San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

Una curiosità sul invito per l'Italia...

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Mauro Carrer
notdefinite
iwhuu@supereva.it
Carma66

Ciao a tutti;

questa volta sono io a fare una domanda smile_wink e spero che qualcuno sappia rispondermi o darmi alcune dritte.

L'antefatto è questo.

Devo far venire i miei suoceri in Italia per due settimane, il periodo va dal 18 settembre al 24 ottobre. Purtroppo non sanno ancora le date esatte perché vogliono finire tutti i lavori e vista la crisi non sanno con le ferie come andrà.
Comunque, la mia domanda è questa.

Se mando la lettera i invito con le date approssimative questo, poi crea un problema per il visto effettivo?
Mi spiego meglio se io metto, nella lettera di invito gli estremi 18-09-2009 e 24-09-2009 mentre nell'anketa viene riportato. non so, 28-09-2009 e 11-10-2009, questo può creare problemi per il visto? se si quali, problemi per il calcolo dei giorni? Problemi per quel che riguarda il calcolo dei soldi per li sostentamento? Altro?
Mi sapete dire qualcosa. Grazie

Carma

Natallia Casavola
female
natallia.c@alice.it
Baba73

Carma66:
Ciao a tutti; questa volta sono io a fare una domanda smile_wink e spero che qualcuno sappia rispondermi o darmi alcune dritte. L'antefatto è questo. Devo far venire i miei suoceri in Italia per due settimane, il periodo va dal 18 settembre al 24 ottobre. Purtroppo non sanno ancora le date esatte perché vogliono finire tutti i lavori e vista la crisi non sanno con le ferie come andrà. Comunque, la mia domanda è questa. Se mando la lettera i invito con le date approssimative questo, poi crea un problema per il visto effettivo? Mi spiego meglio se io metto, nella lettera di invito gli estremi 18-09-2009 e 24-09-2009 mentre nell'anketa viene riportato. non so, 28-09-2009 e 11-10-2009, questo può creare problemi per il visto? se si quali, problemi per il calcolo dei giorni? Problemi per quel che riguarda il calcolo dei soldi per li sostentamento? Altro? Mi sapete dire qualcosa. Grazie Carma

sono piu o meno nella tua situazione quando faccio venire la mia madre.Io le faccio invito con la fascia molto ampia,ad esempio quest anno dal 1 luglio al 29 settembre,e lei dopo sceglie il periodo che corrisponde con le ferie e anche con i voli(infatti verrà dal 11 luglio al 5 settembre,non c'erano altri posti)-e proprio quelle date vengono dopo riportati sul anketa e su quelli lei fa i calcoli per assicurazione ecc,anche perche tu fai invito molto prima,quando loro andranno in ambasciata lo sapranno già quando possono venire.Per quanto riguarda i soldi per il soggiorno-fideiussione o altro-lo faccio per il pieno periodo del invito,così qualsiasi periodo sceglierà io le coprirò tutto.Mai nessun problema.
Mauro Carrer
notdefinite
iwhuu@supereva.it
Carma66

Grazie Baba per le informazioni.

Spero che questa volta non chiedano anche la fidejussione da parte nostra, le altre volte non l'hanno mai chiesta bastavano i documenti del datore di lavoro e i soldi da parte loro. Vediamo questa volta.

Ciao E alla prossima

Grazie ancora.
Carma
Nina Moroz
female
info@isclatravel.com
Nina Moroz

vorrei un consiglio da chi ha gia fatto la stessa procedura. Vorrei invitare la mia figlia 20-enne in italia per motivi di turismo. So che ho diritto di far lo,e lei puo venire a soggiornare qui per il lungo periodo.Pero: 1.- ho il permesso di soggirno in istruttoria e ho paura che questo puo essere l"ostacolo per avere il visto a mia figlia. 2-se qualquno sa da chi potrei far aiutare a compilare il modulo di lettera di invito per non creare piccoli errori(cioe sbagliare una letterina e poi essere rimandata) 3-dove si deve registrare questa lettera e come.Quanto e questa fideusione e come meglio farla.


