San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

laurea russa - legalizzazione

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Marco Oli
male
antoniomol1971@yahoo.it
Esito74

qualcuno ha esperienze recenti? la mia ragazza vorrebbe tfare tradurre la sua laurea e farla legalizzare in modo da poterla allegare al suo curriculum se servisse.
dove posso farla tradurre affinchè il consolato italiano in russia legalizzi il tutto senza tante discussioni? hanno un servizio di traduzioni a cui sono collegati?
posso fare la legalizzazione al consolato russo in italia per caso??
Mauro Carrer
notdefinite
iwhuu@supereva.it
Carma66

Ciao Esito;
Purtroppo non credo che tu possa fare legalizzare la laurea, della tua ragazza, qui in Italia.
Il tutto deve essere fatto in Russia.
Se vuoi un consiglio, fai controllare, la prima volta che ha occasione di andarci, se fuori dell'ufficio, preposto a questo in consolato/ambasciata, c'è un numero di telefono (la mia attuale moglie lo ha trovato a mosca, direttamente sulla porta dell'ufficio dell'ambasciata, quando doveva fare la traduzione del suo certificato di nascita per il matrimonio) e di che provi a chiedere li.
Ti dico subito però che il tutto è un po lungo.

Ciao e alla prossima

Carma
Angelo Mos
male
angelinko@yahoo.it
Angelinko

non basta la semplice traduzione per la legalizzazione ci vuole pure l'apostille che si mette in un ufficio preposto di mosca.
Io ;)
male
ashfka@lsdfjka.it
Lizamarik

Esito74:
qualcuno ha esperienze recenti? la mia ragazza vorrebbe tfare tradurre la sua laurea e farla legalizzare in modo da poterla allegare al suo curriculum se servisse. dove posso farla tradurre affinchè il consolato italiano in russia legalizzi il tutto senza tante discussioni? hanno un servizio di traduzioni a cui sono collegati? posso fare la legalizzazione al consolato russo in italia per caso??

si fa così:
1)alla diploma di laurea e certificato di maturità si fa APOSTILLE IN RUSSIA, a mosca presso il ministero delle istruzioni!!
2) si traduce la laurea ed il certificato senza notariato (questo è incluso nel prezzo della valutazione)! ma la traduzione deve essere giusta ed adatta alle Università italiane,s'intendono i titoli delle materie!!
3) ci va al consolato italano (mosca o pietroburgo, secondo la regione dove vive la tua ragazza) e si porta: origiinale dei documenti, 2!! coppie di ogni documento sia traduzione, apostille o originale in russo!, copia del passaporto(se nn sbaglio,ma cmq questa nn costa nulla), soldi!
si fa la coda presso il riparto sociale e si presentano i documenti!
N.B.: ci vuole 1 mese e 1 mukkio di soldi (150-200Evro x ogni apostille) x l'apostille presso il ministero delle istruzioni..!!! e si paga presso la SBERBANK ke indicano loro!! ke si trova in altro edifficio.. nn dove si accettano i documenti!
x la valutazione si paga al consolato...!

ma legalizzazione di laurea nn ti dà il riconoscimento di laurea x il lavoro.. ma x gli studi..! quello si!!
in italia NN SI PUò FAR sta azzione! quindi SOLO AL CONSOLATO ITALIANO-- MAI RUSSO!!! sul terriotrio di dove proviene il certifficato di maturità e laurea!!quindi esattamente in russia..ma presso gli italiani!! sta ceremonia abbiamo fatto l'anno scorso... ke palle.. :-/
ma vi auguriamo buona fortuna!!
+ informazioni sul sito del consolato: http://www.ambmosca.esteri.it/Ambasciata_Mosca
P.S.: Come devono essere formate le traduzioni degli atti pubblici russi da presentare all’Ufficio Legale del Consolato Generale per l’attestazione della loro conformità al testo originale?
Al Consolato Generale vanno presentate le traduzioni “semplici” (non notarili) cioé stampate a computer su fogli di carta bianca che non deve recare alcuna intestazione. Le traduzioni possono essere predisposte da chiunque sia in grado di produrre un testo scritto in lingua italiana. L’autentica notarile della firma del traduttore non viene mai richiesta dal Consolato.
Sezione Sociale
sociale.moscaATesteri.it
La sezione sociale e stato civile è aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:15 alle ore 12:45
Tel/Fax +7 (495) 241-77-33
appuntomenti nn sn obbligatori!
Io ;)
male
ashfka@lsdfjka.it
Lizamarik

Esito74:
qualcuno ha esperienze recenti? la mia ragazza vorrebbe tfare tradurre la sua laurea e farla legalizzare in modo da poterla allegare al suo curriculum se servisse. dove posso farla tradurre affinchè il consolato italiano in russia legalizzi il tutto senza tante discussioni? hanno un servizio di traduzioni a cui sono collegati? posso fare la legalizzazione al consolato russo in italia per caso??

