San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

Cosa puo il mio ragazzo italiano fare per invitarmi in Italia?

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Katia Nice
female
kacey@yandex.ru
Katia_Nice

Ciao ragazzi! Sono Katia di San Pietroburgo. Cerco informazione. Ho un ragazzo italiano di Ragusa, Sicilia. SIamo innamorati pero non siamo pronti per matrimonio e quindi voliamo stare insieme 3 o piu mesi sicuramente in Italia... Ma lui non sa niente come organnizzare a me questo viaggio per 3 mesi. IO vorrei sapere di fidejussione bancaria: 1. Davvero i soldi bloccano per un'anno? 2. C'e altra alternativa di questa fidejussione? 3. Dove possibile la fare con pocchi problemi (indirizzio o websito vanno bene x me). L'unica problema che LUI NON VUOLE SPENDERE TANTI I SOLDI per fidejussione, avvocati, x cercare info , ED IO NON VOGLIO STARE IN ITALIA NON LEGALE E SENZA DOCUMENTI.
Quale soluzione trovare? Magari trovare altro amore?smile_tongue Sono confusa
Grazie per attenzione,
Katia
Daniele Mercati
notdefinite
mondodifficile@katamail.com
Wjuventus

invece di andare in Sicilia Katia ti propongo di venire al nord!! scherzo, scusa ma non so niente di queste cose...ciao ciao!!
Giovanni Rundeddu
male
giovannirundeddu@tiscali.it
Yvan

Katia_Nice:
Ciao ragazzi! Sono Katia di San Pietroburgo. Cerco informazione. Ho un ragazzo italiano di Ragusa, Sicilia. SIamo innamorati pero non siamo pronti per matrimonio e quindi voliamo stare insieme 3 o piu mesi sicuramente in Italia... Ma lui non sa niente come organnizzare a me questo viaggio per 3 mesi. IO vorrei sapere di fidejussione bancaria: 1. Davvero i soldi bloccano per un'anno? 2. C'e altra alternativa di questa fidejussione? 3. Dove possibile la fare con pocchi problemi (indirizzio o websito vanno bene x me). L'unica problema che LUI NON VUOLE SPENDERE TANTI I SOLDI per fidejussione, avvocati, x cercare info , ED IO NON VOGLIO STARE IN ITALIA NON LEGALE E SENZA DOCUMENTI. Quale soluzione trovare? Magari trovare altro amore?smile_tongue Sono confusa Grazie per attenzione, Katia

Ciao Katya sono Yvan. La prima cosa che deve fare il tuo ragazzo e andare nella prefettura della sua città e farsi dare il modulo di invito (prestampato) che si chiama lettera di invito dell'Ambasciata Russa. Poi deve compilarlo in ogni parte indicando anche per quanto tempo hai intenzione di stare in Italia con l'indirizzo di dove alloggerai. Subito dopo si deve recare da una agenzia di assicurazioni e farsi fare una polizza fidejussoria che verrà a costare sui 2oo Euro. Ricordagli che non conviene fare la polizza bancaria perchè è troppo ferraginosa e anche più costosa. Poi la ricevuta della polizza (in originale) va allegata alla lettera di invito debitamente firmata, con allegata pure una copia fotostatica di un documento di riconoscimento. Ti posso rispondere in merito perchè ho fatto queste pratiche proprio 2o giorni fa.
Un saluto
Yvan
Federico Bozzini
male
f.bozzini@email.it
Federik

Scusami Katya, come il tuo fidanzato non sa niente ? Non si preoccupa di informarsi ?
Prima cosa se l'invito lo fà il tuo fidanzato deve andare in banca dove ha un deposito e chiedere la fidejussione in un modulo apposta per ospitare stranieri, dopo di chè va in municipio e gli compilano il modulo per farti venire in Italia. Al massimo puoi fare 90 giorni con il permesso di soggiorno !!!
Una volta fatto i documenti lui te le spedirà e dopo ti rechi al consolato sperando che ti diano il visto.
Una volta arrivata in Italia devi andare in questura a registrarti.
Se il tuo fidanzato ti ama veramente è lui che si deve informare non tu !!!
Katia Nice
female
kacey@yandex.ru
Katia_Nice

