San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Ritrovo

Passaporto difettoso

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Attenzione al passaporto elettronico, girano partite difettose (aventi un problema nella rilegatura), il rischio è quello si stacchi la copertina “rigida” proprio mentre siate viaggio.
Si raccomanda caldamente a chi in possesso di passaporto elettronico, di verificare l'integrità e la buona fattezza dello stesso, per fare ciò basta provare ad aprirlo e chiuderlo completamente più volte per poi controllare la saldatura della copertina con il resto della rilegatura.
Per coloro che sostituiscono o richiedano il passaporto in questi giorni, si consiglia vivamente di verificare al momento del ritiro, l'integrità dello stesso: Il difetto sta nella attaccatura della copertina: Aprendolo e stendendolo bene-bene, tende a rompersi nel punto in cui la carta mantiene la copertina attaccata al resto del libretto. Respingete alla consegna eventuali passaporti difettosi: Viaggiare con un passaporto rotto o lacerato, può significare essere respinti alla frontiera (salvo problemi ben più gravi).

smile_sarcastic Per chi in possesso di passaporti difettosi si consiglia d’evitare la cosiddetta riparazione "fai da te" con colla o altro: I militari di dogana potrebbero intravedere in questo dei segni di manomissione e quindi il rischio e quello di essere trattenuti fino a che non verranno fornite spiegazioni convincenti (o attendere un intervento diplomatico).

Chi ha subito danni diretti o indiretti per via della partita di passaporti difettosi prodotti dalla zecca di stato, può intervenire in questo topic nel quale cercherò di dare tutto l'aiuto possibile e il supporto necessario per l’ottenimento di un risarcimento del danno subito! Io stesso sono stato vittima di questa negligenza (in meno di un mese mi si sono rotti 2 passaporti senza nemmeno toccarli!): Per me che sono un personaggio “noto”, con un sito web visto giornalmente da migliaia di italiani (un vero "bestsellers" della rete, temuto quindi dai burocrati scalda-banco), ho avuto la fortuna di vedermi sostituito il passaporto qui a Sondrio nel giro di 5 minuti, ma non per tutti purtroppo è così! (se vogliono ti possono far aspettare anche diversi giorni prima di rilasciatri un nuovo passaporto).

Oltre al fastidio di dover rifare il passaporto, c'è anche quello della perdita dei “visti di ingresso” in essere, per chi ha pianificato un viaggio, questo rischia di saltare: Io a quest’ora avrei dovuto essere con Kilan e Angelok112 a spassarmela a Tashkent, invece mi trovo fermo in Italia (e per uno stabilmente residente in Russia come me, rimanere fermo in Italia è come buttarsi in mezzo alle fiamme).

Uno come me che vive e fa la pacchia in Russia, luogo nel quale non ha mai avuto fastidi e cerca sempre di stare lontano dal “bel paese” e da tutto ciò che è a strisce verdi, bianche e rosse, uno come me che in Italia vi si e no una settimana all'anno sotto natale.. si vede rotte le palle anche in Russia per via del fatto d'aver purtroppo un passaporto italiano difettoso.. non possiate nemmeno immaginare come mi girano in questo momento! smile_angry

smile_sarcastic Mi raccomando ragazzi, verificare l'integrità del vostro passaporto ancora prima di procedere all’acquisto di biglietti, pianificare viaggi e richiedere visti!

Cordiali saluti a tutti e un augurio di buon inizio primavera (con tanto sole come oggi!!) sun

Bruno Andrea
Marco Inzaghi
male
flashgoldon@mail.com
Marcorimini

Web, se non hai niente da fare prendi il treno e vieni a Rimini, mi arrivano sms di continuo con segnalazioni di presenza turiste in varie zone della Riviera smile_wink oggi è sabato, giorno dei nuovi arrivi smile_wink
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


smile_omg Andrea tieni duro!!! stare in italia oltre i 10 giorni porta alla depressione, mi raccomando resisti, non pensarci e tira dritto per avere il duplicato del visto! riposati e non pensare a quello che si puo` fare, da fare la` non c'e` niente! smile_whatchutalkingaboutsmile_teeth e dove ti muovi ti incuxxxo.. autostrade, benzina, multe, balzelli, mobile, computer, pizzabeer, ecc., ecc., smile_teeth fortuna te non fumi senno` le sigarette idem, oramai li stanno a piu` di 4 euro! smile_devil
per l'amor del cielo fa in fretta con il nuovo passaporto per riavere il visto, smile_angel chiama qualche conoscenza e falli sbrigare! e alza i tacchi da quel maledetto "sistema" chiamato italia! ci torneremo quando sara` deserto!

