San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

documenti per matrimonio

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

ciao amici sono nuovo ...avrei bisigno di alcune informazioni per favore...concernenti il matrimonio con ragaza russa in italia...per esempio con quali documenti dovro' presentarmi al consolato russo assieme alla mia fidanzata in occasione della richiesta del nulla osta al matrimonio???Lei arrivera in italia per la meta' di Aprile con un visto turistico di 78 giorni ce la faremo a sposarci in tempo? (ho gia' prenotato al consolato ci andro' alla fine di aprile) grazie a tutti coloro che mi daranno utili informazioni ...a presto..
Massimiliano Dalo
male
masyucon@tiscali.it
Masyucon

Mi sembra abbia bisogno del suo passaporto interno ed esterno, nient'altro. Comunquue, ti conviene chiedere al consolato stesso. ricordati di far autenticare in prefettura la firma che è apposta sul nulla osta. Ad ogni modo, credo sia importante che, prima della scafìdenza, facciate le pubblicazioni
In bocca al lupo
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Oltre al passaporto interno serve l'originale del certificato di nascita apostillato in Russia. In tale certificato, oltre ai dati della tua futura moglie, devono apparire anche i dati relativi ai suoi genitori.
In 78 giorni ce la farete di sicuro a sposarvi. Auguri.
Massimiliano Dalo
male
masyucon@tiscali.it
Masyucon

Una domanda:
perchè il certificato di nascita deve essere apostillato se è utilizzato dal consolato russo, che è appunto un'autorita russa?
Non andrebbe apostillato se fosse richiesto da un'autorità italiana?
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

grazie Masyucon...grazie Niko si spero proprio di farcela anche perche vorrei rimanere sempre nella legalita' in questa cosa...ma 18 giorni ce li siamo gia' bruciati...ero al corrente del fatto che dovevo muovermi per tempo..con la richiesta del visto perche al consolato di milano i tempi di attesa sono lunghi cio' nonostante avendo prenotato la settimana scorsa ci dovremo presentare il 28 aprile...e poi la prefettura ecc'ecc...volevo sapere per favore se anche io dovro' presentare alcuni documenti al consolato russo...
Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

draste:
grazie Masyucon...grazie Niko si spero proprio di farcela anche perche vorrei rimanere sempre nella legalita' in questa cosa...ma 18 giorni ce li siamo gia' bruciati...ero al corrente del fatto che dovevo muovermi per tempo..con la richiesta del visto perche al consolato di milano i tempi di attesa sono lunghi cio' nonostante avendo prenotato la settimana scorsa ci dovremo presentare il 28 aprile...e poi la prefettura ecc'ecc...volevo sapere per favore se anche io dovro' presentare alcuni documenti al consolato russo...

Ciao e benvenuto!

Noi siamo andati al consolato a Genova... Molto più gentili e molto più veloci, non chiedono appuntamento e basta che siete là di mattina verso le 9 e solitamente non c'è tanta fila, se gli lasci busta affrancata ti spediscono il nulla osta a casa entro massimo 10 giorni, o se hai proprio frettissima te lo fanno anche in giornata (ma devi sborsare molto di più).

Tu non devi portare nessun documento, solo la carta di credito (postepay ricaricabile va bene) per pagare smile_teeth (almeno al consolato di Genova si paga con carta o con assegno circolare che ti fanno anche alle Poste). Lei deve portare il suo passaporto interno e il certificato di nascita originale (non importa apostillato). Attenzione ad una cosa: potrebbero richiederle una dichiarazione dell'ufficio passaporti russo (militia) che le ha rilasciato il suo attuale passaporto interno e che riporti che il suo stato di nubile e il suo cognome non sono variati rispetto al precedente passaporto, oppure se è separata serve una dichiarazione che provi che è separata regolarmente. Trovi queste cose qui specificata sul sito dell'ambasciata:

http://www.ambrussia.it/midbarstatcivru.html (solo in russo - la prima parte). Alla mia ragazza lo hanno richiesto ma per fortuna avevamo letto il sito e avevamo chiamato Genova prima (anche se onestamente loro al telefono si spiegano malissimo sia in italiano che in russo).

