San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

La Russia "chiude" il gas all'Ucraina

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Oggi sui canali russi hanno trasmesso l'evento in diretta: Un operaio con la sigaretta in bocca e il berretto "anti-infortunistico giallo", ha dato un poio di giri di vite ad un valvolone arrugginita posta su un tubo a Kurks diretto in Ucraina.

Poi da informazioni trasmesse, si é appresso che i tubi di gas che vanno verso l'Ucraina sono ben 5, 3 di questi portano il gas in Europa e questi non sono stati "toccati", quindi il gas diretto in Europa non dovrebbe essere compromesso.
Diego Mete
male
hdiego@email.it
Deggial

Io domani parto per Kiev... Devo ammettere che ho un po' di apprensione
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Vai tranquillo, non rimarrai al freeddo! Anche perché l'Ucraina dal punto di vista energetico, per quanto riguarda il gas, é autonoma avendo una produzione propria che copre l'intero fabisogno.. il gas che elemosinano ai russi, poi se lo rivendono smile_omg ma per il resto, l'Ucraina non rimarrà al freddo per colpa dei russi, al massimo rimarranno a bocca asciutta gli "intrallazzoni".
Diego Mete
male
hdiego@email.it
Deggial

Ok, grazie! Più che del freddo, temevo eventuali disordini degli ucraini contro il proprio governo, ma finchè non rimangono al freddo, non ci sono problemi.
Comunque come politica economica non è male elemosinare il gas per poi rivenderselo :D
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


quel che davvero e' "penoso" nella vicenda e' vedere come viene gestita la pubblicazione di questa notizia sulla stampa italiana che addita la russia come la prepotente e cattiva della situazione.
in realta' c'e' un debito che si protrae da tempo da parte dell'ukraina nei confronti delle forniture e la cifra e' arrivata ad un importo rilevante; la russia non fa altro che chiudere il gas poiche' l'ukraina non ha rispettato l'accordo di versare 800 milioni di dollari entro fine anno a titolo di "acconto". oltretutto quel gas non e' utilizzato all'interno del paese, bensi' viene a sua volta rivenduto dall'ukraina a paesi terzi, tra i quali la polonia.. l'ukraina compra ad est ad un prezzo di favore e rivende ad ovest al prezzo di mercato dimenticando pero' di pagare il suo fornitore!

sarei curioso di vedere come si comporterebbe un qualsiasi stato dell'unione europea se si trovasse nella stessa situazione in cui, oggi, si trova la russia.. lascerebbero le cose come stanno o cesserebbero le forniture?

ma si sa che in italia le testate giornalistiche decidono a tavolino come "propagandare" le notizie e qui superano il limite della loro creativita' di manipolazione.

Pietro Mini
male
pietromini@libero.it
Panay 71

pensavo "erroneamente" che gli ukraini dovessero soffrire il freddo a causa chiusura gas. invece i "bravi "ukraini nn solo non pagano ma si rivendono il gas. questo rafforza la mia idea sulla politica economica ukraina...allo sbandosmile_confused
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Panay 71:
pensavo "erroneamente" che gli ukraini dovessero soffrire il freddo a causa chiusura gas. invece i "bravi "ukraini nn solo non pagano ma si rivendono il gas. questo rafforza la mia idea sulla politica economica ukraina...allo sbandosmile_confused

sinceramente credo che la classe politica ucraina sia una delle peggiori in europa.

A questo punto sarebbe bene se vincesse un tipo alla ianukovic.

Missino Missino
male
italiano2014@email.it
Missino

smile_confusedsmile_confused..e io invece sono sicuro che se perdurerà il "blocco" russo,l'Ucraina si ferma.E patiranno freddo,molto freddo,senza pensare alle fabbriche che chiuderanno,per mancanza di energia.Le risorse,sono per lo più in Russia.Non credete alle favole,cari amici.La faccenda è seria,purtroppo!!!smile_confusedsmile_shades
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

La Russia non attaccherà mai militarmente l'Ucraina o altro paese.. il pericolo bellico é essenzialmente fumentato dagli americani che stanno accerchiando la Russia di basi militari e influenzando la politica di paesi filo russi, imponendo i loro uomini nei posti chiave senza assolutamente avere nessun tipo di consenso se non solo quello dei paesi occidentali.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

E' ufficiale:
Da qeusta notte, le voci in merito che l'Ucraina ha iniziato a rubare il gas in transito per l'Europa, é stata confermata.
Per il momento si parla che stanno sottraendo il gas diretto nei Balkani, Rumenia, repubblica Ceca, Plonia, Ungheria creando grave danno a questi paesi.
L'Ucraina si é rifiutata di dare accesso a degli osservatori internazionali.
Oggi una delegazione della Gasprom, si recherà nella repubblica Ceca per far fronte alla crisi.