Grazie ragazzi! Ho capito che voi siete piu preocupati del mio ragazzo. Non potete immaginare come sono delusa. Lui non vuole spendere i soldi per i documenti. Per favore spiagate a me: davvero fidejussione bancaria blocca i soldi per un anno? E che differenza tra fidejussione bancaria e polizza? Magari sapete dove possibile trovare quelli moduli in internet? Aitate me per favore! Mi confondo tanto!
Federico Bozzini
male
f.bozzini@email.it
Federik

Non è vero che la fidejussione tiene bloccato tutti i soldi per un anno. La fidejussione tiene bloccato solo una parte di soldi che servirebbero solo nel caso ti succedesse qualcosa, in poche parole sarebbe un assicurazione su eventuali tuoi infortuni ho malattie durante la tua permanenza in italia. Però c'è un modo per aggirare questo ostacolo è che una volta venuta in italia il tuo fidanzato ti faccia una polizza infortunio e malattia, praticamente si reca in un assicurazione esempio "Unipol" spiega il problema, paga e dopo se ti succede qualcosa paga l'assicurazione ed i soldi che sono in banca rimangoni lì. Questa fidejussione serve solo al consolato per dimostrare che quello che ti ospita ha i soldi per farlo.

P.S che io sappia non esistono moduli per internet sulla fidejussione bancaria. Bisogna andare in banca per la fidejussione ed in municipio per fare domanda di ospitalità
Martinus Martinus
male
3393738469@tim.it
Martinus

Katia_Nice:
Grazie ragazzi! Ho capito che voi siete piu preocupati del mio ragazzo. Non potete immaginare come sono delusa. Lui non vuole spendere i soldi per i documenti. Per favore spiagate a me: davvero fidejussione bancaria blocca i soldi per un anno? E che differenza tra fidejussione bancaria e polizza? Magari sapete dove possibile trovare quelli moduli in internet? Aitate me per favore! Mi confondo tanto!

Ciao Katia!
Io ti consiglio di visitare il sito di questo ragazzo italiano con molte informazioni utili.
Http://xoomer.virgilio.it/tapesh/#top
Visita anche il sito del Consolato Italiano a San Pietroburgo,c'è il modulo in formato word.doc della Lettera d'invito.
http://www.conssanpietroburgo.esteri.it/Consolato_...
La procedura è semplice.
1 Lettera d'invito compilata in ogni sua parte (incluso i giorni di tua permanenza in Italia + il tuo domicilio che immagino e quello del tuo ragazzo)
2 fidejussione bancaria o assicurativa.
3 Fotocopia del tuo ragazzo del passaporto o documento d'identità valido.

I documenti puo inviarli a te per fax,solo la Fidejussione serve in originale.
In alternativa alla Fidejussione al consolato puoi presentare i Cash (documento della tua banca che attesta hai i soldi per la tua permanenza in Italia)
Molte donne usano l'ufficio dell'American Express in Russia ,versano contanti e questa compagnia rilascia il documento che prova tu hai i soldi per il periodo di permanenza in Italia.

Non serve al tuo ragazzo andare in prefettura ,uffici comunali etc etc o in ambasciata Russa in Italia.
Non serve permesso di soggiorno con invito per turismo.

E' tutto molto semplice anche se a volte può sembrare complicato.
Ciao buona fortuna smile_regular
Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

le cose assurde di questo paese governato da burocrati imbecilli :se una persona e' estranea puo' non servire la fidejussione e puo' bastare mostrare i soldi ,se uno e' un parente e' obbligatoria la fidejussione. Inoltre le banche o le assicurazioni fanno il bello e il cattivo tempo : impongono condizioni da strozzini. Nei miei due anni di calvario (prima di sposarmi e farlo diventare tragedia) ne ho viste di tutti i colori. Assicurazioni che mi imponevano una polizza vita senno' niente fidejussione ,una banca che voleva per 3000 euro di polizza che vincolassi a due anni 10.000 euro con gli interessi a loro favore .insomma da una legge di coglioni se ne approfittano i piu' grossi delinquenti e parassiti della societa' :le banche e le assicurazioni.Angelo
Katia Nice
female
kacey@yandex.ru
Katia_Nice