Avuto il nulla osta vai alla prefettura della città dove ti sposi (e dove suppongo sei residente) e chiedi l'autenticazione o legalizzazione del nulla osta (apostille), che di dovrebbero fare in massimo 3/4 giorni (serve marca da bollo da da 14,62 Euro). In seguito vai al tuo comune (per matrimonio civile) o dal parroco (se vi sposate in chiesa) per le pubblicazioni (ogni comune ha la sua procedura) e ti chiederanno solo il tuo documento, il suo passaporto e il nulla osta legalizzato. Non dovrebbero farti problemi anche se vi presentate con il suo visto scaduto (per esempio), ma comunque consiglio come ti hanno già detto di fare le pubblicazioni entro la scadenza del suo visto.

In bocca al lupo!

- AD72

Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

ciao Niko scusami ma che cosa intendi per dti relativi ai suoi genitori..?? in questo documento originale che lei possiede sono riportati solamente il nome ed il cognome dei suoi genitori credi sia sufficente..???
Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

Sul certificato di nascita russo ai lati ci stanno scritti i dati relativi ai genitori ed al centro quelli del figlio/a.
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

ossignore...io inizio a fare un po di confusione tutta questa storia ogni tanto diventa estenuante da sopportare...il certificato di nascita in russia sara' sempre lo stesso per tutti i cittadini io credo...e allora come e' possibile che in alcuni certificati ci siano i dati dei genitori ed in altri no..???e poi mi potete dire che cosa si intende per dati dei genitori..???e a che cosa servono sti benedetti dati..se io mi dvo sposare con lei e non con i suoi genitori..??? lei possiede un certificato di nascita che conserva da quando e' nata...non e' come da noi qui' in italia che lo richiediamo quando ci serve...
quando l'ho mandata a farne una copia da apostillare e successivamente tradurre in italia per ottenere la cittadinanza o per ogni evenienza le hanno fatto un sacco di storie...adirittura in un primo momento non glielo volevano nemmeno fare...il suo certificato di nascita e' vecchio di ventisette anni magari nel tempo sono cambiati che ne so...odddiiooo..noi avremo solo una possibilita' e non potremo fallire...al consolato non sanno nemmeno parlare l'italiano non ci capisco niente di quello che mi dicono...

Domenico Azzolina
male
dazzolina@tim.it
Niko

E' esattamente quello che possiede da quando è nata. Esemplare in originale.
Va bene quello.
Forza e coraggio.
Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

draste:
ossignore...io inizio a fare un po di confusione tutta questa storia ogni tanto diventa estenuante da sopportare...il certificato di nascita in russia sara' sempre lo stesso per tutti i cittadini io credo...e allora come e' possibile che in alcuni certificati ci siano i dati dei genitori ed in altri no..???e poi mi potete dire che cosa si intende per dati dei genitori..???e a che cosa servono sti benedetti dati..se io mi dvo sposare con lei e non con i suoi genitori..??? lei possiede un certificato di nascita che conserva da quando e' nata...non e' come da noi qui' in italia che lo richiediamo quando ci serve... quando l'ho mandata a farne una copia da apostillare e successivamente tradurre in italia per ottenere la cittadinanza o per ogni evenienza le hanno fatto un sacco di storie...adirittura in un primo momento non glielo volevano nemmeno fare...il suo certificato di nascita e' vecchio di ventisette anni magari nel tempo sono cambiati che ne so...odddiiooo..noi avremo solo una possibilita' e non potremo fallire...al consolato non sanno nemmeno parlare l'italiano non ci capisco niente di quello che mi dicono...

Esattamente il certificato di nascita originale che ha lei come dici; in quello ci sono nome e cognome dei genitori. Per il resto, come ti dicevo, possono solo richiederle un certificato (una comune dichiarazione timbrata) dell'ufficio passaporti che le ha rilasciato il passaporto interno, e che confermi che non ha variato mai lo stato di nubile e il cognome (stampa o fai leggere alla tua ragazza la pagina linkata che ti ho dato su e lei capisce). Non devi tradurre o apostillare niente perchè l'ambasciata o il consolato russo vogliono gli originali di cui faranno copia, e basta.

Non perderti d'animo! Siete solo all'inizio smile_regular

Ciao!

- AD72
Francesco Sala
male
franz_sala@hotmail.com
Frants

ad72:
Esattamente il certificato di nascita originale che ha lei come dici; in quello ci sono nome e cognome dei genitori. Per il resto, come ti dicevo, possono solo richiederle un certificato (una comune dichiarazione timbrata) dell'ufficio passaporti che le ha rilasciato il passaporto interno, e che confermi che non ha variato mai lo stato di nubile e il cognome (stampa o fai leggere alla tua ragazza la pagina linkata che ti ho dato su e lei capisce). Non devi tradurre o apostillare niente perchè l'ambasciata o il consolato russo vogliono gli originali di cui faranno copia, e basta. Non perderti d'animo! Siete solo all'inizio smile_regular Ciao! - AD72

X Ad72.
Se la lei fosse divorziata, ma avesse mantenuto il cognome dell'ex marito russo sui passaporti..potrà sposarsi in Italia con il cognome di nascita?

