San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

TO russi propongono abolizione visto

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Vanes Luci
male
vanes73@gmail.com
Vanes73

>>I tour operators russi hanno proposto di togliere il visto ai turisti di
>>alcuni paesi.. fra i quali l'Italia.

Questo mi e' stato detto essere stato pubblicato dall'ANSA... ne sapete di piu'?? Avete il link alla notizia piu' precisa??
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Vanes73:
I tour operators russi hanno proposto di togliere il visto ai turisti di alcuni paesi.. fra i quali l'Italia. Questo mi e' stato detto essere stato pubblicato dall'ANSA... ne sapete di piu'?? Avete il link alla notizia piu' precisa??

che bello..ora cani,porci e pellegrini potranno andare in Russia solo con il passaporto..)
Speriamo sia solo propaganda.
Oleg Capovani
male
oleg_guitar@fastwebnet.it
Olegsvjatoslav

Scusa ma se hai copiato ed incollato, da dove hai preso le due righe?
Pietro Mini
male
pietromini@libero.it
Panay 71

Vatnadanyl:
che bello..ora cani,porci e pellegrini potranno andare in Russia solo con il passaporto..) Speriamo sia solo propaganda.

tra cani porci e pellegrini ci sono tante persone normali che risparmieranno 100 euro x il visto. è ora di smetterla di pensare sempre in negativo e provinciale.
quindi ben venga abolizione visto. e speriamo che anche l'italia la smetta di creare mille difficoltà x arrivare qui da noi.
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Provinciale è abolire il visto per i cittadini Italiani,e non fare lo stesso per i cittadini Russi.
Dubito fortemente che il nostro governo sia intenzionato a far lo stesso per i cittadini Russi..d'altronde guardate l'Ucraina,sono stati aboliti i visti da tre anni..ma gli Ucraini per venir da noi devono preventivare il viaggio con lungo anticipo,dato che di visti ne hanno bisogno!

Che si pensi meno ai propri fini,spesso lucrativi,e che si prospetti una normativa che vada bene per entrambi.
Detto ciò..io continuo a preferire il visto,dato che conoscendo i Russi,togliendo il visto,aggiungerebbero altre mille forme di fastidio.
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Quoto quello che dici Danil !!!
Anche se comunque nutro forti dubbi che tolgano l uso del visto !!
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Giorgiorianna:
Quoto quello che dici Danil !!! Anche se comunque nutro forti dubbi che tolgano l uso del visto !!

Il problema e' che la decisione dovrebbe essere presa a livello europeo, e non a livello locale, per avere una vera reciprocita'.

Ma credo sia solo propaganda.
Vanes Luci
male
vanes73@gmail.com
Vanes73

Vatnadanyl:
che bello..ora cani,porci e pellegrini potranno andare in Russia solo con il passaporto..) Speriamo sia solo propaganda.

Non capisco il tuo astio.
Io conosco persone in Russia e se non ci fosse tutto il problema visto, nulla mi impedirebbe di andare a fare qualche visita in piu', magari se mi capita per le mani un buon volo.
Non andrei mai in russia a fare il pellegrino, perche' per fare il pellegrino da russe... mi conviene andare a Rimini... e' piu' vicino!!!
PS la notizie era nel sito dell'ansa datata 24 marzo
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Vanes73:
Non capisco il tuo astio. Io conosco persone in Russia e se non ci fosse tutto il problema visto, nulla mi impedirebbe di andare a fare qualche visita in piu', magari se mi capita per le mani un buon volo. Non andrei mai in russia a fare il pellegrino, perche' per fare il pellegrino da russe... mi conviene andare a Rimini... e' piu' vicino!!! PS la notizie era nel sito dell'ansa datata 24 marzo

Astio?io?..io non provo affatto sentimenti negativi nei confronti di certe persone,semplicemente penso facciano meglio a restarsene a casa..oppure a visitare paesi a loro più consoni,tipo Grecia,Spagna,Marocco.

Secondo me il visto toglie di mezzo certi elementi,dato che gli ignoranti e i magniaccia,prima di intraprendere un viaggio in cui ci vuole molta pazienza e molto danaro,ci pensan su..e spesso poi optano per paesi più economici per i loro fini.
Concordo sul fatto che l'abolizione del visto,rilasci a noi gente onesta mentalmente,delle possibilità in più..ma a che scopo?..magari senza visto posso andare in Russia più volte..ma poi avrò probabilmente due riscontri negativi sul posto.
1- la gente,probabilmente,penserà di me che sono il solo Italiano in viaggio per determinati motivi..nonostante il fenomeno oggi,sia in larga diffusione,la maggiorparte delle persone pensa ancora che gli Italiani vadano in Russia per spirito d'avventura culturale.
2- mi darebbe fastidio andare in un paese dove mi vergognerei di vedere decine di miei connazionali,che sinceramente,non meritano di stare in Russia..ecco perché preferisco ancora il visto.