DAL SITO DEL CONSOLATO IT. A MOSCA:
DICHIARAZIONE DI VALORE
Gli stranieri e gli italiani residenti all’estero possono accedere alle Università italiane presentando al Consolato una domanda che deve essere corredata dalla documentazione prescritta. Questa documentazione deve essere approvata dalle competenti Autorità italiane, in base alla valutazione dei titoli di studio conseguiti all’estero. L’Ufficio studenti del Consolato deve inoltre accertare e certificare che i titoli di studio di scuola media superiore consentono l’ammissione ai corsi universitari nell’ordinamento del Paese nel quale sono stati conseguiti ("Dichiarazione di valore").

EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO
I titoli di studio stranieri non sono automaticamente riconosciuti in Italia. I cittadini non italiani interessati al riconoscimento dell’eguaglianza di valore e di efficacia ("equipollenza") dei propri titoli di studio stranieri (conseguiti in Istituti di istruzione ufficialmente riconosciuti) ai corrispondenti titoli di studio italiani possono presentare una domanda tramite l’Ufficio studenti del Consolato. I cittadini italiani si devono invece rivolgere direttamente ad un Provveditorato agli Studi italiano, ma sempre dopo aver richiesto all’Ufficio studenti del Consolato l’emissione della "Dichiarazione di valore".
I titoli scolastici ottenuti all’estero, una volta dichiarati equipollenti ai titoli italiani di corrispondente valore (terza media, diploma di scuola media superiore o laurea), hanno in Italia valore legale; questo significa, ad esempio, che la persona in possesso della cittadinanza italiana ha diritto a partecipare ai concorsi banditi dalla Pubblica Amministrazione italiana.

I documenti che è necessario presentare in Consolato per richiedere la dichiarazione di valore e l’equipollenza del titolo di studio sono:

- diploma o certificato in originale o debitamente reso ufficiale, munito del sigillo o del timbro a secco della scuola o dell’istituzione universitaria e firmato in modo leggibile dal funzionario addetto;

- traduzione del documento in italiano, fedele e conforme al testo originale. La traduzione può essere eseguita dall’interessato o da un traduttore; il Consolato può riservarsi l’approvazione delle traduzioni esibite dal richiedente.
Erik Pitocchelli
male
blackmagic82@alice.it
Erik Il Maltese

ciao tutti sono un nuovo utente ed avrei un paio di cose da chiedervi.

1. La mia ragazza è russa di Khabarovsk, quindi un pochettino lontano dall'italia, vorremmo vederci quindi evevo pensato di farle passare quest'anno l'estate quì. Su internet ho trovato una serie di info sulla documentazione che serve molte volte anche discordanti e quindi adesso mi trovo un pò spaesato.
Mi spieghereste cosa devo fare per farla venire in italia???

2. Lei ha una laurea in medicina specializzazioni Pediatria e dermatologia, sono ben consapevole che la laurea italiana è diversa ma vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto esperienze del genere e come si è comportato.

3. Ultima cosa, dove posso farle imparare l'italiano ci sono delle scuole specializzate???

Vi ringrazio in anticiposmile_regular

Link correlati Interprete russo
Sono Tatiana, interprete russo/italiano
www.webinrussia.com
russia o paese vicino?
russa
GAS russo
invitare gli amici a cena
La Russia è entra nel WTO
Salve! Mi presento: Eastlogistic
Ma le russe
matrimonio in russia
Canali televisivi russi
Eni in Russia
Procedura completa riconoscimento tutoli di studio
Berlusconi in Russia
Traduttore Russo residente su PC
matrimonio in russia
Fotografia in Russia : Maximishin
Passaporto russo
russi vicinanze legnano
ricerca lavoro o consulenze
in russia
I Russi secondo il Nuovo Atlante istorico del'1836
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
ma i russi!!!:-)
matrimonio con russa divorziata
Salve! Mi presento: Erleo
Passaporto Russo
telefonare in russia
sms russia
Gas Russo
Spedizioni in Russia
matrimonio in Russia
bomboniere in russia
Tipografia in russia
ristoranti russi
telefonare in russia
telefonare in russia
laurea in russia
laurea
quotidiani russi
UFO in Russia
Laurea conseguita in Russia
Laurea in Russia
Finalmente Russia...
mp3 russi
matrimonio in Russia
Mms da Russia
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Passaporto russo per matrimonio
Comunicare in russo su MSN
Russia?
telefonare in russia
università russa
SMS da Russia
Translator russo.
matrimonio russo
sms da e per russia
Russia o Non Russia
TRADUZIONI DAL RUSSO
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31