Chi sa dove possibile fare fidejussione per me se il ragazzo abita a Ragusa?
Siciliani aiutate a me per favore!
o magari a ROMA... SOS!!!:'(
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Ondarete:
insomma da una legge di coglioni se ne approfittano i piu' grossi delinquenti e parassiti della societa' :le banche e le assicurazioni.Angelo

thumbs_upthumbs_up...invece di depenalizzare il falso in bilancio per proteggere se stesso ed i suoi complici, il Nanerottolo Pelato e Rancoroso avrebbe dovuto attuare la seguente depenalizzazione:

Le truffe informatiche ai danni delle banche ed assicurazioni, cosí come tutte le rapine con destrezza (quindi furti con scasso etc.NON incluse invece nella depenalizzazione quelle con violenza su persone) ai danni di agenzie bancarie sono depenalizzate per il fatto che rubare ai ladri non puó essere considerato reato.

Tornando a Katia il cui fidanzato dovrebbe essere un pó piú pronto e sveglio, non mi sembra di aver letto che tra i documenti da fare ci sia anche l'assicurazione sanitaria che copra tutto il periodo della permanenza della persona invitata per un massimale assicurato di minimo 30.000 euro.

Bisogna ahimé aggiungere anche quella spesa...
Fabrizio Ravanelli
male
rava_74@hotmail.com
Pablix

Katia_Nice:
Chi sa dove possibile fare fidejussione per me se il ragazzo abita a Ragusa? Siciliani aiutate a me per favore!

Ma il tuo ragazzo è così imbranato ? che amore è questo ? non riesce nemmeno a procurarsi i documenti per farti venire in in Itaia smile_sadsmile_sad Io penso se non riesce a farti una fidejussione vuol dire che è senza soldi !!!
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Katia_Nice:
Chi sa dove possibile fare fidejussione per me se il ragazzo abita a Ragusa? Siciliani aiutate a me per favore! o magari a ROMA... SOS!!!:'(


per la fidejussione puo' rivolgersi in banca oppure in una assicurazione, ovviamente valuteranno se emetterla in base al suo reddito e al merito di credito. sai in questi casi purtroppo, in italia, banche e assicurazioni si comportano come se il cliente stesse chiedendo un mutuo per l'acquisto della casa.

altrimenti, se trova difficolta', puo' rivolgersi a roma, facendo tutta la pratica per fax, alla ifinc spa; avevo scritto indirizzo e numeri di telefono qualche tempo fa qui sul forum. ma non ricordo in quale post...
fortuna pero' vuole che abbia trovato il loro sito internet, ecco il link:::

http://www.ifincspa.it/

in bocca al lupo

Angelo Mora
male
ondarete@libero.it
Ondarete

effettivamente per avere una fidejussione bisogna mangiare tanta rabbia. mi ricordo le incazzature che mi avevano dato quei banditi delle banche e delle assicurazioni. comunque non e' obbligatoria ,fai vedere i soldi al consolato e loro sono a posto. puoi farteli imprestare da una amica solo per farli vedere ,poi all'aeroporto non te li chiedono quasi mai ma se dovesse accadere , ti viene a prendere il tuo ragazzo con i soldi e li fa vedere alla polizia di frontiera. pero' il tuo ragazzo e' un po strano : se ci tiene a te si muove ,si documenta e le soluzioni si trovano. o non si fida di te o se ne frega o e' un po' superficiale. io per olga ho superato ostacoli pazzeschi .angelo
Rubino Saccoccio
male
saccoccio@gmail.com
Rubino