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Sto facendo il possibile.. tengo duro.. ti ricordi che prima di partire siamo andati assieme a compreare una bella corda saponata che volevo tenere in caso d'evengnenza (da vendere a qualche pellegrino che non ce la faceva più)? Ironicamente in questo momento ne avrei bisogno io..:'( peccato che l'ho lasciata a Piter.. cerco di resistere ma è dura! heart_broken
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Webmaster:
Sto facendo il possibile.. tengo duro.. ti ricordi che prima di partire siamo andati assieme a compreare una bella corda saponata che volevo tenere in caso d'evengnenza (da vendere a qualche pellegrino che non ce la faceva più)? Ironicamente in questo momento ne avrei bisogno io..:'( peccato che l'ho lasciata a Piter.. cerco di resistere ma è dura! heart_broken


come se non la ricordo! le notizie che il gas in europa e` sempre piu` caro.. e te che volevi preparare il kit per chi e` attaccato alla canna del gas, cosi` risparmia smile_teethsmile_teethsmile_teeth

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Sai che quel kit che stavo preparando, non lo potrei nemmeno vendere in Italia perchè si configurerrebbe il reato di istigazione al suicidio (punibile penalmente), quindi verrà venduto solo in Russia poi l'acquirente si organizza la spedizione in accortdo con il corriere.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


comunque anche questa dei passaporti. solo in italia poteva andar cosi`, e` da anni che fanno passaporti difettosi! prima c'eran quelli con la foto sotto alla pellicola di plastica trasparente, ma siccome la foto e` vicina al bordo si rovinavano subito.. guarda caso i russi nei loro passaporti applicano la foto in una zona piu` centrale e, pur tenendolo in tasca, il loro documento e` indistruttibile! i nostri invece.. delicatini.

poi con il nuovo elettronico han peggiorato. risolto il problema foto (adesso e` una stampa) fanno la rilegatura con un sistema di mexxa.. dovrebbero sapere che ogni dogana apre il documento a 180 gradi e lo schiaffa dentro uno scanner, ma i poligrafici usano per le pagine della carta inidonea, forse troppo fine, o di scarsa grammatura e cuciono il passaporto in modo che alla prima apertura si stacca tutta la copertina dal libretto interno.
in una nazione "normale" la sostituzione sarebbe eseguita con un richiamo (come si fa per le auto difettose, gli elettrodomestici, ecc.) poiche` il passaporto la gente lo paga salato e inoltre ne va della LIBERTA` di movimento dei cittadini! per non parlar poi di chi all'estero ci vive.. se rimpatriano uno che e` ormai imigrato dove va a dormire per il periodo di attesa del nuovo documento e del duplicato del visto per ritornare? a casa del presidente della repubblica, o del questore che deve rifargli il nuovo libretto? e se per quel difettuccio perdesse il lavoro?
in italia lo STATO e` il primo a metterlo in quel posto ai propri cittadini, fa finta di nulla; anzi, con questo sistema nelle loro casse entra il triplo!
aver la cittadinanza italiana e come aver la mexda sotto le scarpe, meglio l'UGANDA!

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Sono diversi coloro che hanno mandato a monte un viaggio o abbiano subito disguidi e ritardi a causa di questa partita di passaporti con la copertina che si stacca, a seguito dell'apertura di questo topic ho ricevuto diversi contatti in forma privata; Tuttavia esorto a scrivere e raccontare pubblicamente qui nel forum quanti vi sia accaduto!
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

