San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

Lavoro in Italia

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Angelo
notdefinite
gavamb@libero.it
Vorkuta

Da pochi mesi mia miglie abita con me a Milano.
Siamo alla ricerca di un lavoro per lei ma, anche se è laureata ed ha già buone esperienze di lavoro, non abbiamo ancora trovato niente.
Lo so che non si trova lavoro in poco tempo, ma almeno chiamarla per i colloqui!
Ho paura che quando leggono che è russa scartano il curriculum...
Qualcuno di voi conosce nomi di aziende russe, associazioni, o quant'altro, che renda più semplice la ricerca di un lavoro?

Grazie!
Olesya Titova
female
bertorella@libero.it
Aranciata

ciao Vorkuta,
io non sono di Milano, ma su internet ho trovato questa paggina, spero che ti aiuta...
http://www.comune.milano.it/webcity/documenti.nsf/...

Ciao Vorcuta!!!Cosa sono pochi mesi di fronte 5 anni?Spero tua moglie abbia piu' fortuna...
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

Hai provato come barista. Barista laureata.
Fausto


P.s. Non trovano lavoro i nostri ragazzi! cosa pretendi.smile_whatchutalkingaboutsmile_whatchutalkingabout:'(

Scusa Fausto ,mi sembra che ridi in faccia?Cos'hai contro barista.nostri ragazzi quali?Fammi vedere uno laureato che si accontenta fare barista?Lo puo' fare anche per un periodo,ma non sara lo scalino definitivo.Tu sei laureato?E che lavoro fai?Per curiosita',non e' la prima volta che discuttiamo sul lavoro.
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

Vick, io mi domando dove vivete,non hò niente contro i baristi/e e non credo sia umiliante fare il barista.
Nella mia realta quotidiana sono sempre a contatto con giovani e ragazze che studiano all'università e non si vergagnano di lavorare x mantenersi negli studi, tra questi c'è anche una barista, e gli rimane il tempo di venire ad allenarsi a pallavolo con me. La cosa che mi fà arrabiare e che le ragazze, le mogli, dell'est arrivino in Italia, non sapendo neanche una parola corretta della nostra lingua e pretendino di avere immediatamente un posto(perchè sono laureate)e non un posto qualsiasi, vogliono un posto
(Olyuska voleva un posto di poliziotta) che i nostri ragazzi,se lo sognano, e fanno concorsi su concorsi x arrivarci, a volte omettendo di dichiarare di essere laureati x evitare di essere posti fuori concorso.
Tua moglie ha tutti i diritti di lavorare e ha diritto di essere aiutata nel suo scopo, ma da quì a pretendere (non è il tuo caso)
che sia un dovere delle istituzioni, distribuire posti di lavoro, hai voglia.
Io hò due figli laureati,all'università di Trieste,hanno trovato lavoro il giorno dopo la laurea, ma quì in Friuli Venezia Giulia è un altra cosa.
Aggiungo,Io non sono laureato,sono un tecnico della refrigerazione, ma mi vanto di aver diretto la costruzione di impianti in Russia, in Germania,ed ultimo negli Stati Uniti da dove sono ritornato da alcuni giorni,e dove ritornero il prossimo mese.
Nel tempo che mi rimane alleno una squadra di pallavolo femminile, ecco perchè sono a conoscenza delle problematiche giovanili.
Fausto.

Angelo
notdefinite
gavamb@libero.it
Vorkuta

fausto45:
La cosa che mi fà arrabiare e che le ragazze, le mogli, dell'est arrivino in Italia, non sapendo neanche una parola corretta della nostra lingua e pretendino di avere immediatamente un posto(perchè sono laureate)e non un posto qualsiasi, vogliono un posto

Ma cosa vuol dire?
Forse sei uno di quelli che si sentono complessati perchè non hanno una laurea, eppure non dovresti esserlo visto che come dici hai una lunghissima esperienza, e questo vale più di una laurea.
Mia moglie durantel'università è andata negli USA per un programma di lavoro-studio, e lì ha fatto la cameriera, caro Fausto.
Si è laureata con i migliori voti, ha dato lezioni di inglese, ha collaborato con una società americana per la traduzione di un documentario, ha lavorato per due anni in una società italiana, per studiare è andata ad abitare 1000 km lontano da casa, e per lavorare pure, si è fatta un mazzo grande così, che i ragazzi e ragazze italiani non lo sanno nemmeno cos'è.
E lei non è "una delle mogli dell'est che arrivano in Italia..".
Noi non pretendiamo niente, sappiamo che anche per noi italiani è difficile trovare lavoro, ma allora che deve fare, aspettare che tutti gli italiani hanno il posto, e solo dopo potrà cercare anche lei?
Se ha delle competenze è giusto che le si dia la possibilità no? Non perhè è mia moglie, ma sono sicuro che lei lavora molto meglio di quanto sa fare un'italiana.
Ma in Italia ci sono persone come te, e come temevo probabilmente quando leggono il curriculum leggono che è russa e lo scartano, senza leggere tutto il resto...

