San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

pianeta "registrazione" in russia...

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Tema non da poco visto che mi scontro, ogni volta, in tutte le salse.
Allora, se si ottiene il visto per visita privata poi la si fà all' NVD del Comune, ok, qui nessun problema. Pero' la trafila burocratica è talmente lunga e soprattutto pignola che l'ultima volta ho preferito risparmiargliela al padre di mia moglie(il certificato che poi dovrebbe spedirmi per il mio visto lo ottiene dopo due mesi dalla richiesta...) e cosi' ho fatto il visto con un' Agenzia (a proposito, ma loro come fanno ad ottenere il visto per me che non risulto essere ospite di nessuno, ufficialmente, e non ho pagato nessun hotel ? chi me lo sà spiegare ?)
A questo punto l' Agenzia ti dice : se vuoi la registrazione, una volta a Mosca (o Pietroburgo, per altre città chissà se lo fanno ugualmente o no') telefona a questo numero, prendi appuntamento, arriva la tipa, paghi sui 20 €, gli molli la copia del passaporto e dopo un giorno o due hai la registrazione.
Cosi' ho fatto le ultime due volte a Mosca.
Inoltre in rete c'è una miriade di "Agenzie", "Uffici" "Studi" che se ne occupano.
Ultimissima novità : un mio amico, appena tornato da Pietroburgo, mi dice che nella metro ci sono gli annunci (traduzione non erronea perchè era con sua moglie, russa)che invitano gli stranieri a diffidare dalle proposte di "registrazioni non valide" per non incorrere in multe o altri problemi con la milizia.
Ora, mi pare che salvo il caso ci si trovi in compagnia in piena notte con persone "visivamente difficili...", la registrazione non serva nella prassi assolutamente a nulla, c'è qualcuno che gli è stata chiesta ? Anche all'aeroporto, all'uscita, non viene mai domandata.
Qualcuno puo' rendermi un attimo piu' edotto ? Grazie.
Alessandro Scafetta
male
scaf-alex@hotmail.it
Scaf_Alex

Stef:
Tema non da poco visto che mi scontro, ogni volta, in tutte le salse. Allora, se si ottiene il visto per visita privata poi la si fà all' NVD del Comune, ok, qui nessun problema. Pero' la trafila burocratica è talmente lunga e soprattutto pignola che l'ultima volta ho preferito risparmiargliela al padre di mia moglie(il certificato che poi dovrebbe spedirmi per il mio visto lo ottiene dopo due mesi dalla richiesta...) e cosi' ho fatto il visto con un' Agenzia (a proposito, ma loro come fanno ad ottenere il visto per me che non risulto essere ospite di nessuno, ufficialmente, e non ho pagato nessun hotel ? chi me lo sà spiegare ?) A questo punto l' Agenzia ti dice : se vuoi la registrazione, una volta a Mosca (o Pietroburgo, per altre città chissà se lo fanno ugualmente o no') telefona a questo numero, prendi appuntamento, arriva la tipa, paghi sui 20 €, gli molli la copia del passaporto e dopo un giorno o due hai la registrazione. Cosi' ho fatto le ultime due volte a Mosca. Inoltre in rete c'è una miriade di "Agenzie", "Uffici" "Studi" che se ne occupano. Ultimissima novità : un mio amico, appena tornato da Pietroburgo, mi dice che nella metro ci sono gli annunci (traduzione non erronea perchè era con sua moglie, russa)che invitano gli stranieri a diffidare dalle proposte di "registrazioni non valide" per non incorrere in multe o altri problemi con la milizia. Ora, mi pare che salvo il caso ci si trovi in compagnia in piena notte con persone "visivamente difficili...", la registrazione non serva nella prassi assolutamente a nulla, c'è qualcuno che gli è stata chiesta ? Anche all'aeroporto, all'uscita, non viene mai domandata. Qualcuno puo' rendermi un attimo piu' edotto ? Grazie.

A me è stata chiesta dalla polizia in centro a Mosca, vicino al cremlino...se non ce l'hai ti possono anche arrestare! però...in Russia sanno tutti come funziona :)
Le agenzie si procurano un invito da parte di un'agenzia in Russia , ovviamente registrata, a tuo nome, sul quale c' è scritto che tu hai unaprenotazione in un albergo in russia e tour organizzato..ecc
Carlo Dolphin
male
dolphin765it@yahoo.it
Ezik

Circa 4 anni fa a mosca a me chiesero di mostrare documenti e la registrazione 2 volte nel giro di 3 giorni smile_whatchutalkingabout : una volta vicino ad un monumento distante dal centro e la seconda una sera in una stazione della metro. In questa seconda occasione, dato che io avevo comunque la registrazione fatta in un'altra citta', volevano invece trattenere il passaporto di mia moglie che e' russa, ma non residente a Mosca. Non capivo cosa volessero, ma alla fine ho mostrato anche il tagliandino rilasciatoci dall'albergo e le hanno restituito i documenti.
Ultimamente non ci hanno piu' fermato, ma faccio anche attenzione a non avvicinarmi troppo ad agenti della milizia per evitare perdite di tempo.

Link correlati www.webinrussia.com
russia o paese vicino?
russa
GAS russo
La Russia è entra nel WTO
Registrazione
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Ma le russe
Canali televisivi russi
Eni in Russia
Dubbio su invito turistico
russi vicinanze legnano
ricerca lavoro o consulenze
in russia
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
ma i russi!!!:-)
Salve! Mi presento: Erleo
Help!!! Visto con propio invito é possibile?
registrazione in russia
sms russia
Gas Russo
ciao a tutti sono antonio
registrazione
Registrazione in RUSSIA
Registrazione in russia
UFO in Russia
Registrazione
mp3 russi
Mms da Russia
registrazione
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Russia?
SMS da Russia
sms da e per russia
Russia o Non Russia
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31