l'abolizione dei visti in molti paesi dell'UE e non - tipo Ucraina,Ungheria,Rep.Ceca e Slovacca - ha prodotto effetti negativi sulla reputazione del nostro popolo..non devo dirvelo io,lo sapete.
Che almeno si lasci la Russia intatta da questo scempio.
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Vatnadanyl:
Astio?io?..io non provo affatto sentimenti negativi nei confronti di certe persone,semplicemente penso facciano meglio a restarsene a casa..oppure a visitare paesi a loro più consoni,tipo Grecia,Spagna,Marocco. Secondo me il visto toglie di mezzo certi elementi,dato che gli ignoranti e i magniaccia,prima di intraprendere un viaggio in cui ci vuole molta pazienza e molto danaro,ci pensan su..e spesso poi optano per paesi più economici per i loro fini. Concordo sul fatto che l'abolizione del visto,rilasci a noi gente onesta mentalmente,delle possibilità in più..ma a che scopo?..magari senza visto posso andare in Russia più volte..ma poi avrò probabilmente due riscontri negativi sul posto. 1- la gente,probabilmente,penserà di me che sono il solo Italiano in viaggio per determinati motivi..nonostante il fenomeno oggi,sia in larga diffusione,la maggiorparte delle persone pensa ancora che gli Italiani vadano in Russia per spirito d'avventura culturale. 2- mi darebbe fastidio andare in un paese dove mi vergognerei di vedere decine di miei connazionali,che sinceramente,non meritano di stare in Russia..ecco perché preferisco ancora il visto. l'abolizione dei visti in molti paesi dell'UE e non - tipo Ucraina,Ungheria,Rep.Ceca e Slovacca - ha prodotto effetti negativi sulla reputazione del nostro popolo..non devo dirvelo io,lo sapete. Che almeno si lasci la Russia intatta da questo scempio.

In via di prassi internazionale, e la prassi nel diritto internazionale è, nelle fonti del diritto, gerarchicamente superiore ai trattati che giuridicamente debbono "conformarsi" ad essa ("pacta sunt servanda", De Groot-Grozius)il riconoscimento dell'ingresso senza visto è posto su condizioni di reciprocità, dunque è impossibile o alquanto difficile che si possa sfuggire a questa norma non-scritta.
Ovviamente il tema rientra nel piu' ampio spettro delle relazioni diplomatiche tenuto anche conto delle politiche di armonizzazione comunitarie in tema di flussi e dei livelli di "controllo" che si esigono sulle frontiere esterne per cui, per esempio, la Polonia ha ricevuto finanziamenti, prima di entrare nella UE, per potenziare i controlli con frontiera bielorussa che a quel punto diventava frontiera dell' Unione.
Sul punto è chiaro che incidono anche i livelli di interscambio commerciale.
In un ambito puramente personale preferisco anch'io sborsare 100 € per il visto e vedere, quando sono in Russia, connazionali un attimo piu' qualificati e interessati a scoprire tutto cio' che è ed è stato della Russia, piuttosto che gentaglia giovane e meno giovane che si esprime con il linguaggio che sappiamo, sempre lo stesso, vecchio, becero e per noi repellente. E poi loro di ragazze non ne beccano mai, sprecano il loro tempo a parlarsi addosso, tra di loro si trovano bene, nei loro gruppi di donne non se ne vedono mai.
Pietro Mini
male
pietromini@libero.it
Panay 71

ovunque sia stato nessuno mi ha mai detto che essere italiano è negativo, non è vero che abbiamo nomina di pellegrini, e non mi vergognerei che altri miei connazionali abbordino delle donne. a me di quello che fanno gli altri nn me ne frega niente.
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

http://www.pietroburgo.it/forum.aspx?f=1&t=8288&p=...


Gia' se ne' parlato lo scorso anno in occasione di un vertice UE, se vi trovo il testo lo posto.

Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Facilitare il rilascio dei visti per soggiorni di breve durata con la Russia.

Questo accordo tra la Comunità europea e la Russia è volto a facilitare il rilascio dei visti per soggiorni di breve durata ai cittadini delle due parti. Il suo scopo è ridurre le formalità amministrative, accelerare i termini di trattamento delle domande di visto e concedere il rilascio gratuito a determinate categorie di persone.
Lo stesso giorno è entrato in vigore un altro accordo riguardante la riammissione delle persone che risiedono senza permesso di soggiorno.