...sono rimasto sgomento nel vedere che adesso nella nostra "cara e bella nazione" non si riesce neanche più a fare un passaporto!!!..mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse ch'è uno scherzo..ma personalmente non credo che ciò avverrà!!
Ma stiamo scherzando?!..io credevo che fosse possibile grattare il fondo del barile fino ad un certo punto ma si sfiorano i limiti della totale incompetenza..impiegano un mese per fare un passaporto,quando si può fare in un giorno,e non sono nemmeno in grado di dartelo integro?!..ma dove siamo finiti?!..che paese è questo?!..l'Italietta ha avuto sempre tanti problemi..ma non penso che mai si sia raggiunto un punto cosi basso e vergognoso a livello nazionale ed internazionale..(chi ha visto il summit di Bucharest capirà..)..come si può aver fiducia in questo paese e pensare "rimango.."??!..come?
Fra Bert
male
francesco.bertelli@gmail.com
Tense

Stessa esperienza per me. Vado al consolato americano a milano, passaporto nuovo. torno due gg dopo a ritirarlo ed me lo ritrovo rotto, con la copertina mezza staccata. vado in questura subito e becco tre poliziotti in ordine mi danno la loro soluzione personale: mettici un po di colla. fatti timbrare la copertina cosi e' di nuovo valido. prova lo stesso che tanto non s ene accorge nessuno. I poliziotti si sa sono dei coglioni ma ignoranti cosi proprio non pensavo. vado alla fine all ufficio passaporti e ovviamente mi dicon che e' da rifare. e cosi' dovro rifare tutta la procedura pure per il visto.
c'e un modo per denunciare , querelare la zeccA DI STATO PER TUTTI I DANNI SUBITI? 40 euro+44 euro+tassa oncolare... aereo perso...lavoro in ritardo...
Xx Xx
male
jhnnavoigh@hotmail.com
Sepossovolentieri

Tense:
I poliziotti si sa sono dei coglioni ma ignoranti cosi proprio non pensavo

complimenti...la tristezza di questo paese è anche gente come te.
Marco B
male
luhjik@hotmail.com
Lukeit

Io ho ancora il vecchio passaporto.. in italia stanno facendo come la patente e la carta d'identità plastificandolo. c'è un problema a livello di primi passaporti prodotti, anche se i giornali non ne hanno parlato. io ho ancora 4 anni da consumare col vecchio..

ma in russia come sono fatti?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

In Russia sono fatti bene e castano circa 500 rubli tasse comprese (15 euro).. il passaporto italiano costa 45 euro solo il libretto, e poi va aggiunta anche una tassa esosa (ne sono esenti gli emigranti).
Il vecchio passaporto italiano a lettura ottica, aveva il problema che la foto era troppo vicina al bordo e la plastificazione in quella zona tendeva a staccarsi: Cosa che in dogana può indurre nel dubbio di identità chi preposto al controllo (potrebbe sembrare che la foto sia stata sostituita).
V C
male
i@t.it
Kilan

Webmaster:
In Russia sono fatti bene e castano circa 500 rubli tasse comprese (15 euro).. il passaporto italiano costa 45 euro solo il libretto, e poi va aggiunta anche una tassa esosa (ne sono esenti gli emigranti). Il vecchio passaporto italiano a lettura ottica, aveva il problema che la foto era troppo vicina al bordo e la plastificazione in quella zona tendeva a staccarsi: Cosa che in dogana può indurre nel dubbio di identità chi preposto al controllo (potrebbe sembrare che la foto sia stata sostituita).

Confermo problemi sul vecchio passaporto,l-anno scorso tornando dalla Moldavia, mi hanno tenuto fermo alla dogana in romania per quasi 1 ora, avevo la foto che si era mossa leggermente sotto lo strato plastificato che la ricopre, per fortuna avevo con me' patente nuopva, quella internazionale, e carta d'identita' e cmq mi fecero rimanere li quasi 1 ora per fare i controlli, e alla fine mi hanno lasciato passare...adesso ho gia' quello nuovo, fatto a ottobre dell'anno scorso, ho gia' fatto 4 visti eppure non mi e' successo niente, probabilmente il mio e' un lotto buono smile_teeth :-d
Massimo Veloce
male
nuovaemail1234@gmail.com
Secondlife

manco a farlo apposta il mio è difettato...
non l'avevo notato perchè avendolo fatto nuovo da non molto tempo è ancora in ottimo stato però ad un occhio attento non sfugge il principio di distaccamento della copertina..
grazie web!
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