Ciao!
Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

frants:
X Ad72. Se la lei fosse divorziata, ma avesse mantenuto il cognome dell'ex marito russo sui passaporti..potrà sposarsi in Italia con il cognome di nascita? Ciao!

Ciao!

Io non credo. Anche se ha i documenti del divorzio regolare e tutto se ha mantenuto sul passaporto il cognome dell'ex marito allora si tiene quello, altrimenti deve fare richiesta e cambiare il passaporto di nuovo al cognome di nascita prima.

- AD72
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

ciao Ad 72...vorrei ringraziarti i tuoi consigli erano corretti...fra l'altro abbastanza stranamente sembra che questo documento venga richiesto solamente dal consolato di genova e non da quello di milano in ogni caso la mia ragazza lo richiedera ugualmente...non si sa mai...
al interno di un forum russo la mia ragazza ha scoperto una cosa...un altra persona russa e' riuscita a sposarsi in italia senza presentare il nulla osta al matrimonio...questa cosa e' potuta accadere dato che all' interno di quest' ultimo lei aveva un timbro apostillato dichiarante il suo stato libero...secondo te puo essere una cosa veritiera...??ne sai qualche cosa di questo timbro..???
Ad72
male
emeilmia-ad72@yahoo.it
Ad72

draste:
ciao Ad 72...vorrei ringraziarti i tuoi consigli erano corretti...fra l'altro abbastanza stranamente sembra che questo documento venga richiesto solamente dal consolato di genova e non da quello di milano in ogni caso la mia ragazza lo richiedera ugualmente...non si sa mai... al interno di un forum russo la mia ragazza ha scoperto una cosa...un altra persona russa e' riuscita a sposarsi in italia senza presentare il nulla osta al matrimonio...questa cosa e' potuta accadere dato che all' interno di quest' ultimo lei aveva un timbro apostillato dichiarante il suo stato libero...secondo te puo essere una cosa veritiera...??ne sai qualche cosa di questo timbro..???

Prego! In effetti l'addetto al consolato di Genova (molto gentile ribadisco) ci ha detto che gli altri consolati lo chiedono solo in casi di 'sospetti' ma che loro preferiscono non rischiare perchè gli sono successi casi strani (tradotto credo intendesse che gli è capitato di dare nulla osta che non avrebbero dovuto dare).

Sul fatto del timbro apostillato sullo stato libero, intendi nel passaporto interno? Di solito il timbro lo mettono ma quando una ragazza si sposa (per quanto ho visto io là), e mi sembra strano che essendo in ogni caso un timbro in russo anche se apostillato venga accettato direttamente (il nulla osta è invece in italiano).

A presto!

- AD72
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

ciao ad 72 ..mi puoi dire per favore altre due cose???
una volta sposati in italia come avverra' la registrazione del matrimonio in russia?
inoltre io come marito di cittadina russa dovro' continuare a fare il solito visto o ne potro' fare a meno??
Diego Micati
male
d.micati@vodafone.it
Diegomac

Ciao a tutti, frequento poco il forum ma lo seguo ed anche io ho dubbi e perplessità. Volevo chiedere dato che la mia ragazza, se otterrà il visto, arriverà in Aprile con un turistico di 30gg e ci vogliamo sposare.Trenta giorni sono pochi? E' meglio il consolato di Genova come tutti dicono o Roma? Meglio telefonare sin da ora per un appuntamento o aspettare che la mia ragazza ottenga il visto? I documenti necessari sono quelli di nascita originale e quello di stato libero praticamente ed i due passaporti.
So che sono le solite domande, ma rovinare tutto per stupida burocrazia non ne vale la pena ecco perchè vi rifaccio queste domande.
Saluti
Uno di voi
Diego
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