Alessandro Orsini
male
alessandro.orsini@alice.it
Ale1970

Webmaster:
E' ufficiale: Da qeusta notte, le voci in merito che l'Ucraina ha iniziato a rubare il gas in transito per l'Europa, é stata confermata. Per il momento si parla che stanno sottraendo il gas diretto nei Balkani, Rumenia, repubblica Ceca, Plonia, Ungheria creando grave danno a questi paesi. L'Ucraina si é rifiutata di dare accesso a degli osservatori internazionali. Oggi una delegazione della Gasprom, si recherà nella repubblica Ceca per far fronte alla crisi.

ciao webmaster, buon anno. Di questa storia del gas all'ucraina se ne parla tutti gli anni in inverno...smile_regular. Onestamente parlando mi domando come puo' un paese come l'ucraina pagare il gas recente e quello arretrato alla russia?
smile_thinkingsmile_thinking
E come e' finita la questione delle elezioni in ucraina? Non dovevano esserci le elezioni politiche a dicembre 2008?
DI NUOVO BUON ANNO A TUTTI
starstar
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ale1970:
Onestamente parlando mi domando come puo' un paese come l'ucraina pagare il gas recente e quello arretrato alla russia?

Gli altri paesi intanto se lo pagano.. per l'Ucraina non é poi così tragica perché sono autonomi dal punto di vista del gas dato che anch'essi sono dei buoni produttori. Intanto il gas che acquistano dai russi a prezzo scontato non lo usano, lo rivendono in Europa a prezzo di mercato.
La Russia ha fornito all'Ucraina gas a prezzo di favore, per mantenere i rapporti di buon vicinato con un Paese che effettivamente era Russia (Rus) fin dai tempi degli Zar e perfino dalla sua fondazione oltre deici secoli fa quando proprio da Kiev nacque il seme che ora é divenuto Russia.
L'Ucraina come Stato é una invezione "very-storica" degli ultimi anni.. credere all'Ucraina come Stato di antico liniaggio, sarebbe come credere alla Padania di Bossi e che questa un tempo fosse una entita' giuridica asestante; L'Ucraina come stato al di fuori della federazione Russia, é un "evento" moderno.
Se gli Americani con gli occidentali hanno creato ad arte una "rivoluzione arancione" (una finta rivoluzione spontanea), ora mi pare sia giusto che questi passino loro il GAS all'Ucraina a prezzo scontato, almeno fino a che alla presidenza rimarra' un sicario della CIA.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Tanto per mettere i puntini sulle "ё", la Russia farebbe bene a riunificarsi all'Ucraina (anche per via militare) perche' l'Ucraina come ora, e' un paese nato dallo sciogliersi dell'Unione Sovietica, e quindi le "cose" teoricamente dovrebbero tornare a come erano prima della rivoluzione d'ottobre: Ucraina e Russia UNITE come da sempre! Non mi risulta che in Ucraina la gente abbia votato per uscire dalla Federazione Russa, semmai sono usciti dalla Unione Sovietica e comunque non per votazione popolare. Allo stesso modo non mi risulta neanche che in Russia si abbia votato per espellere uno degli stati della Federazione.. Quindi giuridicamente, scartabellando qualche archivio e raccimolando vecchie pergamente di Stato con sigilli zaristi che attestino lo status quò dell'Ucraina, la Federazione Russa potrebbe realmente rivendicare la sovranita sulla Repubblica Ucraina; Se non lo fanno é perché la stampa occidentale, descriverebbe tutto a suo modo, senza raccontare la verità.. (l'invenzione storica si un Ucraina asestante ed indipendente, trova infatti le sue radici ad occidente..) quindi i russi aspettano che il bubbone scoppi internamente l'Ucraina e che sia questa a chiedere di ritornare a far parte della Federazione Russa ammettendo di aver seguito l'illusione di un mondo occidentale che non le va a pennello... Figliol prodigo torna a casa!