vorkuta:
Ma cosa vuol dire? Forse sei uno di quelli che si sentono complessati perchè non hanno una laurea, eppure non dovresti esserlo visto che come dici hai una lunghissima esperienza, e questo vale più di una laurea. Mia moglie durantel'università è andata negli USA per un programma di lavoro-studio, e lì ha fatto la cameriera, caro Fausto. Si è laureata con i migliori voti, ha dato lezioni di inglese, ha collaborato con una società americana per la traduzione di un documentario, ha lavorato per due anni in una società italiana, per studiare è andata ad abitare 1000 km lontano da casa, e per lavorare pure, si è fatta un mazzo grande così, che i ragazzi e ragazze italiani non lo sanno nemmeno cos'è. E lei non è "una delle mogli dell'est che arrivano in Italia..". Noi non pretendiamo niente, sappiamo che anche per noi italiani è difficile trovare lavoro, ma allora che deve fare, aspettare che tutti gli italiani hanno il posto, e solo dopo potrà cercare anche lei? Se ha delle competenze è giusto che le si dia la possibilità no? Non perhè è mia moglie, ma sono sicuro che lei lavora molto meglio di quanto sa fare un'italiana. Ma in Italia ci sono persone come te, e come temevo probabilmente quando leggono il curriculum leggono che è russa e lo scartano, senza leggere tutto il resto...

Ci sono anche italiani/e che sono mesi o anni che cercano lavoro perche' non l'hanno o peche' insoddisfatti da quello attule , nn credo che il fatto che e' russa sia un fattore discriminante ; con un curriculum come quello che hai descritto se continera' a cercare tua moglie trovera' sicurmente un lavoro qualificato . Quello che mi sembra strano e' che questocapita a Milano .
Marco
notdefinite
poliedrasas@tiscali.it
Internationallawiermarco71

v/orkuta
cio. anche se e' sull'altro sito che in genere raccogliamo cv e privacy , ti rispondo qui per praticita' offrendo come a tutti gli amici in precedenza italo russi, la possibilita' di inviare alla mail del sito che e' forumsito @ tiscali.it il cv della tua meta' se possibile in italiano, inglese e russo pe inserirlo nel mio data bse e indicandomi l'autorizzazione ai dati ex dlgs
sia come professionista nel campo dei rapporti contrattuali che come amico e collega del sito faro' il possibile per segnalarla. scrivimi il nick per identificare te e il resume suo e speriamo bene..ciao.marco
Marco
notdefinite
poliedrasas@tiscali.it
Internationallawiermarco71

e scusami tu e tutti per la mia mitica stramaledetta tastiera ...non sarei io...smile_teethbeer
Mario Rossi
male
per21@libero.it
Nelson

Secondo me Vorkuta stai cercando nei posti sbagliati. Non mi sembra proprio che la cittadinanza russa sia di pregiudizio per un buon lavoro. E' evidente che devi trovare un impiego attinente con la preparazione specifica di tua moglie.
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

In attesa potrebbe fare la barista.smile_teeth
Fausto.

Link correlati collaborazione con italiani
Occasioni di lavoro a San Pietroburgo
lavorare in ucraina o russia
lavoro in bielorussia
--AIUTO-- leggi russe
lavoro stagionale a spt
Lavorare in Russia
cerco lavoro a san pietroburgo
italiana a mosca sono forse l'unica?mi presento
Matrimonio all`ITALIANA
Lavoro a San Pietroburgo
www.cdlmarcofois.ru per problemariche lavoro
Offerta di lavoro a Piter
trasferirsi in russia
Lavoro a San Pietroburgo
Cittadinanza Italiana
x lavoro
Salve! Mi presento: Sascia64
Cittadinanza Italiana
www.adv-c.ru rientro a MOSCA
wwwadv-c.ru invia il tuo cv per ricerca lavoro
www.adv-c.ru :convenzione ai forumisti.
cerco lavoro a Mosca
lavoro in Russia
Lavoro a San Pietroburgo
Il lavoro
documentazione per l'italia
italiano incompreso
Buonasera a tutti
Italians
Cittadinanza Italiana
salve a tutti mi presento : mi chiamo tony
italiani!!!
professore di italiano
citadinanza italiana
Un Italiano a Krasnoyarsk
informazione su lavoro a san Pietroburgo
Telefonare da Italia in California?!
bielorussi in italia
lavoro in italia
cittadinanza italiana
Proseguire l'università in italia
Un informazione...di lavoro
l'italia...
Lavorare in italia
L'italia o .San Pietroburgo
Lavoro "particolare" a S.Pietroburgo.
lavorare a San Pietroburgo
Italiani!!!
Aspettative Lavoro
Italian audiobooks
Comunicazioni telefoniche S.Pietroburgo<->Italia
lavoro
Matrimonio In italia
Specialità gastronomiche italiane!
SMS :Italia-SPB
Correttezza Italiana!
Italiani ?
università in italia
università in Italia
per gli italiani
Cittadinanza italiana

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31