Mauro Carrer
notdefinite
iwhuu@supereva.it
Carma66

Ciao Nina;

per primo credo che dipenda da quanti giorni tua figlia rimarrà qui da te.
Poi la lettera di invito è molto semplice da compilare, in effetti è già compilata (se prendi quella dal sito dell'ambasciata) nella sua quasi interezza; ma se vuoi andare sul sicuro, magari, informati in un patronato vicino a dove abiti, di sicuro potranno aiutarti e correggerti gli errori (anche se, da come scrivi, non ne dovresti fare a mio avviso). Per la fideiussione, prova a vedere in qualche banca o assicurazione loro le fanno. La lettera va mandata, poi, a tua figlia firmata da te con la fotocopia di un documento (nel tuo caso, magari, manda sia il passaporto che la carta di identità italiana) valido.
Questo mi sembra tutto.

Ciao e alla prossima
CArma
Gelsamina Deyanova
female
gelsamina2000@mail.ru
Gelsamina

Carma66:
Ciao Nina; per primo credo che dipenda da quanti giorni tua figlia rimarrà qui da te. Poi la lettera di invito è molto semplice da compilare, in effetti è già compilata (se prendi quella dal sito dell'ambasciata) nella sua quasi interezza; ma se vuoi andare sul sicuro, magari, informati in un patronato vicino a dove abiti, di sicuro potranno aiutarti e correggerti gli errori (anche se, da come scrivi, non ne dovresti fare a mio avviso). Per la fideiussione, prova a vedere in qualche banca o assicurazione loro le fanno. La lettera va mandata, poi, a tua figlia firmata da te con la fotocopia di un documento (nel tuo caso, magari, manda sia il passaporto che la carta di identità italiana) valido. Questo mi sembra tutto. Ciao e alla prossima CArma

ESATTO! vorrei aggiungere! per quanto io sappia dalla mia esperienza lavorativa al consolato italiano a Mosca! per i parenti stretti (figli, genitori, sorelle, mariti ect) si puo richiedere anche un visto annuale 90 giorni di soggiorno ogni 6 semestre, si deve solo presentare la copia del documento che conferma legame di parentela.
di piu! la lettera d'invito non si deve registare basta quel foglio compilato!(e' valida' anche la copia di fax).
La fidejiussione sostituisce l'estratto dal conto bancario...quindi si presenta uno di due...
se avete altre domande, scrivetemi.
Natallia Casavola
female
natallia.c@alice.it
Baba73

volevo dare qualche informazione utile per chi sta facendo venire i parenti o amici dalla Bielorussia.Il consolato ha irrigidito le norme,tutti i documenti verificano 2 volte,li vogliono tutti in originale(la mia mamma ad esempio ha sempre avuto la fotocopia del libretto al portatore invece ora lo hanno voluto in originale,la lettera d'invito mi hanno fatto inviare un altra volta direttamente in ambasciata via fax nonostante c'e l'aveva lei in mano una originale).E già venuta 3 volte,stesso periodo,stesso invito,stesso libretto...Ho chiamato il consule,mi ha risposto molto gentilmente che i controlli sono triplicati per i motivi interni.Quindi chi sta preparando l'invito,mandatelo magari con qualchè anticipo.

Link correlati collaborazione con italiani
hexedes
Invito per la russia.
--AIUTO-- leggi russe
italiana a mosca sono forse l'unica?mi presento
Matrimonio all`ITALIANA
Invito
invito schengen per affari
Cittadinanza Italiana
Salve! Mi presento: Sascia64
Cittadinanza Italiana
invito
Invito per San Pietroburgo
documentazione per l'italia
italiano incompreso
Aiuto! invito da "Italia Russia"
Italians
invito
invito
Cittadinanza Italiana
italiani!!!
professore di italiano
citadinanza italiana
Un Italiano a Krasnoyarsk
invito
Telefonare da Italia in California?!
invito in italia
bielorussi in italia
invito
cittadinanza italiana
Proseguire l'università in italia
l'italia...
L'italia o .San Pietroburgo
Italiani!!!
Italian audiobooks
Comunicazioni telefoniche S.Pietroburgo<->Italia
Invito per L'italia.
Matrimonio In italia
l'invito
Specialità gastronomiche italiane!
SMS :Italia-SPB
Invio di sms ?
Invito per l'Italia
Correttezza Italiana!
Italiani ?
università in italia
università in Italia
invito e matrimonio
per gli italiani
Cittadinanza italiana
Invito e fidejussione
invito per permanenza in Italia
Informazioni spedizione invito

Cosa avviene in chat
© 2024 http://www.pietroburgo.it/.NET CMS 5.31