Mappa della Russia zoomabile del 1640: http://68.178.150.41/htdocs/zoom/19642.htm

Ramon Nocent
male
ramon_nocent@libero.it
Ciungacianga

Non sono d'accordo con questa ricostruzione storica, non perché non sia vera, ma perché non la dice tutta... e quindi è carente di obbiettività.
Il paragone poi con la recente invenzione politica della Padania di Bossi è davvero fuori luogo e fors'anche offensivo per gli ucraini stessi e per la loro storia (avrei capito il parallellismo con territori ed entità storicamente esistite ed etno-socio-culturalmente identificabili).
Legittimazione da votazioni popolari? Quando mai...
Neppure quando la nobiltà urcraina per difendere il lato ovest si s-vendette volontariamente ai russi e passò da un sistema feudale alla schiavitù (retrogredendo culturalmente e civilmente ma salvando di fatto i suoi territori ad ovest).
Condivido però l'auspicio del Webmaster, ovvero su un ritorno (spontaneo) dell'Ucraina nella Federazione, per tutta una serie di motivi di cui si potrebbe discutere.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

In questo momento al TG russo "Vesti", stannoi facendo il punto sulla questione del GAS in Ucraina.. allora, i dirigenti della Gasprom denunciano che l'Ucraina persiste nel evitare di volersi sedere al tavolo delle trattative.
Antonio Antonio
male
antoninolarocca3@hotmail.it
Antonio87

Impero Gasprom
Impero Gasprom
Quale rubinetto avranno chiuso?? smile_teeth ( Immagine presa dal sito ufficiale Газпром) smile_wink

Antonio
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ciungacianga:
Il paragone poi con la recente invenzione politica della Padania di Bossi è davvero fuori luogo e fors'anche offensivo per gli ucraini

Se prendiamo dei testi scritti come anche trattati o mappe datate tipo questa del 1640 si evince che l'Ucraina si identifica nella Russia http://68.178.150.41/htdocs/zoom/19642.htm ,la parola stessa Ucraina in russo sta ad indicare una regione di confine (U-Krai-na).
L'errore che si commette, consiste essenzialmente con la confusione che il termine "ucraino" erroneamente sta ad indicare.. Di fatto gli "ucraini" quelli veri e non quelli erroneamente indicati dal termine di "ucraini" sono i russofoni che vivono nelle maggiori città.. sono la gente di lingua russa, come per esempio gli abitanti della capitale Kiev, o di Odessa e di altre maggiori città.. questi sono gli ucraini "veri", mentre invece il termine di "ucraini" sta ad indicare erroneamente (creando confusione), quelle popolazioni di origine polacche che non hanno nulla a che vedere con gli ucraini ma che invasero le zone occidentali dell'Ucraina portando li la loro lingua comunque slava.
Persino città occidentali come Leopoli, furono fondare da principi Russi (Lev), poi caddero in mano ai polacchi.. ma ciò non toglie che gli ucraini quelli veri sono tutta la discendenza dei Rus di Kiev, e non i discendenti degli invasori polacchi che influenzano le zone più occidentali della attuale Ucraina e che hanno usurpato il termine di "Ucraini" che invece spetterebbe ai russofoni.. ma quale ucraini? Questi sono filo polacchi e polacchi di sangue.. i veri ucraini sono le popolazioni autoctone!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Antonio87:
Quale rubinetto avranno chiuso?

Hanno chiuso il rubinetto posto nella città di Kurks.. d'altrone ora che l'Ucraina é fuori dalla Federazione Russa, che si paghi pure il gas a prezzo di mercato o che se lo vuole scontato se lo compri dagli americani o dagli europei.. smile_sarcastic non vedo perché la Russia debba fare sconti..
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Miller (il numero 1 di Gazprom), é apparso ora in TV dicendo che l'Ucraina non si é sieduta al tavolo delle trattative con il prezzo di di favore di 370$ x 1000mtq, non si é seduta ieri all'oferta del prezzo medio europeo di 415$, e quindi ora ha fatto una nuova offerta di 450$ per 1000 mtq...
Poi subito dopo un inviato speciale dall'Europa ha confermato che l'Ucraina sta sottraendo per il secondo giorno consecutivo il gas in tranzito.
Ramon Nocent
male
ramon_nocent@libero.it
Ciungacianga

