San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

Con 2 cit-ze x andare in Russia devo fare qualcosa

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Natalia Shpakova
female
natalia74@email.it
Lilu

Sono la ragazza russa e anche italiana. Cioè ho 2 cittadinanze. Ora ad agosto volevo andare a casa. Volevo chiedere a voi chi lo sa: mi basta solo 2 passaporti russo e italiano ? Perchè io ho anche il passaporto per l'estero che danno in Russia. E mi hanno detto che ci vogliono tutti 3. E vero ?coffeesmile_regular
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Lilu:
volevo andare a casa

A casa dove? In Italia o in Russia?
Te sul passaporto italiano, alla voce cittadinanza, hai scritto Russa e Italiana? (io ho una amica che vive in Italia e sul passaporto Italiano c'ha scritto "Cittadinanza Russa", e lei non ha nemmeno la cittadinanza italiana ma le hanno dato il passaporto!).
Se vai in Russia e hai un documento validi internazionale dove si attesta che sei Russa, non hai bisogno del visto: Però é meglio che se usi il passaporto Italiano per entrare in Russia senza il visto, ti dovrai preparare a discutere con la dogana la quale comunque non può respingere un cittadino russo.. e fai notare bene al controllo che sul tuo passaporto, alla voce cittadinanza, sei anche russa: Il passaporto non lo possono disconoscere come documento di viaggio, però preparati a litigare con la dogana perché la Russia la doppia cittadinanza non la ammette e potrebbero farti storie.
Se invece dalla Russia vai in Italia, basta che ti porti la carta di identità.. quella é più che sufficiente, però senza il passaporto i russi non ti fanno partire, quindi un passaporto lo dovrai esibire comunque..
Natalia Shpakova
female
natalia74@email.it
Lilu

Grazie Web !!! Dopo che ho scritto la mia domanda ho trovato qui sul forum la stessa domanda di un'altra persona, e c'è anche tante risposte. Ho salvato sul World e domani mi stampo e leggo. Grazie a te !!! presentthumbs_upsmile_regular
Carlo Dolphin
male
dolphin765it@yahoo.it
Ezik

Non so se e' corretto al 100%, ma mi era stato detto che un cittadino russo quando va in Russia deve sempre usare il passaporto russo, anche se ha ottenuto pure la cittadinanza italiana con relativo passaporto. Per rientrare in Italia, ovviamente conviene avere il passaporto italiano valido. All'interno della Russia quando serve e' richiesto il passaporto russo interno.

Vorrei approfittare per saperne di piu' da Andrea e altri che ne hanno gia' avuto riscontro, riguardo i passaporti e il trattamento in dogana per cittadini di entrambe le nazioni (caso particolare di matrimoni misti: mio figlio ha entrambe le nazionalita' e mia moglie sta aspettando di avere anche quella italiana).
Natalia Shpakova
female
natalia74@email.it
Lilu

Webmaster:
A casa dove? In Italia o in Russia? Te sul passaporto italiano, alla voce cittadinanza, hai scritto Russa e Italiana? (io ho una amica che vive in Italia e sul passaporto Italiano c'ha scritto "Cittadinanza Russa", e lei non ha nemmeno la cittadinanza italiana ma le hanno dato il passaporto!). Se vai in Russia e hai un documento validi internazionale dove si attesta che sei Russa, non hai bisogno del visto: Però é meglio che se usi il passaporto Italiano per entrare in Russia senza il visto, ti dovrai preparare a discutere con la dogana la quale comunque non può respingere un cittadino russo.. e fai notare bene al controllo che sul tuo passaporto, alla voce cittadinanza, sei anche russa: Il passaporto non lo possono disconoscere come documento di viaggio, però preparati a litigare con la dogana perché la Russia la doppia cittadinanza non la ammette e potrebbero farti storie. Se invece dalla Russia vai in Italia, basta che ti porti la carta di identità.. quella é più che sufficiente, però senza il passaporto i russi non ti fanno partire, quindi un passaporto lo dovrai esibire comunque..

Web ! Mi è venuto un dubbio. Ho parlato con la mia amica russa. Allora, lei dice, che prima quando noi non avevamo la cittadinanza italiana, avevamo in uso un passaporto russo ( che danno in Russia ) per andare al'estero ( in questo caso in Italia ) e + il permesso di soggiorno, e per entrare in Russia - passaporto russo. Ora come ora ho 3 passaporti: 2 di prima e+ passaporto italiano. E lei, mia amica, mi ha fatto la confusione totale, lei dice, che ci vuole tutti i 3 passaporti, che io sinceramente non ritengo che è giusto, perche se io ho la cittadinanza italiana, per entrare in Italia mi basta fare vedere passaporto italiano ( invece prima in dogana lo chiedevano quello passaporto russo per l'estero, come chiamiamo noi, che danno in russia e permesso di soggiorno ). E mia amica dice che per quello che devi avere tutti i 3 passaporti, hanno detto a lei a consolato di Genova. Boo, mi sembra strano. Poi, devo anche io mettere la marca da bollo, dentro il passaporto, quella per un anno ? Non so se vedi mio messaggio, speriamo si. Ciaosmile_regular
Natalia Shpakova
female
natalia74@email.it
Lilu

Ezik:
Non so se e' corretto al 100%, ma mi era stato detto che un cittadino russo quando va in Russia deve sempre usare il passaporto russo, anche se ha ottenuto pure la cittadinanza italiana con relativo passaporto. Per rientrare in Italia, ovviamente conviene avere il passaporto italiano valido. All'interno della Russia quando serve e' richiesto il passaporto russo interno. Vorrei approfittare per saperne di piu' da Andrea e altri che ne hanno gia' avuto riscontro, riguardo i passaporti e il trattamento in dogana per cittadini di entrambe le nazioni (caso particolare di matrimoni misti: mio figlio ha entrambe le nazionalita' e mia moglie sta aspettando di avere anche quella italiana).

Ezik ! Io non penso che avrete i problemi, basta che il figlio si è iscritto nel passaporto, permesso di soggiorno o carta di soggiorno della mamma, e tu devi avere il visto. Ecco che volevo chiedere, ma il vostro figlio c'elha anche il passaporto ? o è ancora presto ?

Link correlati russe e italia
italia per russe
www.webinrussia.com
Cittadinanza italiana
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
russa
GAS russo
Tempi cittadinanza
La Russia è entra nel WTO
italiana a mosca sono forse l'unica?mi presento
Ma le russe
Canali televisivi russi
Eni in Russia
russi vicinanze legnano
ricerca lavoro o consulenze
in russia
Cittadinanza Italiana
Salve! Mi presento: Gmp2009
Cittadinanza Italiana
Rai.tv in Russia
ma i russi!!!:-)
Salve! Mi presento: Erleo
scambio linguistico
russi in italia
cittadinanza
sms russia
Italians
Gas Russo
Cittadinanza Italiana
Salve mi presento sono un italiano in Russia
italiani!!!
scambio lezioni italiano-russo
cittadinanza
Russi o italiani in russia
Cittadinanza
Russia in Italia
cittadinanza italiana
l'italia...
Cittadinanza russa
Cittadinanza
Italiani!!!
UFO in Russia
mp3 russi
Mms da Russia
SMS :Italia-SPB
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
italo russi
Italiani ?
Russia?
Italia- Russia
SMS da Russia
sms da russia a italia
sms italia-russia
sms da e per russia
per gli italiani
Cittadinanza italiana
Russia o Non Russia
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31