Ciao, vi racconto la mia personale esperienza.
La prima volta che la mia ragazza è venuta in Italia per inesperienza non le ho fatto la fidejussione.
Lei ha avuto il visto turistico, su mia lettra di invito, e oltre a tutti i documenti necessari ha presentato gli estremi del suo conto corrente per dimostrare la sua disponibilità economica, pensavamo erroneamente che questo bastasse.
Quando è arrivata a Fiumicino aveva solo 60 euro in tasca e la polizia di frontiera l'ha bloccata mentre io ignaro l'aspettavo all'uscita. Ho aspettato per più di due ore prima che qualcuno mi spiegasse cosa potesse essere successo. Quando finalmente ho capito dove potesse essere, il suo cellulare non aveva roaming e nessuno l'ha aiutata a telefonarmi, ho raggiunto il posto di polizia di frontiera e capo turno ha voluto i miei documenti e poi mi ha detto che dato che la ragazza non aveva soldi per risiedere una settimana in Italia sarebbe stata imbarcata nel volo della sera per Mosca. Ho cercato di spiegare, ho garantito per lei, ho detto che potevo darle i soldi ma non hanno voluto sentire ragioni, ormai era tardi per farle avere i soldi. Sono riuscito a far avere un cellulare alla mia ragazza e a spiegarle cosa accadeva, lei infatti per tre ore stava in piedi vicino l'ingresso senza che nessuno le avesse spiegato nulla e che doveva tornare in Russa la sera stessa Dopo un ora che la confortavo, sarei rimasto li fino alla sera alle 23.00 mi è venuta una idea. Sono andato dal capo turno e gli ho chiesto conferma che, a parte di denaro, il resto dei documenti fosse a posto, in tal caso la mia ragazza sarebbe tornata a Mosca col volo delle 23.00 e la mattina dopo sarebbe tornata con i soldi che in qualche modo le avrei fatto avere.
A quel punto si è arreso e dopo aver controllato tutti i documenti l'ha chiamata e facendomi una ramanzina, in italiano, a me e a lei, che appunto non parla italiano, e ha timbrato il suo passaporto.
Abbiamo deciso di dimenticare quel giorno e far cominciare il tutto dal lunedì, è infatti sfumata la visita a Roma, quando tutto è finito era ormai tardo pomeriggio e dovevamo rientrare. Anche se probabilmente eravamo noi in difetto mi sono vergognato come italiano.
Rubino
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


il tuo racconto mette a nudo il sistema italiano nel suo complesso e nelle sue ambiguita' legislative. cioe', abbiamo avuto un primo ministro che quando non sapeva parlare e/o affrontare certe situazioni, cambiava discorso e "pubblicizzava" (forse quella professione gli era piu' confacente) l'italia, mare, musei, teatri, cultura, ecc... un esplicito invito per gli stranieri a visitarla e assaporare e godersi "qui" una vacanza; ottimo incentivo per tutto l'indotto turistico, quando poi, invece, il suo vice fini e l'altro, bossi, firmavano una legge a violazione dei diritti umani, restrittiva della stessa liberta' dei cittatini di questa repubblica. e' fantastico il mare nostrum romano!

quanto e' accaduto, a te ed alla tua ragazza all'aereoporto di roma, e' sintomatico delle realta' nostrane:
la totale incompetenza di chi deve effettuare controlli e la continua mancanza dello "stato", anche in cose cosi' "semplici".
non c'e' obbligo e non e' scritto! che lo stranero debba viaggiare con una copia della fidejussione, a garanzia del suo soggiorno. se un nostro consolato rilascia il visto, cio' evidenzia il permesso di ingresso in italia, punto e basta. quindi, cosa ne puo' sapere l'addetto di frontiera se la persona in arrivo, da un paese "non area schengen", debba o non debba avere soldi con se. quello e' un sopruso, un arbitrario uso delle proprie funzioni!

ringraziamo nuovamente fini e l'altro, bossi, per queste circostanze.

Katia Nice
female
kacey@yandex.ru
Katia_Nice

Grazie a tutti chi non mi ha lasciato da sola con questo mio problema.thumbs_up Meno mane il mio ragazzo (davvero imbranato smile_devil ma bravo) smile_tongue ha trovato un soluzione come fare i documenti.smile_teeth Ma ora ho altre domande. C'e qualcuno chi ha sentito della legge nuova per stranieri (possibile rimanere in italia gia 6 mesi).
E altra domanda se c'e qualcuno chi ha conoscito sua ragazza nell'agenzia matrimoniale. Volevo sapere vostra esperienza.
Luigi72 ........
male
italmobili@yandex.ru
Luigi72

Katia_Nice:
Ciao ragazzi! Sono Katia di San Pietroburgo. Cerco informazione. Ho un ragazzo italiano di Ragusa, Sicilia. SIamo innamorati pero non siamo pronti per matrimonio e quindi voliamo stare insieme 3 o piu mesi sicuramente in Italia... Ma lui non sa niente come organnizzare a me questo viaggio per 3 mesi. IO vorrei sapere di fidejussione bancaria: 1. Davvero i soldi bloccano per un'anno? 2. C'e altra alternativa di questa fidejussione? 3. Dove possibile la fare con pocchi problemi (indirizzio o websito vanno bene x me). L'unica problema che LUI NON VUOLE SPENDERE TANTI I SOLDI per fidejussione, avvocati, x cercare info , ED IO NON VOGLIO STARE IN ITALIA NON LEGALE E SENZA DOCUMENTI. Quale soluzione trovare? Magari trovare altro amore?smile_tongue Sono confusa Grazie per attenzione, Katia

