San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

Cultura russa etc.

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Andrea Toma
male
wallace@inwind.it
Andrea29

rieccomi di nuovo con un pò di domandine carine per gli esperti

1)mi piacerebbe sapere quali sono le usanze culinarie in russia e che so a spb, mi spiego la cucina italiana per quanto variegata ha un ordine più o meno classico, antipasto, primo, secondo, frutta, dolce, caffè, amaro con le varie varianti,

che mi sapete dire riguardo alla russia?

2)mi descrivereste una casa russa? per esempio in inghilterra i bagni sono molto diversi dai nostri, c'è spesso il parquet per terra etc. una curiosità

3)il sistema scolastico russo come è organizzato?

per ora questo

per il Web Master: se ti piace l'idea alla fine di questa ricerca posso prepararti una scheda o un post con tutto il materiale trovato così l'informazione che il forum può dare diventa particolareggiata.

fammi sapere se puoi prima di tutto se questa è la sezione giusta dove postare questi argomenti e se ti piace l'idea di aprire 5 - 6 post di raccolta informazioni su precisi argomenti fino ad avere un pò di materiale valido per fare l'informativa.

un abbraccio Andrea

Giancarlo M
male
sonosoltanto@libero.it
Giancarlo_Giancamen

Ciao Andrea ,
io sono stato ospite in una casa russa sei anni fa , più o meno le case sono cosi, cucina ,salotto,un entrata 2 camere da letto , una stanzina con wc ad un altra un pò piu grande con vasca e lavandino . Tutte le tubature dell'acqua sono esterne,pavimento in parquet o moquet in salotto ,come in tutti i tutti i paesi dell est ,dove sono stato ospite . Non sono mai stato ospite sui nuovi appartamenti , certamente saranno migliori .Appesi alle pareti ci sono dei grandi tappeti , le finestre non hanno tapparelle ma solo tende normali, il padre della mia amica russa quando sono stato ospite ha montato una veneziana apposta per me nella stanza dove dormivo . Usanze cullinarie per colazione alla mattina te o caffe molto lungo da bersi in 15 - 20 minuti con pane e margarina e affetati ( 15 anni fa in Polonia il padre della mia amica usciva presto per prendermi il latte e paste ),a pranzo zuppe ne ho mangiate di tutti i gusti di secondo puo essere simile al nostro con contorno di verdure , una volta con contorno hanno messo i maccheroni ,da quel giorno spagetti e maccheroni li ho fatti io .
Il sistema scolastico è simile al nostro 5 + 3 loro 8 anni e poi le superiori , non ho approfonfito di più .Approfondirò tra un mese al mio prossimo viaggio .

Giancarlo



Modificato da - giancarlo_giancamen il 13/07/2004 22:55:19
male
marco.ragozzi@mail.ru
Rago

Un appunto sul sistema scolastico.
A quanto mi risulta, e la mia fidanzata russa che ora ha circa 30 anni ha avuto questo tipo di formazione scolastiva, la scuola russa inizia verso i 7 anni e termina dopo 11/12 anni dopo un unico ciclo di studi, senza suddivisioni come le nostre elementari, medie e superiore. Dopo e' possibile accedere all'Universita' ed altri corsi.

Alessandro Alessandrini
male
doctoralex32@virgilio.it
Alessandro

...la scuola russa inizia verso i 7 anni e termina dopo 11/12 anni dopo un unico ciclo di studi...

Ti coreggo: e termina dopo 15/16 anni.
Nadia Kupryakhina
female
region-nadia@mail.ru
Nadiaspb

vi correggo io: inizia verso i 7 anni e dura per 3 anni il ciclo del elementare. C'e' pero' una variazione - da qualche anno e' entrato in vigore un nuovo sistema scolastico secondo il quale le elementari si inciminciano dai 6 e durano per 4 anni. Pero' sempre rimane a scelta dei genitori se il bambino andra' dai 7 o dai 6. Molti preferiscono dai 7 perche' il programma non e' cambiata ma solo e' stata allungata. Poi seguono 5 anni di media e dopo 2 anni di superiore. Primi 8 anni (3+5 o 4+5 secondo il nuovo ordinamento) sono obligatori. Nel tempo sovietico erano obligatori tutti i 10 anni. Comunque tutto il ciclo scolastico anche nei nostri tempi si svolge presso la stessa struttura, cioe' nelle tutte le scuole fanno e elementare, e media e superiore.

Alessandro, ma chi ti ha detto che termina dopo 15/16 anni? Se dopo di scuola (il ciclo totale di 10 anni) entri in universita' per altri 5 anni (il ciclo universitario) e si' che dura per 15 anni.

Link correlati Mi sto innamorando di una russa
www.webinrussia.com
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
russa
GAS russo
supermercati russi!!!
barzellette russe
La Russia contrapposta all'imperialismo
La Russia è entra nel WTO
opportunità in russia
Giornalismo in Russia e aggressioni
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Investigazioni a San Pietroburgo
Autoveicolo in russia
emigrazione russa...
Ma le russe
Canali televisivi russi
Eni in Russia
russi vicinanze legnano
Articolo 31
ricerca lavoro o consulenze
in russia
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
Invernorosso in Russia
ma i russi!!!:-)
Salve! Mi presento: Erleo
сittadinanza russa
temperatura in russia
associazione russarda "Lada"!!!
registrazione in russia
sms russia
Gas Russo
fotografare in russia
investimento in russia
Registrazione in RUSSIA
nazionalita russa
Registrazione in russia
Volontariato in Russia
Cittadinanza russa
differenze culturali
Letteratura russa
UFO in Russia
mp3 russi
Mms da Russia
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Compravendita immobiliare in Russia
Russia?
SMS da Russia
Prostituzione in Russia
sms da e per russia
Russia o Non Russia
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31