Caro Webmaster, la tua documentata esposizione storica conferma una mia intuizione, ovvero che la tua opinione fosse fondata certamente su una conoscenza dei fatti apprfondita.
A mio avviso però quel che viene fuori è una visione piatta della storia.
Le cose non possono tornare come prima, pensiero-desiderio da te espresso, perché non sono più le stesse. Semplicemente, nel frattempo, il mondo è cambiato.smile_teeth
Auguriamoci che tutto vada per il meglio, ma io scongiurerei una ipotesi militare... in ogni caso.
Nello stesso tempo ti dico anche che molti dei miei conoscenti russi - tutti - sarebbero più d'accordo con te che con me.
Ma io vengo da Trieste, che è la Gelusalemme d'Europa, dove nella storia, dai romani agli slavi, dagli italiani agli austriaci, tutti potrebbero rivendicare l'esclusività delle origini. Eppure oggi a Trieste quanti cinesi! e quanti romeni| e i cechi-polacchi-serbi-bosniaci-moldavi-slovacchi-marocchini-tunisini-algerini-bangladesh!
Insomma se nel mondo tutto cambia... come può accadere che in Ucraina si ritorni al passato tale e quale?


Link correlati Slava Ucraina!
L'Ucraina è in balia dei fascisti!
Guerra in Ucraina
Ucraina fascista!
Ruolo della Germania nella guerra in Ucraina
Soldati ucraini?
Situazione Ucraina
M5S e Ucraina
Chi sono i separatisti in Ucraina?
Filorussi in Ucraina?
L'Ucraina vuole la UE
Cosa succede in Ucraina?
Ucraini o russi??
ragazza ucraina
Divorzio tra due Ucraini
«L'Ucraina non è il bordello dell'Europa»
Sposarsi in Ucraina
Lavorare in Ucraina
Spiaggia in Ucraina
Corriere o pulmino da Ucraina a Russia
investire in ucraina
Importare in ucraina
elezioni in ucraina
investimenti in ucraina
Salve! Mi presento: Clarissa23
Business in Ucraina
Assistenza in Ucraina
Ragazze Ucraine
leasing in ucraina
divorzio in ucraina
Lavorare in Ucraina
ucraina eto ucraina
Reportage RAI su Ucraina
Voli Ucraina e est europa
Sicurezza in Ucraina
vacanze in ucraia
informazioni
situazione in Ucraina
Viabilità Ucraina
Regalo particolare
USA e Ucraina
entrata in russia
situazion in Ucraina
arte in Ucraina
ucraina
ragazze ucraine
viaggio in ucraina
Sono in Ucraina
investire in ucraina
vacanze in ucraina
Tom tom 6 e mappe Ucraina
Informazioni su divorzio in Ucraina
Dichiarazione di Ospitalità - UCRAINA
Immobili in ucraina
psichiatria in ucraina
Ucraine sequestrate
Info Ucraina
Telefonare da/per Ucraina
viaggio in ucraina
cacciare in ucraina
Italiani in Ucraina
treni Ucraina
Postepay in Ucraina
inviti ucraina
viaggio in Ucraina
Lingua Ucraina...+++
lingua ucraina
viaggio in Ucraina
ucraina
ragazza ucraina
Matrimonio in Ucraina
Cerco Ucraina
intermediazioni immobiliari e commerciali in Ucraina
intermediazioni immobiliari e commerciali in Ucraina
Informazioni commerciali Russia - Ucraina
visto per l' Ucraina
Viaggiare in Ucraina
chiamare in ucraina
ucraini permalosi!!!
documenti per l'Ucraina
visto ucraina
UCRAINA
vaccino per ucraina
immobili in Ucraina.
Tim in Ucraina ed sms
immobili in ucraina
Ferrovie in Ucraina
offro li appartamenti in Ucraina
Cittadinanza Ucraina
In Ucraina per turismo.
info ucraina
visto x Ucraina
Passaporto Ucraina
ucraina (where)?
.cucina ucraina
.cucina ucraina
assicurazione sanitaria ucraina
Guidare in Ucraina
radiattivita' in ucraina..
visto ucraina
cucina ucraina
ucraina
ucraina
viaggio in Ucraina
visto ucraina
equazioni ucraine
Cambio con Ucraina
Aiuto per Ucraina