Привет Katia, Sono luigi vivo a Mosca da diversi anni e sono siciliano, ma sai di solito i ragazzi Siciliani sono molto svegli !!! invitare una perssona russa in Italia e' un gioco da dieci minuti per il tuo ragazzo, dopo sarai tu che devi adare in consolato e presentare i tuoi documenti con il suo invito ecc.ecc.
per il problema fideussione basta avere una carta di credito e la lettera della banca che garantisce che sulla carta ci sono i soldi per il periodo che devi stare in Italia, adesso non ricordo loro cosa chiedono di garanzia al giorno ma puoi informarti.tutto e' facilissimo non cpisco perche' per lui e' difficil!!! ma sei sicura cdi lui come persona perche, non mi sembra nemmeno siciliano forse veramente lui e' un poco a Tormas.snail
Ciao Luis
Katia Nice
female
kacey@yandex.ru
Katia_Nice

Luigi72:
Привет Katia, Sono luigi vivo a Mosca da diversi anni e sono siciliano, ma sai di solito i ragazzi Siciliani sono molto svegli !!! invitare una perssona russa in Italia e' un gioco da dieci minuti per il tuo ragazzo, dopo sarai tu che devi adare in consolato e presentare i tuoi documenti con il suo invito ecc.ecc. per il problema fideussione basta avere una carta di credito e la lettera della banca che garantisce che sulla carta ci sono i soldi per il periodo che devi stare in Italia, adesso non ricordo loro cosa chiedono di garanzia al giorno ma puoi informarti.tutto e' facilissimo non cpisco perche' per lui e' difficil!!! ma sei sicura cdi lui come persona perche, non mi sembra nemmeno siciliano forse veramente lui e' un poco a Tormas.snail Ciao Luis

Ciao Luigi! Grazie per messagio. Il mio ragazzo e' davvero "tormos" come tu mi hai scritto smile_regular ma anche e' confuso perche e' giovane di 24 anni dalla piccola citta e davvero non sa tante cose. E poi c'e un sbaglio del sua ex ragazza anche russa chi ha venuto in Italia con visto turistico e rimaneva in Italia per 2 anni con lui. Ma io non sono cosi scemonita.:'( Perche davvero ho qualcosa per lasciare in Russia. E senza documenti mai vengo in Italia o altra paese.
Ma dimmi che cosa hai dimenticato in Russia?smile_tongue Che cosa fai qui?
A presto Katia
Luigi72 ........
male
italmobili@yandex.ru
Luigi72

Katia_Nice:
Ciao Luigi! Grazie per messagio. Il mio ragazzo e' davvero "tormos" come tu mi hai scritto smile_regular ma anche e' confuso perche e' giovane di 24 anni dalla piccola citta e davvero non sa tante cose. E poi c'e un sbaglio del sua ex ragazza anche russa chi ha venuto in Italia con visto turistico e rimaneva in Italia per 2 anni con lui. Ma io non sono cosi scemonita.:'( Perche davvero ho qualcosa per lasciare in Russia. E senza documenti mai vengo in Italia o altra paese. Ma dimmi che cosa hai dimenticato in Russia?smile_tongue Che cosa fai qui? A presto Katia

ciao Katia, ho capito che il tuo ragazzo ha 24 anni ma penso che deve lo stesso darsi una svegliata!!!smile_sad io lavoro a Mosca, importo merci italiane per distribuirle sul territorio russo.Tu cosa fai di bello a San
Peterburg?
Federico Bozzini
male
f.bozzini@email.it
Federik

Katia_Nice:
Ma io non sono cosi scemonita.:'

Che belle parole che usi dove hai imparato queste paroline ? di solito questo gergo non è tipico di una Russa che non vive in italia, poi altreni parole difficili ad errori madornali Tipico di un uomo che finge di essere donna smile_teeth

Link correlati collaborazione con italiani
italiana a mosca sono forse l'unica?mi presento
Italians
italiani!!!
Italiani!!!
Italiani ?
per gli italiani

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31