I russi faranno bene i passaporti ma a differenza dei "coglioni poliziotti" come qualcuno piu' su' li ha definiti, si fanno pagare dai 200 ai 500 euro per averlo in 10 giorni, se no aspetti dei mesi..file e code e perdite di tempo (un mese ci ha messo la mia amica con la procedura standar). In italia in 10 giorni, max 2 settimane se hai precedenti penali perchè devono fare maggiori controlli, e il passaporto te lo danno..poi se sono difettosi quello non dipende dalla questura ma da chi li produce, e quelli non sono poliziotti ma ditte del caxxo che si rubano i soldi e lo stato appalta a loro il lavoro perchè sicuramente offrè il servizio a costi minori.
Il mio passaporto non è elettronico ma anch'esso era leggermente difettoso e cioè nella parte vicino alla rilegatura la plastica creava uno spazio di aria...mancanza della colla..e sembrava contraffatto o simile: mi sono armato di ferro da stiro e l'ho sistemato..all'italiana...e mai nessuno mi ha detto nulla...e in questura mi dissero che erano tutti uguali i loro passaporti e quelli c'erano, o cosi' o pomi'.

In ogni caso sempre invidio i vari theo e c. che hanno la fortuna di essere scappati da questo paese che è in declino...gente seria poca, venditori di fumo molti..
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ilcontepalatino:
I russi faranno bene i passaporti ma a differenza dei "coglioni poliziotti" come qualcuno piu' su' li ha definiti, si fanno pagare dai 200 ai 500 euro per averlo in 10 giorni, se no aspetti dei mesi..

Guarda, a San Pietroburgo te lo danno in 21 giorni (a fare tutto da soli).
Il problema con i tempi lunghi, lo hanno chi chiede il passaporto al di fuori del comune di residenza, ma questo é così anche in Italia.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ilcontepalatino:
poi se sono difettosi quello non dipende dalla questura ma da chi li produce, e quelli non sono poliziotti ma ditte del caxxo che si rubano i soldi e lo stato appalta a loro il lavoro perchè sicuramente offrè il servizio a costi minori.

Non e proprio così, i passaporti sono prodotti dall'Istitupo Poligrafico della Zecca di Stato spa. A me é capitato di cambierne 2 in un mese in quanto difettosi, e al cambio mi dissero già che anche il nuovo presentava il medesimo difetto (mostrandomi anche che avevano fatto la segnalazione al ministero): Ma perché se sanno che sono difettosi, non li rispediscono al mittente?
Il passaporti russi sono fatti molto, ma molto meglio: Infinitamente più robusti, come se fossero in acciaio! A costi di molto inferiori; In Italia ci deve essere una specie di mafia!

Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Webmaster:
In Italia ci deve essere una specie di mafia!

Si lo stato. Grazie per la precisione ciao web
Domenico A
notdefinite
domenico.22@libero.it
Parsifal

