San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

acquisizione della cittadinanza italiana

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Enrico Santi
male
enrico_santi@yahoo.it
Enrico69

Per mia moglie russa che vive con me in Italia, quali documenti servono e qual è la procedura per farle acquisire la cittadinanza italiana?
Servono anche dei documenti russi (suo certificato penale)?
E' vero che può avere la doppia cittadinanza?
Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

allora ,lo so perche' ci sono gia' passato : dopo sei mesi dal matrimonio vai con il certificato di matrimonio in prefettura e fai richiesta di cittadinanza .per il certificato penale devi farti fare una dichiarazione dal consolato russo che non viene rilasciato perche' il loro sistema fa schifo. mia moglie invece l'ha presentato perche' suo padre e' un maggiore kgb e l'ha avuto pero' e' valida anche la dichiarazione del consolato. loro poi ti diranno che in due anni avra' la cittadinanza :non credergli ,gli anni saranno tre! per la doppia cittadinanza non si potrebbe (tranne per i figli che pero' a 18 anni dovranno scegliere) pero' dato che le due nazioni non si parlano ,uno non sa dell'altro e tutto va bene (italia e russia si somigliano come disorganizzazione)
Angelo Mos
male
angelinko@yahoo.it
Angelinko

La cittadinanza italiana per matrimonio la può chiedere dopo sei mesi di residenza in Italia. I documenti che servono sono il certificato di nascita di tua moglie ed il certificato penale tutti e due con le "apostille" tradotti integralmente e legalizzati. Noi li abbiamo richiesti in Russia. Poi presenti la domanda di cittadianza con questi documenti allegati alla prefettura ove siete residenti. Effettivamente la procedura dovrebbe concludersi in due anni ma questo termine non viente mai rispettato...poco prima dell'emissione del decreto potreste anche essere convocati dalla polizia per informazioni.

Link correlati Tempi cittadinanza
italiana a mosca sono forse l'unica?mi presento
Cittadinanza Italiana
Cittadinanza Italiana
cittadinanza
Italians
Cittadinanza Italiana
italiani!!!
cittadinanza
Cittadinanza
cittadinanza italiana
l'italia...
Cittadinanza
Italiani!!!
SMS :Italia-SPB
Italiani ?
per gli italiani
Cittadinanza italiana

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31