ciao diego io posso riportarti la mia esperienza che sto vivendo come te d'altro canto...la mia ragazza arrivera il 12 aprile con un visto di 78 giorni..il visto lo ha ritirato 10 giorni fa verso la meta' di febbraio...il giorno stesso ho chiamato il consolato di milano per prenotare ...(vivendo a venezia per me e' il piu' vicino)..mi hanno detto di presentarmi il 28 aprile...fai tu un po di calcoli..in questo modo perderemo gia' in partenza 16 preziosi giorni...
so che al consolato di genova non e' necessario prenotare..infatti sto valutando il da farsi...
30 giorni non sono molti ma puoi farcela lo stesso secondo me...infatti il permesso di soggiorno sara' necessario solamente per l'ottenimento del nulla osta...dopodiche' potrai sposarti anche se il suo pds sara' scaduto..
Diego Micati
male
d.micati@vodafone.it
Diegomac

draste:
ciao diego io posso riportarti la mia esperienza che sto vivendo come te d'altro canto...la mia ragazza arrivera il 12 aprile con un visto di 78 giorni..il visto lo ha ritirato 10 giorni fa verso la meta' di febbraio...il giorno stesso ho chiamato il consolato di milano per prenotare ...(vivendo a venezia per me e' il piu' vicino)..mi hanno detto di presentarmi il 28 aprile...fai tu un po di calcoli..in questo modo perderemo gia' in partenza 16 preziosi giorni... so che al consolato di genova non e' necessario prenotare..infatti sto valutando il da farsi... 30 giorni non sono molti ma puoi farcela lo stesso secondo me...infatti il permesso di soggiorno sara' necessario solamente per l'ottenimento del nulla osta...dopodiche' potrai sposarti anche se il suo pds sara' scaduto..

Draste, quindi è meglio che chiamo il consolato non appena ho la conferma del visto a metà marzo? Proverò a chiamarli prima per info oppure mi butterò subito a Genova per velocizzare la cosa. Anche io so che basta avere il nulla osta e dopo se il pds scade non importa, anche perchè al comune non interessa il pds per le pubblicazioni.
La tua ragazza ha ottenuto il visto turistico? A mosca o San Piter?
Che mi dici per la fila che c'è per pagare i diritti del visto in banca?
Saluti e grazie.
Diego
Stefano Trevisiol
male
stefano.trevisiol@gmail.com
Draste

si certo ti conviene sempre verificare tutto di persona alla fonte...anche se ad esempio in questi consolati il personale non parla molto bene l' Italiano...dopo qualche tentativo ho deciso che forse era meglio far telefonare alla mia ragazza direttamente dalla russia...(anche li si possono accquistare delle card telefoniche low cost tipo la nostra edicard).
la mia ragazza ha ottenuto un visto turistico al primo tentativo..premetto che era gia' stata qui durante le festivita' natalizie per 10 giorni.lei vive a 400 km da mosca per cui e' andata li.
le ho chesto se dentro questa zao banca intesa a mosca ha dovuto attendere molto mi ha detto di no il tutto si e' svolto in dieci minuti.la banca apre alle 9.30 del mattino
E la prima volta che la tua ragazza chede un visto? se hai bisogno di info.chiedi pure.

Link correlati la mia amica a Barnaul.
nulla osta per matrimonio
Matrimonio senza nulla osta
Matrimonio
Consigli per visto e matrimonio
Figli nati al di fuori del matrimonio
Meglio sposarsi un Ucraina o in Italia
Film documentario
Documenti dopo il matrimonio
Iter Documenti post Matrimonio
matrimonio in Italia o in Russia?
documenti per matrimonio
matrimonio russo
subito dopo il visto...
matrimonio con donna russa
Matrimonio a Mosca
matrimonio
Aiuto su Matrimonio
Matrimonio e PDS
sul matrimonio
matrimonio
Documenti
Visto dopo matrimonio
Matrimoni misti
Costo documenti
aiuto matrimonio 2 :-)...vi prego!!!
aiuto matrimonio!!!
Matrimonio
dopo matrimonio
Documeni per il visto
Matrimonio
Documenti per matrimonio " Aiuto ! "
matrimonio
documenti
Matrimonio italo-russo
matrimonio
matrimonio
info visto 90 gg + matrimonio parte 1
info 90 gg. + matrimonio parte 5
info 90 gg + matrimonio parte 4
info 90 gg + matrimonio parte 3
info 90 gg. + matrimonio parte 2
E dopo il Matrimonio?
nulla osta matrimoniale
visti e matrimonio
aiuto per matrimoni......
matrimonio
matrimonio russo
matrimonio
Documenti per matrimonio

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31