Webmaster:
Attenzione al passaporto elettronico, girano partite difettose (aventi un problema nella rilegatura), il rischio è quello si stacchi la copertina “rigida” proprio mentre siate viaggio. Si raccomanda caldamente a chi in possesso di passaporto elettronico, di verificare l'integrità e la buona fattezza dello stesso, per fare ciò basta provare ad aprirlo e chiuderlo completamente più volte per poi controllare la saldatura della copertina con il resto della rilegatura. Per coloro che sostituiscono o richiedano il passaporto in questi giorni, si consiglia vivamente di verificare al momento del ritiro, l'integrità dello stesso: Il difetto sta nella attaccatura della copertina: Aprendolo e stendendolo bene-bene, tende a rompersi nel punto in cui la carta mantiene la copertina attaccata al resto del libretto. Respingete alla consegna eventuali passaporti difettosi: Viaggiare con un passaporto rotto o lacerato, può significare essere respinti alla frontiera (salvo problemi ben più gravi). smile_sarcastic Per chi in possesso di passaporti difettosi si consiglia d’evitare la cosiddetta riparazione "fai da te" con colla o altro: I militari di dogana potrebbero intravedere in questo dei segni di manomissione e quindi il rischio e quello di essere trattenuti fino a che non verranno fornite spiegazioni convincenti (o attendere un intervento diplomatico). Chi ha subito danni diretti o indiretti per via della partita di passaporti difettosi prodotti dalla zecca di stato, può intervenire in questo topic nel quale cercherò di dare tutto l'aiuto possibile e il supporto necessario per l’ottenimento di un risarcimento del danno subito! Io stesso sono stato vittima di questa negligenza (in meno di un mese mi si sono rotti 2 passaporti senza nemmeno toccarli!): Per me che sono un personaggio “noto”, con un sito web visto giornalmente da migliaia di italiani (un vero "bestsellers" della rete, temuto quindi dai burocrati scalda-banco), ho avuto la fortuna di vedermi sostituito il passaporto qui a Sondrio nel giro di 5 minuti, ma non per tutti purtroppo è così! (se vogliono ti possono far aspettare anche diversi giorni prima di rilasciatri un nuovo passaporto). Oltre al fastidio di dover rifare il passaporto, c'è anche quello della perdita dei “visti di ingresso” in essere, per chi ha pianificato un viaggio, questo rischia di saltare: Io a quest’ora avrei dovuto essere con Kilan e Angelok112 a spassarmela a Tashkent, invece mi trovo fermo in Italia (e per uno stabilmente residente in Russia come me, rimanere fermo in Italia è come buttarsi in mezzo alle fiamme). Uno come me che vive e fa la pacchia in Russia, luogo nel quale non ha mai avuto fastidi e cerca sempre di stare lontano dal “bel paese” e da tutto ciò che è a strisce verdi, bianche e rosse, uno come me che in Italia vi si e no una settimana all'anno sotto natale.. si vede rotte le palle anche in Russia per via del fatto d'aver purtroppo un passaporto italiano difettoso.. non possiate nemmeno immaginare come mi girano in questo momento! smile_angry smile_sarcastic Mi raccomando ragazzi, verificare l'integrità del vostro passaporto ancora prima di procedere all’acquisto di biglietti, pianificare viaggi e richiedere visti! Cordiali saluti a tutti e un augurio di buon inizio primavera (con tanto sole come oggi!!) sun Bruno Andrea

Ciao Andrea, vorrei portare alla tua attenzione il mio caso personale inerente questa brutta storia dei passaporti difettosi.
Io vivo all'estero, in Lettonia, ma viaggio spesso per lavoro in Russia. Lo scorso mese mi si e' staccata la copertina del nuovo passaporto, fatto circa un anno fa', mentre ero in fila alla dogana russa in uscita. Solo dopo ore di discussioni con i doganieri sono riuscito miracolosamente ad uscire e fare rientro in Italia. Sono dovuto poi volare in Lettonia per rifare il passaporto in ambasciata, dopodiche' ho dovuto richiedere un nuovo visto annuale russo, che, come saprai, necessita di un invito da parte di una societa' russa. Mi e' stato preparato e spedito via corriere in due settimane. Dopodiche' ho fatto il visto e sono potuto rientrare in Russia. Morale della favola, sono dovuto restare lontano dalle mie attivita' in Russia per un mese, con tutti i problemi che puoi immaginare inerenti lavoro e vita privata.
Avevo sperato che la brutta storia fosse finita, ma oggi a distanza di tre settimane dall'emissione del nuovo passaporto la copertina si e' gia' staccata per meta'!
Non so proprio cosa fare, mi sembra di vivere in un incubo.
Non solo ho paura di dover di nuovo rifare tutta la trafila e perdere un altro mese di lavoro, ma non ho neanche la certezza che l'ennesimo passoporto sara' uno di quelli "buoni"!
Ti sarei grato se potessi darmi un suggerimento per come uscire da questa situazione.
Vorrei poi capire che tipo di attivita' legale puo' essere intrapresa per far pagare i colpevoli di questa situazione pazzesca.
Visto che le persone alle prese con questo problema sono migliaia, non si potrebbe intraprendere tutti insieme una "class action" contro lo Stato Italiano?

Link correlati Rinnovo passaporto
Problema Passaporto usurato
Passaporto IT
Passaporto russo
passaporto vero o falso ???
problema urgente
Passaporto Russo
passaporto
viaggiare dalla russia
Grandissima richiesta di aiuto...
non posso avere il passaporto, per via della mia ex
passaporto
Passaporto
bollo su passaporto russo
marca da bollo su passaporto
Figli sul passaporto russo
passaporto
HELP Passaporto