ATTO

Decisione 2007/340/CE del Consiglio, del 19 aprile 2007, relativa alla conclusione dell'accordo di facilitazione del rilascio dei visti per soggiorni di breve durata tra la Comunità europea e la Federazione russa.
SINTESI

La decisione è volta a concludere l'accordo tra la Comunità europea e la Federazione russa diretto ad agevolare, su una base di reciprocità, il rilascio dei visti ai cittadini dell'Unione europea (UE) e della Federazione russa per soggiorni previsti di massimo 90 giorni per periodi di 180 giorni.

Alla decisione sono acclusi l'accordo tra la Comunità europea e la Russia e il protocollo dell'accordo relativo agli Stati membri che non applicano integralmente l'acquis di Schengen.

Contenuto dell'accordo

Per le seguenti categorie di cittadini i documenti di seguito indicati sono sufficienti per giustificare la finalità del viaggio nel territorio dell'altra parte:

* per i membri di delegazioni ufficiali, un invito ufficiale a partecipare a una riunione e una lettera emessa da un'autorità competente di uno Stato membro o della Russia attestante che l'interessato è membro di una delegazione;
* per gli autotrasportatori che effettuano servizi di trasporto internazionale tra la Comunità europea e la Russia, una richiesta scritta dell'associazione nazionale dei trasportatori della Russia o delle associazioni nazionali dei trasportatori degli Stati membri;
* per gli imprenditori, una richiesta scritta della persona giuridica, della società o dell'organizzazione ospitante;
* per i giornalisti, un certificato rilasciato da un'associazione di categoria attestante che l'interessato è un giornalista qualificato, e un documento rilasciato dal datore di lavoro attestante che il viaggio è dovuto a motivi di lavoro;
* per i partecipanti ad eventi sportivi internazionali e le persone che li accompagnano, una richiesta scritta dell'organizzazione ospitante;
* per i parenti stretti, una richiesta scritta della persona ospitante;
* per i partecipanti ad attività scientifiche, culturali e artistiche, una richiesta scritta a partecipare a dette attività, rilasciata dall'organizzazione ospitante;
* per gli studenti e i docenti accompagnatori, una richiesta scritta o un certificato di iscrizione dell'istituto o università ospitante.

segue
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Le missioni diplomatiche e gli uffici consolari degli Stati membri e della Russia rilasciano visti per più ingressi validi fino a:

* 5 anni, ai membri di governi e parlamenti nazionali e regionali e ai membri di corti costituzionali o di tribunali di ultimo grado nonché ai coniugi e ai figli dei cittadini dell'UE o della Russia che soggiornano legalmente nel territorio della Russia o dell'UE;
* 1 anno, ai membri di delegazioni ufficiali, agli imprenditori, agli autotrasportatori che effettuano servizi di trasporto internazionale tra il territorio della Russia e quello degli Stati membri, ai partecipanti ad eventi sportivi internazionali, ai partecipanti ad attività scientifiche, culturali e artistiche e ai giornalisti. A determinate condizioni la validità può andare da un minimo di 2 a un massimo di 5 anni.

I diritti per il trattamento delle domande di visto ammontano a 35 euro. Sono esenti dai diritti per il trattamento delle domande di visto le seguenti categorie di persone:

* i parenti stretti, i coniugi e i figli dell'interessato;
* i membri di delegazioni ufficiali;
* i membri di governi e parlamenti nazionali e regionali e i membri di corti costituzionali o di tribunali di ultimo grado;
* gli studenti e i docenti accompagnatori;
* i disabili e gli accompagnatori;
* i partecipanti ad eventi sportivi internazionali;
* i partecipanti ad attività scientifiche, culturali e artistiche;
* le persone che hanno documentato la necessità del viaggio per motivi umanitari.

Le missioni diplomatiche e gli uffici consolari degli Stati membri e della Russia decidono sulla domanda di rilascio del visto entro 10 giorni dalla data di ricevimento della domanda e della documentazione necessaria. Qualora si debba procedere ad un ulteriore esame della domanda, il termine per decidere può essere prorogato fino a 30 giorni.

I cittadini dell'UE o della Russia che abbiano smarrito o a cui siano stati rubati i documenti di identità durante il soggiorno possono uscire dal territorio dello Stato ospitante esibendo un documento di identità valido, rilasciato dalle missioni diplomatiche o dagli uffici consolari degli Stati membri o della Russia.

Contesto

In una dichiarazione comune adottata al vertice di San Pietroburgo del 31 maggio 2003, l'Unione europea e la Federazione russa hanno convenuto di esaminare le condizioni per la soppressione dell'obbligo di visto quale prospettiva a lungo termine. Nella dichiarazione comune sull'allargamento dell'Unione europea e sulle relazioni UE-Russia, del 27 aprile 2004, l'UE e la Russia hanno ribadito l'intenzione di facilitare il rilascio dei visti ai loro cittadini e di avviare i negoziati per concludere un accordo. L'accordo è stato concluso il 19 aprile 2007. Lo stesso giorno è stato concluso anche il parallelo accordo di riammissione .
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Per una completa lettura ecco il link:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?...


