
male
eliolingua@inwind.it
Eliodakk

niko:
Il Nulla Osta viene rilasciato in italiano. Va fatta su di esso l'apostille.

Io ho ricevuto il nulla osta dal consolato e l'ho portato direttamente all'anagrafe (20 giorni fa...) per le pubblicazioni.
Ciao
Elio


Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

eliodakk:
Io o ricevuto il nulla osta dal consolato e l'ho portato direttamente all'anagrafe (20 giorni fa...) per le pubblicazioni. Ciao Elio


Niente apostille allora? o già te lo danno pronto?

Ciao!

- AD72
Elio Lingua
male
eliolingua@inwind.it
Eliodakk

ad72:
Niente apostille allora? o già te lo danno pronto? Ciao! - AD72

Già pronto!
Il passo successivo è stata la richiesta di pubblicazioni!
Ciao
Elio
Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

eliodakk:
Già pronto! Il passo successivo è stata la richiesta di pubblicazioni! Ciao Elio


Ottimo! Mi sa che andrò a Genova pure io, se le cose non cambiano. Sai se una volta fatte le pubblicazioni è possibile estendere il PdS per turismo per preparare il matrimonio?

Auguri per il tuo di matrimonio! ho letto ora... smile_teeth

- AD72
Elio Lingua
male
eliolingua@inwind.it
Eliodakk

ad72:
Ottimo! Mi sa che andrò a Genova pure io, se le cose non cambiano. Sai se una volta fatte le pubblicazioni è possibile estendere il PdS per turismo per preparare il matrimonio? Auguri per il tuo di matrimonio! ho letto ora... smile_teeth - AD72

No, comunque io sono riuscito, con vari salti mortali, a concludere tutto in 20 giorni! Prega di qua... prega di la...siamo in Italia e basta trovare la persona giusta che comprenda.....siamo anche riusciti a farci una piccola parentesi a Cannes per il festival delcinema!
Il visto di mia moglie era di soli 20 giorni e Lunedì scorso è dovuta rientrare!
Dimanticavo, il consolato di Genova è aperto solo il Lunedì, Mercoledì, Venerdì, ma comunque telefona prima per verificare che non siano chiusi per una qulunque ricorrenza festiva russa.....

In bocca al lupo!

Ciao

Elio
Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

Grazie Elio! Crepi il lupo, e pure l'eventuale balena smile_teeth

Credo che riuscirò a farle avere il visto turistico per 90 giorni, mi dicono che non ci sono problemi se ripeto l'invito come al solito. Quando viene voglio che rimanga qua, vederla andare via dopo il matrimonio mi farebbe un effetto tragico (ragazzo sensibile io smile_tongue ),e pure anche a lei non piacerebbe.

A presto!

- AD72
Elio Lingua
male
eliolingua@inwind.it
Eliodakk

ad72:
Grazie Elio! Crepi il lupo, e pure l'eventuale balena smile_teeth Credo che riuscirò a farle avere il visto turistico per 90 giorni, mi dicono che non ci sono problemi se ripeto l'invito come al solito. Quando viene voglio che rimanga qua, vederla andare via dopo il matrimonio mi farebbe un effetto tragico (ragazzo sensibile io smile_tongue ),e pure anche a lei non piacerebbe. A presto! - AD72

Capisco, ma ci sono cause di forza maggiore... e poi solo per un paio di mesi e poi si inizia la nuova vita.
Penso tu sia del 72 (dal nome) ma noi abbiamo qualche anno in più e problemi da risolvere (lavoro, famiglia,...) prima di convivere definitivamente.... un passo alla volta!
Ciao
Elio
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Occhi aperti amico mio. Non si sa mai che questo suo rientro forzato in patria non sia dovuto ad altri motivi che tu sconosci.
Antonio Di Biasio
male
antoniodb@tin.it
Rosso

Ciao a tutti, intervengo per dire che mi sembrava di aver capito che una volta che si hanno le pubblicazioni anche se scade il PDS è possibile estenderlo ai 90 gg. Qualcuno me lo conferma?
la notizia mi sembra mi venne data da Angelo e Kalina.
Io dovrei "imbarcarmi" in questa procedura a luglio...

Ciao
Antonio
male
g.cap1967@libero.it
Louis_27

x Rosso:

SE tu hai il nulla-osta al matrimonio praticamente lei ha diritto di rimanere in Italia,a patto che non ve ne approffitate,voglio dire che se volete sposarvi lo fate entro un termine logico(15/30/45/ max 60 gg)dalla data del nulla-osta del consolato russo,ok?

Mia moglie aveva il Pds Turistico,poi fatto tutte le pratiche abbiamo aspettato che il comune ricevesse dal consolato l'ok delle pubblicazioni.....sono passati 15 gg e nessuno rispondeva.
Allora dal mio comune hanno chiamato al consolato e sapete cosa hanno risposto?
"per noi una volta che la signora ha il nulla-osta può fare quello che vuole"!!!

Il permesso può anche scadere,non è la cosa più importante....certo tra la scadenza del PDS e il matrimonio cercate di non fare i turisti in giro per l'italia dove potreste incappare in qualche controllo ed eventuale discussioni.

Mia moglie è rimasta con me nella mia zona dove io potevo garantire per lei.

Louis


Link correlati www.webinrussia.com
corsi di russo
Case russe !!!
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
russa
GAS russo
Tempi cittadinanza
La Russia è entra nel WTO
ricerchiamo collaboratrici donne russe
film russi
Corsi di russo a Torino
Russi a Roma ???
Film Russi
Investigazioni a San Pietroburgo
Ballo Russo
Donne russe
Ma le russe
basta russi!!!
matrimonio in russia
Canali televisivi russi
Eni in Russia
Matrimonio
Meglio sposarsi un Ucraina o in Italia
matrimonio in russia
russi vicinanze legnano
matrimonio in Italia o in Russia?
ricerca lavoro o consulenze
in russia
matrimonio russo
Corsi di russo su cd ???
Mafia russa
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
ma i russi!!!:-)
Blog russo
Salve! Mi presento: Erleo
russe a roma
treni russi
come si mangia in russia?
come si mangia in russia?
matrimonio
corso di russo
Corso di russo
Matrimonio e PDS
cittadinanza
sms russia
rublo russo !!!
sul matrimonio
matrimonio
meglio a maggio o a giugno?
Gas Russo
registrazione cittadino russo
matrimonio in Russia
cittadinanza
russi a roma
russa rossa...che russa!!!
Cittadinanza
email russe
Visto Per Russi!!
Cittadinanza russa
Matrimonio
Sambo russo
Cittadinanza
cell.re russo
Anima russa
UFO in Russia
Matrimonio
Il tuo nome in russo
matrimonio
Matrimonio italo-russo
matrimonio
visti russi
mp3 russi
matrimonio
matrimonio in Russia
russi a bari
Mms da Russia
Russia OUT!
corsi di russo fai da te
72 ORE IN RUSSIA
corso di russo
ai russi nel forum
italo russi
sport russo
Corso di russo
Russia?
Russi a Roma
Madri russe...
matrimonio
SMS da Russia
Inno russo
Feste russe ecc.
radio russe
matrimonio russo
matrimonio
bagno russo
sms da e per russia
libro sui russi
ANIMA RUSSA
Russia o Non Russia
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31