Ciao ne'
Eligio Visentin
male
visentineligio@hotmail.com
Joker17769

Vatnadanyl:
che bello..ora cani,porci e pellegrini potranno andare in Russia solo con il passaporto..) Speriamo sia solo propaganda.

tu come ci sei andato la prima volta???perchè sai...c'era uno che diceva le stesse cose di te!!
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

scusa ! evitiamo le offese personali !
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Giorgiorianna:
scusa ! evitiamo le offese personali !

io invito tutti i forumisti a lasciare cadere nel vuoto, una volta per tutte, ogni intervento che discrimini in ordine alla nazionalità, alle frequentazioni turistiche o all'identificazione di Paesi, quali in questo caso Spagna, Grecia e Marocco, quali luoghi frequentabili da persone meno "raccomandabili", interessanti, colte o quant'altro.
Mi spiego meglio : basta ai Paesi "piu'consoni" per taluni e meno "consoni" per altri.
Ogni volta che ci si reputa "meglio" degli altri si è destinati al fallimento; se determinati comportamenti non piacciono semplicemente non si fanno e si cambia marciapiede.
Giorgio Tosonotti
male
gtosonotti@yahoo.it
Giorgic

Con tutto il rispetto Vatnadanyl: la tua uscita su cani e porci che possono venire in Russia senza Visto e' una ca..ata... Che senso ha avere l'obbligo di avere il Visto per andare in Russia con la certezza che si, proprio il Visto basta chiederlo e te lo danno senza battere ciglio? E' puramente una strada per rubare i soldi a chi vuole andare in Russia visto che anche se il mio cane o gatto che sia lo richiede ha la certezza di averlo... Certo, con le 100 euro circa che ci vogliono per averlo e considerata la mole turistica della Russia sai i soldi che si fa il Governo Russo? Una marea!!! Quindi mio caro Vatnadanyl mettiti il cuore in pace: cani e porci con o senza visto verranno sempre in Russia quindi... tanto vale senza la spesa per il visto no? Quindi stai sereno Vatnadanyl...
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Giorgic:
Con tutto il rispetto Vatnadanyl: la tua uscita su cani e porci che possono venire in Russia senza Visto e' una ca..ata... Che senso ha avere l'obbligo di avere il Visto per andare in Russia con la certezza che si, proprio il Visto basta chiederlo e te lo danno senza battere ciglio? E' puramente una strada per rubare i soldi a chi vuole andare in Russia visto che anche se il mio cane o gatto che sia lo richiede ha la certezza di averlo... Certo, con le 100 euro circa che ci vogliono per averlo e considerata la mole turistica della Russia sai i soldi che si fa il Governo Russo? Una marea!!! Quindi mio caro Vatnadanyl mettiti il cuore in pace: cani e porci con o senza visto verranno sempre in Russia quindi... tanto vale senza la spesa per il visto no? Quindi stai sereno Vatnadanyl...

in un certo senso concordo, Giorgicthumbs_up

Link correlati Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
www.webinrussia.com
russia o paese vicino?
russa
GAS russo
Visto Russia
Visto per la Russia
La Russia è entra nel WTO
Visto con date sbagliate - Urgente
salve a tutti!
Visto per la Russia
visto russia
visto italiano per russi a spb
Investigazioni a San Pietroburgo
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Visto Russia
Ma le russe
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
Abolizione visti per la Russia
Canali televisivi russi
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Eni in Russia
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Soggiorno in Russia senza visto di 72 ore???
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Visto annuale per cittadini russi per l italia
russi vicinanze legnano
Ingresso su invito privato con visto finlandese
ricerca lavoro o consulenze
in russia
visto per UK
visto russia
Help per mia moglie
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
ma i russi!!!:-)
Salve! Mi presento: Erleo
Visto per la Russia.
visto
S.O.S. Visto per Italia
Visto
visto per la russia
Visto per il cittadino ucraino
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per la russia
sms russia
Gas Russo
Visti turistici per Russia di max 20 giorni
salve a tutti
vacanze di natale
visto
Visto per la Russia
Visto Per Russi!!
Visto per la Russia
UFO in Russia
visto
visto per Russia-Transmongolica
visto
visto per la Russia
visto
visti russi
mp3 russi
Mms da Russia
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Russia?
visto
SMS da Russia
Preoccupazione visto
visti
visto
sms da e per russia
Visto
Russia o Non Russia
visti per 72 ore
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31